Autore
|
Topic: Problema delay all'esportazione Artist 6.5
|
ancormail
Junior Member
Member # 698
|
posted 23. Marzo 2014 18:04
Ciao ragazzi, problema strano oggi con il mio Cubo Artist 6.5 su Snow Leopard.
Il suono di Piano "Piano Elegy" presente in Halion Sonic (content HS SE Pro) funziona bene durante il play, ma non appena esporto il mixdown Cubase mi sposta il delay che è presente nel suono di svariati secondi! Ho provato ad esportare solo la traccia singola, a ricaricare il progetto, a metterlo in freeze, a togliere il compressore che mi lavorava in background, ad esportare in mp3, a 16 bit... niente.
Se ricarico il suono, tutto torna giusto ma alla prima esportazione riecco il problema!
Cosa mi consigliate di fare? Grazie!
| IP: Logged
|
|
ancormail
Junior Member
Member # 698
|
posted 24. Marzo 2014 21:50
Forse è possibile in qualche modo registrare in tempo reale il brano senza esportare il mixdown? Come audio editor ho però solo Audacity...
|
|
maurix
Moderator
Member # 2135
|
posted 24. Marzo 2014 23:02
Fai uscire l'audio dalla scheda e fallo rientrare...
|
|
ancormail
Junior Member
Member # 698
|
posted 25. Marzo 2014 07:15
Il problema è che io non ho gran schede audio; ho una Presonus Audiobox USB che uso praticamente solo per lavorare in cuffia ed alleggerire il carico sulla CPU del Mac.
Ho provato a selezionarla in Audacity ma non arriva segnale...
|
|
maurix
Moderator
Member # 2135
|
posted 25. Marzo 2014 22:32
quote: Originally posted by ancormail: ho una Presonus Audiobox USB che uso praticamente solo per lavorare in cuffia ed alleggerire il carico sulla CPU del Mac.
La seconda cosa non è tecnicamente possibile, una scheda audio non fa dei calcoli al posto del processore del computer. Delle due gliene fa fare qualcuno in più…..
--------
Per registrare quel suono, è sufficiente che colleghi i Main Out negli ingressi della scheda, metti in Solo la traccia di Halion Sonic e la registri come fosse una tastiera esterna. Ricordati di *non attivare il Monitoring di traccia*.
Se non vuoi usare i Main Out puoi anche usare l'uscita cuffia.
|
|
ancormail
Junior Member
Member # 698
|
posted 25. Marzo 2014 22:42
Grazie Maurix, domani provo
Riguardo la scheda audio, credevo desse una mano al Mac perchè quando la seleziono in Cubase vedo che la colonnina della CPU performance scende per qualche decimo di millimetro... ma, a quanto mi dici, mi sa che allora è una illusione ottica
|
|
maurix
Moderator
Member # 2135
|
posted 26. Marzo 2014 03:13
Questo accade evidentemente perché le impostazioni di Buffer Audio sono diverse tra le due schede.
Quando scegli la scheda che in quel momento ha la regolazione di buffer più alto, la spia della performance si abbassa.
Questo non significa che il Mac fa meno calcoli, ma solo che ha un po' più di respiro nel farli.
|
|