Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Problema delay all'esportazione Artist 6.5

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Problema delay all'esportazione Artist 6.5
ancormail
Junior Member
Member # 698

 - posted 23. Marzo 2014 18:04      Profile for ancormail   Email ancormail         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao ragazzi,
problema strano oggi con il mio Cubo Artist 6.5 su Snow Leopard.

Il suono di Piano "Piano Elegy" presente in Halion Sonic (content HS SE Pro) funziona bene durante il play, ma non appena esporto il mixdown Cubase mi sposta il delay che è presente nel suono di svariati secondi! [Eek!]
Ho provato ad esportare solo la traccia singola, a ricaricare il progetto, a metterlo in freeze, a togliere il compressore che mi lavorava in background, ad esportare in mp3, a 16 bit... niente.

Se ricarico il suono, tutto torna giusto ma alla prima esportazione riecco il problema!

Cosa mi consigliate di fare?
Grazie!

Messaggi: 148 | Data Registrazione: Gen 2002  |  IP: Logged
ancormail
Junior Member
Member # 698

 - posted 24. Marzo 2014 21:50      Profile for ancormail   Email ancormail         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Forse è possibile in qualche modo registrare in tempo reale il brano senza esportare il mixdown?
Come audio editor ho però solo Audacity...

Messaggi: 148 | Data Registrazione: Gen 2002  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 24. Marzo 2014 23:02      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Fai uscire l'audio dalla scheda e fallo rientrare...
Messaggi: 23515 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
ancormail
Junior Member
Member # 698

 - posted 25. Marzo 2014 07:15      Profile for ancormail   Email ancormail         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Il problema è che io non ho gran schede audio; ho una Presonus Audiobox USB che uso praticamente solo per lavorare in cuffia ed alleggerire il carico sulla CPU del Mac.

Ho provato a selezionarla in Audacity ma non arriva segnale...

Messaggi: 148 | Data Registrazione: Gen 2002  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 25. Marzo 2014 22:32      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by ancormail:
ho una Presonus Audiobox USB che uso praticamente solo per lavorare in cuffia ed alleggerire il carico sulla CPU del Mac.

La seconda cosa non è tecnicamente possibile, una scheda audio non fa dei calcoli al posto del processore del computer.
Delle due gliene fa fare qualcuno in più…..

--------

Per registrare quel suono, è sufficiente che colleghi i Main Out negli ingressi della scheda, metti in Solo la traccia di Halion Sonic e la registri come fosse una tastiera esterna.
Ricordati di *non attivare il Monitoring di traccia*.

Se non vuoi usare i Main Out puoi anche usare l'uscita cuffia.

Messaggi: 23515 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
ancormail
Junior Member
Member # 698

 - posted 25. Marzo 2014 22:42      Profile for ancormail   Email ancormail         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie Maurix, domani provo [Wink]

Riguardo la scheda audio, credevo desse una mano al Mac perchè quando la seleziono in Cubase vedo che la colonnina della CPU performance scende per qualche decimo di millimetro... ma, a quanto mi dici, mi sa che allora è una illusione ottica [Big Grin]

Messaggi: 148 | Data Registrazione: Gen 2002  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 26. Marzo 2014 03:13      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Questo accade evidentemente perché le impostazioni di Buffer Audio sono diverse tra le due schede.

Quando scegli la scheda che in quel momento ha la regolazione di buffer più alto, la spia della performance si abbassa.

Questo non significa che il Mac fa meno calcoli, ma solo che ha un po' più di respiro nel farli. [Smile]

Messaggi: 23515 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.