Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » reason in rewire

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: reason in rewire
saccocoma
Junior Member
Member # 1134

- posted 04. Ottobre 2002 12:12      Profile for saccocoma   Email saccocoma         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
carissimi
per quale motivo non vengono salvati in cubase gli strumenti di reason che utilizzo in cubase? ogni volta che apro la song di cubase e quella di reason corrispondente devo risettare gli strumenti.

AleXs
Junior Member
Member # 1324

- posted 09. Ottobre 2002 18:01      Profile for AleXs           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mi succedeva anche a me e il problema era l'OMS. Disattivandolo tutto oK!
Sempre che tu lo usi su MAC.
Il problema non puoi evitarlo se sei obbligato ad usare OMS con la tua interfaccia midi.

CIAO!!

DjLucas
Member
Member # 858

- posted 10. Ottobre 2002 10:06      Profile for DjLucas   Email DjLucas         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao!!
A me a volte lo faceva con la versione 1.0.1
Sono passato alla 2.0 e va da panicooooooooo!!

marcix
Member
Member # 836

- posted 16. Ottobre 2002 00:40      Profile for marcix   Email marcix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Scusa Alex, ma come fai a non utilizzare
l' OMS?Anch' io ho lo stesso problema....

AleXs
Junior Member
Member # 1324

- posted 16. Ottobre 2002 12:52      Profile for AleXs           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao Marcix,
come intefacce midi ho due MTP/av e non hanno (fortunatamente) bisogno di OMS, vengono riconosciute da VST senza alcun software.
Utilizzavo OMS solo per la praticità di avere scritto il nome effettivo dell'expander midi e non MIDI1 MIDI2...ecc.
Comunque (magra consolazione) dicono che con OSX questi problemi non ci saranno più.
Staremo a vedere.

Ciao!

marcix
Member
Member # 836

- posted 17. Ottobre 2002 11:49      Profile for marcix   Email marcix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ok, grazie AleXs... Io purtroppo nn ne posso fare a meno, avendo una fastlane della Motu... Ma già che ci sono volevo chiederti un parere, dato che sto iniziando da pochissimo ad usare Reason e Cubase in Rewire: tu utilizzi sempre il sequencer di Cubase spegnendo il tasto play nella transport di Reason? E le automazioni delle devices di Reason vengono registrate perfettemanete anche in Cubase (per poi andarle eventualmente a ritoccarle col mouse)?
Così la cosa migliore (+pratica) sarebbe avere un' uscita audio(più un canale midi) per ogni strumento di Reason?...
Grazie,

Marcix

AleXs
Junior Member
Member # 1324

- posted 18. Ottobre 2002 00:44      Profile for AleXs           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Più o meno. Spegni solo il play pattern dell'eventuale Ddrum e fai tutto da Cubase.
Ogni device di reason che crei la ritrovi nella destinazione midi di cubase e non ti và a toccare ne il numero dei canali midi da te utilizzati ne i vari virtual instrument che stai utilizzando qualsiasi variazione fai su reason viene trasmessa a cubase e quindi puoi registrarla e modificarla a piacimento.
Per quanto riguarda l'audio dipende da cosa ti serve o meglio: puoi utilizzare gli effetti e il mixer di reason ed uscire con rewire usando solo 2 canali, oppure all'occorrenza abilitare nuovi canali rewire e collegare l'uscita dei vari device direttamente all'audio-interface per avere la possibilita di usare eq ed efx di cubase.

Ciao!

marcix
Member
Member # 836

- posted 18. Ottobre 2002 01:19      Profile for marcix   Email marcix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grande! Sei stato chiarissimo....
Stanotte non mi ci metto se no faccio l' alba , ma domani sera smanetterò un po', provando i cari settaggi...Inatanto ti ringrazio molto.
Sei per caso di Milano (che magari ci si becca)?

marcix
Member
Member # 836

- posted 18. Ottobre 2002 01:20      Profile for marcix   Email marcix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ops, volevo dire "i vari", naturalmente...
Già che ci sono ti chiedo, così per sapere: che musica fai?

AleXs
Junior Member
Member # 1324

- posted 18. Ottobre 2002 22:51      Profile for AleXs           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sono di Genova mi spiace.
Faccio Techno-Trance.
Hey ! Fammi sapere come sono andate le prove con reason.....

Cciao!

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.