Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Reason e CubaseSx

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Reason e CubaseSx
dolphin
Junior Member
Member # 1634

- posted 07. Dicembre 2002 18:11      Profile for dolphin   Email dolphin         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti ... sono nuovo qui e spero che qualche duno di voi mi possa aiutare....
Usavo cubase 5 vst 32 con reason e fin lì tutto funzionava a meraviglia, poi sono passato a Cubase SX e da lì non sono piu' riuscito a far comunicare i due programmi :-(
attivo i canali di rewire ma i programmi non si mettono in sincro e nella finestra midi out del canale dove voglio farlo suonare non mi compaiono piu' i nomi degli strumenti di reason ... cosa devo fare????

laboros
Member
Member # 391

- posted 08. Dicembre 2002 00:03      Profile for laboros           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
No questo non può essere ascolta che versioni hai sia di cub che Reas
io li uso regolarmente

laboros
Member
Member # 391

- posted 08. Dicembre 2002 14:10      Profile for laboros           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
A dire il vero ho approfondito un po l'uso sai usavo Reason come rack di suoni e non come sequencer,dunque ho notato che se cambio le locazioni ai locatori left e right di Cubasae SX quelli di reason rimangono dove sono e questo è già un sintomo di non Syncro.
Proverò a far suonare i due seq per vedere se ci sono altre anomalie.

dolphin
Junior Member
Member # 1634

- posted 09. Dicembre 2002 13:37      Profile for dolphin   Email dolphin         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Di cubase sx ho la versione 1.05 e di reason ho la vesione 1.01.
Ma il problema e' che proprio non vogliono sapere di mettersi in sincro sembra proprio che cubase non veda reason, anche se rewire é attivo....????

laboros
Member
Member # 391

- posted 09. Dicembre 2002 14:33      Profile for laboros           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma almeno le tracce mixer di reason le vedi nel mixer di Cubase?

chrisy
Junior Member
Member # 1546

- posted 09. Dicembre 2002 15:07      Profile for chrisy   Email chrisy         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
.. scusa manella barra di reason il tasto syncro è attivo??? (mi sembra si chiami così , sono in ufficio)
dolphin
Junior Member
Member # 1634

- posted 09. Dicembre 2002 15:36      Profile for dolphin   Email dolphin         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Il tasto syncro é attivo e le tracce di reason nel mixer ci sono....
Ma i due programmi non si syncronizzano affatto.... ( e pensare che con cubase 5 vst/32 non avevo affatto nessun problema )

cj
Administrator
Member # 236

- posted 11. Dicembre 2002 10:09      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Reason 1???

cj

Messaggi: 13285 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
dolphin
Junior Member
Member # 1634

- posted 11. Dicembre 2002 11:16      Profile for dolphin   Email dolphin         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Si e' Reason 1
Oggi ho provato ancora a farli funzionare insieme ma nulla da fare....
Come sempre Rewire accesi , tracce nel mixer visualizzate , suonando la tastiera il segnale in ingresso c'e', ma la possibilita' di assegnare uno strumento di reason a un canale di cubase "IMPOSSIBILE" nessuno strumento viene rilevato come possibile uscita in cubase , e da reson non esce nessun suono.
Non e' che magari con cubase sx devo impostare qualche cosa , che in cubase 5 non cera,per fare suonare Reason?
Non so'proprio cosa inventarmi........

laboros
Member
Member # 391

- posted 12. Dicembre 2002 00:50      Profile for laboros           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Hai provato a reinstallare REason dopo Cub SX?
LE mie prove non contano xkè io hoReason 2.1.
e come ho già detto anche col 2 ci sono prob con il loop dei locatori che non si spostano insieme.
Ciao

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.