Autore
|
Topic: Accordatura Reason
|
projectborg
Junior Member
Member # 1636
|
posted 08. Gennaio 2003 09:42
Non capisco perchč reason non č accordato con le mie tastiere Aiuto!
| IP: Logged
|
|
laboros
Member
Member # 391
|
posted 08. Gennaio 2003 12:26
Dipende da cosa vuoi dire Se stai usando dei campioni su reason allora č possibile che essi siano scordati vai ad agire sul "fine" del campionatore che usi,ma a volte devi ritoccare anche i suoni dei synt,dipende che suoni stai usando. Le tue tastiere cosa sono,sono 440 ovvero sullo standard di accordatura? in ogni caso non č un gran lavoro adattare l'accordatura dei vari synt. A volte io mi sono cimentato anche nella scordatura voluta per creare effetti tipo chorus e altri moduloatori.  Cia
|
|
projectborg
Junior Member
Member # 1636
|
posted 08. Gennaio 2003 17:02
grazie mille per la risposta, ho due tastiere korg e una yamaha, penso che siano conformi allo standard. Infatti sul campionatore di reason con il "fine" sono riuscito ad arrangiarmi ma con il synth non riesco proprio. Non ci sono delle impostazioni generali da settare? ciao
|
|
laboros
Member
Member # 391
|
posted 09. Gennaio 2003 00:13
Si clicca su: Edit Preferenze scegli la pagina audio e li trovi il master tunnig  Cia
|
|
projectborg
Junior Member
Member # 1636
|
posted 09. Gennaio 2003 09:25
grazie mille... solamente che usando reason tramite cubase su sistema pulsar, la parte dell' edit > preference ha i settaggi (del midi, audio, ecc.) oscurati. Nel senso che non posso modificare niente. ciao
|
|
laboros
Member
Member # 391
|
posted 09. Gennaio 2003 12:48
Ok allora usa per ogni synt l'accordatura fine degli oscillatori puoi fare quello che vuoi se poi č troppo difficile ti conviene adattare la tonalitą delle tue tastiere sempre se poi non devi suonare con qualcun'altro tastierista in live session Cia
|
|