Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Accordatura Reason

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Accordatura Reason
projectborg
Junior Member
Member # 1636

- posted 08. Gennaio 2003 09:42      Profile for projectborg   Email projectborg         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non capisco perchč reason non č accordato con le mie tastiere
Aiuto!

laboros
Member
Member # 391

- posted 08. Gennaio 2003 12:26      Profile for laboros           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Dipende da cosa vuoi dire
Se stai usando dei campioni su reason allora č possibile che essi siano scordati vai ad agire sul "fine" del campionatore che usi,ma a volte devi ritoccare anche i suoni dei synt,dipende che suoni stai usando.
Le tue tastiere cosa sono,sono 440 ovvero sullo standard di accordatura?
in ogni caso non č un gran lavoro adattare l'accordatura dei vari synt.
A volte io mi sono cimentato anche nella scordatura voluta per creare effetti tipo chorus e altri moduloatori.
Cia

projectborg
Junior Member
Member # 1636

- posted 08. Gennaio 2003 17:02      Profile for projectborg   Email projectborg         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie mille per la risposta, ho due tastiere korg e una yamaha, penso che siano conformi allo standard. Infatti sul campionatore di reason con il "fine" sono riuscito ad arrangiarmi ma con il synth non riesco proprio.
Non ci sono delle impostazioni generali da settare?
ciao

laboros
Member
Member # 391

- posted 09. Gennaio 2003 00:13      Profile for laboros           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Si clicca su:
Edit
Preferenze
scegli la pagina audio
e li trovi il master tunnig
Cia

projectborg
Junior Member
Member # 1636

- posted 09. Gennaio 2003 09:25      Profile for projectborg   Email projectborg         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie mille... solamente che usando reason tramite cubase su sistema pulsar, la parte dell' edit > preference ha i settaggi (del midi, audio, ecc.) oscurati. Nel senso che non posso modificare niente.
ciao

laboros
Member
Member # 391

- posted 09. Gennaio 2003 12:48      Profile for laboros           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ok allora usa per ogni synt l'accordatura fine degli oscillatori puoi fare quello che vuoi se poi č troppo difficile ti conviene adattare la tonalitą delle tue tastiere sempre se poi non devi suonare con qualcun'altro tastierista in live session
Cia

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito č di proprietą di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.