Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » problemi recycle

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: problemi recycle
DjLucas
Member
Member # 858

- posted 13. Gennaio 2003 12:08      Profile for DjLucas   Email DjLucas         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao ragazzi...
ho un problema...
Dunque...quando apro un loop .rex del cd 2 di reason 2.0 in dott.rex non ha problemi...nel senso se cambio tempo in cubase cambia anche nel loop...

Ora...

ho dei loops di conga...apro recycle...metto le bar ecc... ecc....lo salvo.

Lo apro in reason....innanzitutto va fuori tempo...e poi è insincronizabile....come faccio?...

...si lo so...voi direste usa lo stretch time...o acid e va apposto....
ma ora sta diventando una sfida...mi sapete dire qualcosa??

Ciac!

grazie anticipate!

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 13. Gennaio 2003 14:36      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
la questione forse dipende da quanto ti muovi dal tempo originario e da quante "fette" sono state fatte su recycle originariamente

se le slices sono poche il groove, allontanadosi dal tempo di origine, andra' fuori tempo prima

non sono sicuro di risolvere ma forse sono fatti da prendere in considerazione

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
DjLucas
Member
Member # 858

- posted 13. Gennaio 2003 15:00      Profile for DjLucas   Email DjLucas         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Certo yaso...
ti ringrazio....
immaginavo che era quello il problema...infatti avevo fatto piu versioni con piu o meno "snaps" ma il risultato è diciamo agli estremi di quello che vorrei...
ovvero o troppo lento o proprio fuoriii!!!

Cmq grazie....ora smanetto....vediamo un pochino!

esabuc
Junior Member
Member # 1472

- posted 15. Gennaio 2003 01:28      Profile for esabuc   Email esabuc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ableton live:e)
cj
Administrator
Member # 236

- posted 15. Gennaio 2003 15:42      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by DjLucas:
ciao ragazzi...
ho un problema...
Dunque...quando apro un loop .rex del cd 2 di reason 2.0 in dott.rex non ha problemi...nel senso se cambio tempo in cubase cambia anche nel loop...

Ora...

ho dei loops di conga...apro recycle...metto le bar ecc... ecc....lo salvo.

Lo apro in reason....innanzitutto va fuori tempo...e poi è insincronizabile....come faccio?...

...si lo so...voi direste usa lo stretch time...o acid e va apposto....
ma ora sta diventando una sfida...mi sapete dire qualcosa??

Ciac!

grazie anticipate!

che recycle usi? spero la 2

cj

Messaggi: 13281 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
DjLucas
Member
Member # 858

- posted 15. Gennaio 2003 20:18      Profile for DjLucas   Email DjLucas         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si la 2 cj!
DjLucas
Member
Member # 858

- posted 18. Gennaio 2003 15:33      Profile for DjLucas   Email DjLucas         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao rega...

non risco proprio a sincronizzare sto looop con dr.rex...

Mi va fuori mi suona come vuole....

Nessuno ha mai trasformato un loop da wav/aiff in rex2 e poi fatto suonare con dottrex?

Ciao e grazie

gek
Junior Member
Member # 738

- posted 18. Gennaio 2003 17:48      Profile for gek           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho avuto anch'io lo stesso problema. In prima ipotesi una corposa ricalibrazione del tempo del loop ed il numero esiguo di slices sembrano esserne il motivo. Non ho cmq approfondito l'argomento preferendo, per tempo, aggirare l'ostacolo. Con il mio loop wav mi sono fatto prima un giro in Acid, ho calibrato il BPM desiderato, ho convertito in Rex ed ho risolto.
Ciao.

DjLucas
Member
Member # 858

- posted 18. Gennaio 2003 20:48      Profile for DjLucas   Email DjLucas         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie mille....
anche io purtoppo faccio cosi....

mi serviva il formato rex per il semplicee motivo che potevo intonare gli "slices" come volevo....

Invece qui,
apri sound forge....prendi quello che ti interessa dagli giu di pitch parte per parte....

invece dr.rex me lo faceva subito...

Grazie comuinque
Ciac!

musikengineer
Member
Member # 1801

- posted 22. Gennaio 2003 13:18      Profile for musikengineer   Email musikengineer         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Son gli slice ke sono poki, se aumenti il tempo di un loop ke ha poki slice allora gli slice vanno più veloce di quanto dovrebbero andare: Recycle va usato in questo modo: Un Suono, Uno Slice: se lo usi kosì funzika benissimo, sopratutto la 2.0!!!

Io campiono kon una SBPCI e mi funzika a pennello (p.s. campiono anke ritmi belli komplessi, suonati kon le mie konkas e le altre perc.ss.ni ke ho)...

...Prova a fare kome ti ho detto e poi mi fai sapere...

...ciauz!!!

DjLucas
Member
Member # 858

- posted 22. Gennaio 2003 14:06      Profile for DjLucas   Email DjLucas         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie

Logicamente è corretto!

Vediamo se ho la paziena di fare tutto!!

Ciac!

DjLucas
Member
Member # 858

- posted 22. Gennaio 2003 14:12      Profile for DjLucas   Email DjLucas         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
praticamente ci ho messo 10 secondi...

Grazie problema risolto!!!!
DD

solamente per sapere... l'uso di "beat" "sign" "bars"? io sign lo lascio sempre su 4/4 faccio trance...

Cmq va da paura....
hai ragggggione!!!

Thanks!

musikengineer
Member
Member # 1801

- posted 24. Gennaio 2003 11:20      Profile for musikengineer   Email musikengineer         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
E de ke fratè:

La Konoscenza è di tutti se non ce la danno ce la prendiamo noi!!!!!!

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.