Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » ma come cavolo...

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: ma come cavolo...
hataru
Junior Member
Member # 1664

- posted 27. Febbraio 2003 00:39      Profile for hataru   Email hataru         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti, sono inca22ato nero, non riesco a registrare una sequenza di batteria di redrum né su Reason stesso né usandolo in rewire con cubase...è ovvio: il pulsante lo schiaccio e gli dico anche dove iniziare a registrare...ma perchè non lo fa?

grazzziiiee

musikengineer
Member
Member # 1801

- posted 27. Febbraio 2003 12:40      Profile for musikengineer   Email musikengineer         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Cioè, in ke senzo non riesci a registrare!!

Rikorda ke per fare komparire la traccia in cubase devi fare l'export!!

Per quanto riguarda reason dovresti rendere la traccia sul sequenzer!
Se poi ti serve il tasto rec serve solamente per registrare le varie variazioni, tipo kambio pattern, modulazioni dei vari suoni ke usi attraverso il kambio della durata, del tono, del pitch etc...

Riuscirei ad essere più kiaro se tu riuscissi a spiegarti meglio, è probabile ke io non habbia kapito nulla di quello ke hai postato...

...Mi spieghi bene (sai è anke per konoscenza di nuove teknike!!)!

CiauzZ!

hataru
Junior Member
Member # 1664

- posted 27. Febbraio 2003 13:49      Profile for hataru   Email hataru         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

REndere la traccia sul sequencer?
Allora, partiamo da capo:

1.con redrum ho fatto un ritmo di batteria...e fin lì, anche il mio cane riuscirebbe a farla (probabilmente riuscirebbe anche a registrare, vai a sapere! )

2.poi ingenuamente ho pensato: dico alla traccia che deve prendere il suono da redrum, posiziono l'indicatore "P" sulla seconda battuta giusto per non far iniziare subito la canzone e poi basta che schiaccio il pulsante REC e va tutto bene no?

E invece no...mi sento un co...comero

Non dirmi che devo mettermi a editare tutto...

Come si fa? E anche l'export per cubase, come devo farlo?

grazie musikengineer! Ti spedisco una pizza a casa!!!!

Hataru

gek
Junior Member
Member # 738

- posted 27. Febbraio 2003 15:16      Profile for gek           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se intendi ottenere un file wav dalla tua sequenza di batteria: passa il pattern sul sequencer (copy pattern to trak) posizioni i locatori inizio-fine e fai(dal menu File) Export Loop as Audio File.
hataru
Junior Member
Member # 1664

- posted 27. Febbraio 2003 16:14      Profile for hataru   Email hataru         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma vieeeeni!
thanks Gek
Ma per quell'altra cosa che diceva musikengineer e cioè:
"Se poi ti serve il tasto rec serve solamente per registrare le varie variazioni, tipo kambio pattern, modulazioni dei vari suoni ke usi attraverso il kambio della durata, del tono, del pitch etc..." ?
grazie molte

Hataru

quote:
Originally posted by gek:
Se intendi ottenere un file wav dalla tua sequenza di batteria: passa il pattern sul sequencer (copy pattern to trak) posizioni i locatori inizio-fine e fai(dal menu File) Export Loop as Audio File.

musikengineer
Member
Member # 1801

- posted 03. Marzo 2003 20:00      Profile for musikengineer   Email musikengineer         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
HEeee, si!
Ci son due modi di suonare ogni singolo sinth di REA! O copy il pattern nel sequenzer (Copy pattern to trak) facendo attenzione a posizionare nella konsona maniera i Locatori (locator, R & L, per internderci!!) o registri le variazioni dei vari pattern tramite il tasto rec (attraverso le automazioni!!) oppure utilizzi tutte e due queste funzionalità in modo da non dover aprire un nuovo strumento (Batteria elettronika, o quello ke più ti aggrada!!) ogni volta ke vuoi fare una variazione!!

P.S. Poi ciascuno suona kome meglio Krede!!

P.P.S. Sai ke non ho kapito il fatto della pizza??? (me lo spieghi, vero!!)

P.P.P.S. Skusate per il "SENZO" mi è schkappato un dito!!!

ByezZ!

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.