T O P I C R E V I E W
|
hataru
Member # 1664
|
posted 27. Febbraio 2003 00:39
Ciao a tutti, sono inca22ato nero, non riesco a registrare una sequenza di batteria di redrum né su Reason stesso né usandolo in rewire con cubase...è ovvio: il pulsante lo schiaccio e gli dico anche dove iniziare a registrare...ma perchè non lo fa? grazzziiiee
|
musikengineer
Member # 1801
|
posted 27. Febbraio 2003 12:40
Cioè, in ke senzo non riesci a registrare!!Rikorda ke per fare komparire la traccia in cubase devi fare l'export!! Per quanto riguarda reason dovresti rendere la traccia sul sequenzer! Se poi ti serve il tasto rec serve solamente per registrare le varie variazioni, tipo kambio pattern, modulazioni dei vari suoni ke usi attraverso il kambio della durata, del tono, del pitch etc... Riuscirei ad essere più kiaro se tu riuscissi a spiegarti meglio, è probabile ke io non habbia kapito nulla di quello ke hai postato... ...Mi spieghi bene (sai è anke per konoscenza di nuove teknike!!)! CiauzZ!
|
hataru
Member # 1664
|
posted 27. Febbraio 2003 13:49
REndere la traccia sul sequencer? Allora, partiamo da capo: 1.con redrum ho fatto un ritmo di batteria...e fin lì, anche il mio cane riuscirebbe a farla (probabilmente riuscirebbe anche a registrare, vai a sapere! ) 2.poi ingenuamente ho pensato: dico alla traccia che deve prendere il suono da redrum, posiziono l'indicatore "P" sulla seconda battuta giusto per non far iniziare subito la canzone e poi basta che schiaccio il pulsante REC e va tutto bene no? E invece no...mi sento un co...comero Non dirmi che devo mettermi a editare tutto... Come si fa? E anche l'export per cubase, come devo farlo? grazie musikengineer! Ti spedisco una pizza a casa!!!! Hataru
|
gek
Member # 738
|
posted 27. Febbraio 2003 15:16
Se intendi ottenere un file wav dalla tua sequenza di batteria: passa il pattern sul sequencer (copy pattern to trak) posizioni i locatori inizio-fine e fai(dal menu File) Export Loop as Audio File.
|
hataru
Member # 1664
|
posted 27. Febbraio 2003 16:14
ma vieeeeni! thanks Gek Ma per quell'altra cosa che diceva musikengineer e cioè: "Se poi ti serve il tasto rec serve solamente per registrare le varie variazioni, tipo kambio pattern, modulazioni dei vari suoni ke usi attraverso il kambio della durata, del tono, del pitch etc..." ? grazie molteHataru quote: Originally posted by gek: Se intendi ottenere un file wav dalla tua sequenza di batteria: passa il pattern sul sequencer (copy pattern to trak) posizioni i locatori inizio-fine e fai(dal menu File) Export Loop as Audio File.
|
musikengineer
Member # 1801
|
posted 03. Marzo 2003 20:00
HEeee, si! Ci son due modi di suonare ogni singolo sinth di REA! O copy il pattern nel sequenzer (Copy pattern to trak) facendo attenzione a posizionare nella konsona maniera i Locatori (locator, R & L, per internderci!!) o registri le variazioni dei vari pattern tramite il tasto rec (attraverso le automazioni!!) oppure utilizzi tutte e due queste funzionalità in modo da non dover aprire un nuovo strumento (Batteria elettronika, o quello ke più ti aggrada!!) ogni volta ke vuoi fare una variazione!!P.S. Poi ciascuno suona kome meglio Krede!! P.P.S. Sai ke non ho kapito il fatto della pizza??? (me lo spieghi, vero!!) P.P.P.S. Skusate per il "SENZO" mi è schkappato un dito!!! ByezZ!
|