posted 14. Luglio 2003 00:55
Qualcuno di voi a scaricato le song demo dal sito della propellerheads? Ho notato che sono "protette", qualcuno ha idea di come saltare la protezione...
| IP: Logged
posted 14. Luglio 2003 01:29
Mi spieghi cosa te ne fai a sproteggerle?
Se si tratta di riprodurre certi suoni allora quelli audio con una barcata di pazienza te li campioni e quelli dei synt te li copi parametro per parametro.
Domanda:
Se la SONG pubblicata fosse la tua ti piacerebbe che qualcuno la sprotegge per abusarne? CIą
posted 14. Luglio 2003 12:41
Il modo di sproteggerle c'č di sicuro...ma da quel che so solo alla Propellerheads riescono a farlo (per ora). Ci son 2 diversi modi di pubblicare i brani prodotti: 1 .rns - formato libero; 2 .rps - formato protetto (non puoi modificare e esportare le patch dei vari strumenti). Giustamente consigliato da Laboros...quelle sono le alternative per ricopiare i sounds. Tra l'altro la Casa Madre riesce a risalire da un .rsn o .rps anche se il tuo software č originale o meno.
posted 14. Luglio 2003 21:24
bhe... per il discorso della protezione, esiste la SIAE, non vedo perche debba esistere una protezione su un certo suono... a priori non ho problemi perche mi converto le parti in audio o mi risuono le parti su cubase... era solo per agevolare alcuni test che sto effettuando sfruttando il lavoro fatto con reason senza dover partire con 1000 programmi...
posted 14. Luglio 2003 23:50
Ma mi spieghi come puoi proteggere un suono con la siae?
Cosa ci vuole una comissione che giudica se il suono da te usato č uguale ad uno protetto da diritti.
Il problema č che certi suoni usati nelle song fanno parte di raccolte che si comprano e quindi se le vuoi le devi comprare.
Se poi per avere quel suono sei disposto a passare un bel po del tuo tempo a farti i campioni e a splittarli su tutti i tasti con i prob di dinamica e attacco e bla bla ...
posted 15. Luglio 2003 02:29
...no io intendevo la protezione della melodia... Ovviamente c'e' anche la possibilitą di proteggere dei rumori... nel senso che alcuni sottofoni musicali... che sfruttano poche note (arpeggio) o alcuni rumor, devono essere depositati, allegando supporto audio...