Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Song demo sul sito propellerheads

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Song demo sul sito propellerheads
troublej
Junior Member
Member # 1905

- posted 14. Luglio 2003 00:55      Profile for troublej   Email troublej         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Qualcuno di voi a scaricato le song demo dal sito della propellerheads?
Ho notato che sono "protette",
qualcuno ha idea di come saltare la protezione...

laboros
Member
Member # 391

- posted 14. Luglio 2003 01:29      Profile for laboros           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mi spieghi cosa te ne fai a sproteggerle?

Se si tratta di riprodurre certi suoni
allora quelli audio con una barcata di pazienza te li campioni
e quelli dei synt te li copi parametro per parametro.

Domanda:

Se la SONG pubblicata fosse la tua
ti piacerebbe che qualcuno la sprotegge per abusarne?
CIą

part time
Member
Member # 1013

- posted 14. Luglio 2003 12:41      Profile for part time   Email part time         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Il modo di sproteggerle c'č di sicuro...ma da quel che so solo alla Propellerheads riescono a farlo (per ora). Ci son 2 diversi modi di pubblicare i brani prodotti: 1 .rns - formato libero; 2 .rps - formato protetto (non puoi modificare e esportare le patch dei vari strumenti). Giustamente consigliato da Laboros...quelle sono le alternative per ricopiare i sounds. Tra l'altro la Casa Madre riesce a risalire da un .rsn o .rps anche se il tuo software č originale o meno.

Ciao,
part time

laboros
Member
Member # 391

- posted 14. Luglio 2003 18:20      Profile for laboros           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Giustissimo in ogni Song salvata c'č il numero seriale di Reason e da questo si risale facilmente al proprietario.

CIą

troublej
Junior Member
Member # 1905

- posted 14. Luglio 2003 21:24      Profile for troublej   Email troublej         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
bhe... per il discorso della protezione, esiste la SIAE, non vedo perche debba esistere una protezione su un certo suono...
a priori non ho problemi perche mi converto le parti in audio o mi risuono le parti su cubase... era solo per agevolare alcuni test che sto effettuando sfruttando il lavoro fatto con reason senza dover partire con 1000 programmi...

laboros
Member
Member # 391

- posted 14. Luglio 2003 23:50      Profile for laboros           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma mi spieghi come puoi proteggere un suono con la siae?

Cosa ci vuole una comissione che giudica se il suono da te usato č uguale ad uno protetto da diritti.

Il problema č che certi suoni usati nelle song fanno parte di raccolte che si comprano e quindi se le vuoi le devi comprare.

Se poi per avere quel suono sei disposto a passare un bel po del tuo tempo a farti i campioni e a splittarli su tutti i tasti con i prob di dinamica e attacco e bla bla ...

CIą

troublej
Junior Member
Member # 1905

- posted 15. Luglio 2003 02:29      Profile for troublej   Email troublej         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
...no io intendevo la protezione della melodia...
Ovviamente c'e' anche la possibilitą di proteggere dei rumori...
nel senso che alcuni sottofoni musicali...
che sfruttano poche note (arpeggio) o alcuni rumor, devono essere depositati, allegando supporto audio...

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito č di proprietą di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.