Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » reason e cubase sx

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: reason e cubase sx
ilroge
Junior Member
Member # 4069

- posted 12. Agosto 2004 19:37      Profile for ilroge   Email ilroge         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
salve,
ho inciso delle tracce audio su cubase sx con la chitarra. Ora vorrei mettere un basso ed una batteria, sfruttando i suoni di reason. I due programmi mi comunicano, ma, se creo una traccia midi e suono la batteria con reason, quando poi riproduco, il suono non è quello del reason , del cubase.( mi suona la parte che ho inciso con il piano1 )
Come posso esportare i suoni del Reason su traccie midi del cubase??
ilroge

el mario
Member
Member # 1730

- posted 12. Agosto 2004 19:49      Profile for el mario   Email el mario         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
protocollo rewire:
apri sx, poi reason che diventa "schiavo del suo maestro cubasio".
a questo punto crei le devices che vuoi collegandole direttamente all'hardware interface (hai ben 64 canali).automaticamente, creando una traccia midi in cubase, potrai assegnare ad essa la device del "ragione" che vuoi. potrai così suonare il midi indifferentemente in uno dei sequencer.
miracolosamente credo che suonerà tutto e per creare l'audio farai un bel mixdown, non prima di esserti sbizzarrito con plug ins e aver dato una dinamica decente ai suoni provenienti dal "ragione"
ccciaààà

ilroge
Junior Member
Member # 4069

- posted 13. Agosto 2004 20:22      Profile for ilroge   Email ilroge         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho provato, ma senza successo.
Mi dovresti dire con precisione quali sono i settaggi esatti da impostare in Reason e in Cubase ( nel cubase, sulla traccia in cui voglio registrare con i suoni provenenti dal reason , cosa devo impostare come in e out??? )
Saluti
ilroge

n3ozzolo
Junior Member
Member # 4084

- posted 16. Agosto 2004 13:03      Profile for n3ozzolo   Email n3ozzolo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Quandi hai il rewire attivato su Reason (slavemode) in cubase puoi richiamare il pannello Rewire e attivare i canali che ti interessano. Ora come input puoi selezionare i devices di Reason (ti uscirà proprio il nome tipo NN-XT). Prova ad attivare anche il monitor e logicamente il record sul canale in Cubase.

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.