Autore
|
Topic: reason e cubase sx
|
ilroge
Junior Member
Member # 4069
|
posted 12. Agosto 2004 19:37
salve, ho inciso delle tracce audio su cubase sx con la chitarra. Ora vorrei mettere un basso ed una batteria, sfruttando i suoni di reason. I due programmi mi comunicano, ma, se creo una traccia midi e suono la batteria con reason, quando poi riproduco, il suono non è quello del reason , del cubase.( mi suona la parte che ho inciso con il piano1 ) Come posso esportare i suoni del Reason su traccie midi del cubase?? ilroge
| IP: Logged
|
|
el mario
Member
Member # 1730
|
posted 12. Agosto 2004 19:49
protocollo rewire: apri sx, poi reason che diventa "schiavo del suo maestro cubasio". a questo punto crei le devices che vuoi collegandole direttamente all'hardware interface (hai ben 64 canali).automaticamente, creando una traccia midi in cubase, potrai assegnare ad essa la device del "ragione" che vuoi. potrai così suonare il midi indifferentemente in uno dei sequencer. miracolosamente credo che suonerà tutto e per creare l'audio farai un bel mixdown, non prima di esserti sbizzarrito con plug ins e aver dato una dinamica decente ai suoni provenienti dal "ragione" ccciaààà
|
|
ilroge
Junior Member
Member # 4069
|
posted 13. Agosto 2004 20:22
Ho provato, ma senza successo. Mi dovresti dire con precisione quali sono i settaggi esatti da impostare in Reason e in Cubase ( nel cubase, sulla traccia in cui voglio registrare con i suoni provenenti dal reason , cosa devo impostare come in e out??? ) Saluti ilroge
|
|
n3ozzolo
Junior Member
Member # 4084
|
posted 16. Agosto 2004 13:03
Quandi hai il rewire attivato su Reason (slavemode) in cubase puoi richiamare il pannello Rewire e attivare i canali che ti interessano. Ora come input puoi selezionare i devices di Reason (ti uscirà proprio il nome tipo NN-XT). Prova ad attivare anche il monitor e logicamente il record sul canale in Cubase.
|
|
|