Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » rex-drum porzione di loop (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3 

Autore Topic: rex-drum porzione di loop
emme
Member
Member # 4732

- posted 24. Febbraio 2005 00:52      Profile for emme           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao ragazzi,
qualcuno di voi riesce o ha trovato il modo per riprodurre loop di batterie (rex file) in modo non uniforme? mi spiego, riuscite a dire alla rex-drum di suonare solo una porzione di loop? magari estendendola e al 100% o diminuendola in tempo-reale? insomma quel bell'effetto alla aphex twin per intenderci
grazie
ciao

marcix
Member
Member # 836

- posted 24. Febbraio 2005 09:57      Profile for marcix   Email marcix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Scusa emme, ho riletto il post ma non riesco bene a capire l'effetto che vuoi ottenere....
avrei qualche idea ma prima cerca di spiegarti bene (aphex ne fa tante e diverse di cose...)

M

emme
Member
Member # 4732

- posted 24. Febbraio 2005 11:24      Profile for emme           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ok marcix, scusa, l'ora era tarda e ho un po' di febbre!!!
mi spego meglio:
carico un loop di batteria sul dr-rex ok?
il loop ha un'inizio e una fine ovviamente, dr-rex mostra il grafico con l'onda wave e la scomposizione dei campioni (rex) in rosso, bene
vorrei suonare il loop non nella sua interezza ma per esempio solo i primi 3\4 o 2\4 ecc.. tutto non disegnando a mano i vari segmenti (altrimenti buonanotte!)

emme
Member
Member # 4732

- posted 24. Febbraio 2005 11:40      Profile for emme           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
piu che aphex twin direi dj shadow a sto punto!!
insomma tutti e 2 giocano con loop di battere in modo incredibile...

emme
Member
Member # 4732

- posted 24. Febbraio 2005 13:44      Profile for emme           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
marcix che idee di settaggi avresti?
marcix
Member
Member # 836

- posted 24. Febbraio 2005 14:02      Profile for marcix   Email marcix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Prova a settare il volume degli slice che nn ti interessano a zero:in questo modo se lasci ad esempio solo i primi tre slice al volume che imposti tu, e azzeri quello di tutti gli slice successivi, dovresti ottenere la funzione che cerchi, se ho capito bene... anyway, fammi sapere,

M

emme
Member
Member # 4732

- posted 24. Febbraio 2005 18:27      Profile for emme           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ok marcix trovo il tuo consiglio molto efficace ma devo fare un'ulteriore precisazione per darti maggiri informazioni su quello che vorrei ottenere...
allora:
supponiamo di avere un loop di batteria in formato rex-file composto da 10 "suoni" (cassa, rullante ecc..) per composto intendo il numero di tagli che gli abbiamo dato con recycle ok?
bene, ora carichiamo su dr-rex, abbiamo la visualizzazione del nostro loop con 10 campioni delimitati da quella barra rossa vero? ok, secondo il tuo metodo mettiamo a zero il volume dei campioni 6-7-8-9-10 a questo punto dr-rex suonera' i primi 5 e lasciera' a volume zero gli altri ok?
il problema sta nel fatto che se l'intero loop dura supponiamo 10 secondi mettendo a zero i campioni come prima sentiro' 5 secondi di batteria e 5 secondi di silenzio!!
io vorrei invece che arrivato a leggere i primi 5 tornasse indietro e li rileggesse capisci? diminuire il loop tengo per esempio a volume normale solo il primo? ok vorrei che ripetesse solo il primo per la durata dello stesso e non dell'intero loop

emme
Member
Member # 4732

- posted 24. Febbraio 2005 20:37      Profile for emme           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
nessuno ha una soluzione?
ViRuS
Member
Member # 2177

- posted 24. Febbraio 2005 20:42      Profile for ViRuS   Email ViRuS         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mi pare che yaso una volta fece vedere un plug in molto efficace ke lavorava con i rex file... lo provai, ed era figo! ci potevi fare di tutto con il file rex!

però non ricordo come si chiama... yaso illuminaci!

ViRuS

emme
Member
Member # 4732

- posted 24. Febbraio 2005 21:28      Profile for emme           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
da utilizzare tramite cosa pero? cubbo o altri?
emme
Member
Member # 4732

- posted 24. Febbraio 2005 21:35      Profile for emme           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
è forse pHATmatik?
ViRuS
Member
Member # 2177

- posted 24. Febbraio 2005 22:18      Profile for ViRuS   Email ViRuS         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by emme:
è forse pHATmatik?

mi pare proprio di si!

ma non so se fa quello ke tu dici..cmq era molto... "spippolabile"!!!

si potrebbe utilizzare tramite live

ViRuS

PS: insomma questo max cos'è???

laswell
Junior Member
Member # 2749

- posted 25. Febbraio 2005 10:06      Profile for laswell   Email laswell         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
una soluzione potrebbe essere, secondo me, e non vale solo per il caso specifico, armarsi di una master keyboard. ora non ricordo in corrispondenza di quale nota, ma è possibile riprodurre il loop, ovviamente fermandosi quando si vuole e ripartendo dall'inizio ogni volta che viene premuto il tasto, mettendo in rec questa operazione e sistemando un pò la quantizzazione in editing nel sequencer dovresti arrivare ad ottenere quello che desideri.
emme
Member
Member # 4732

- posted 25. Febbraio 2005 13:01      Profile for emme           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ok tramite una tastiera e il midi puoi pilotare i suoni singoli o l'intero loop (tasto DO)..
provero'..
grazie

ViRuS
Member
Member # 2177

- posted 25. Febbraio 2005 13:03      Profile for ViRuS   Email ViRuS         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by emme:
ok tramite una tastiera e il midi puoi pilotare i suoni singoli o l'intero loop (tasto DO)..
provero'..
grazie

mi pare che con il LA, il loop partisse, ma non so se lo puoi fermare.. infatti mi pare mandasse in play l'intero loop, senza poterlo fermare...

ViRuS

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.