Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Basso campionato su reason

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Basso campionato su reason
muletto
Junior Member
Member # 5306

- posted 13. Marzo 2005 14:09      Profile for muletto   Email muletto         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve a tutti, sto or ora iniziando ad usare Reason e devo dire che mi sembra molto bello.

Le mie esigenze immediate sono di avere la possibilità di usare basso e batteria campionati, tipo drummachine per intendersi.

Con Redrum ho capito come caricare campioni wav e farli suonare ma per i suoni di basso come faccio? Posso usare redrum anche per quelli? Non credo... c'è qualcosa di specifico per bassi campionari già compreso in reason 2.5 o serve qualche plug in?

Aiutatemi vi prego!!!

redcopter
Junior Member
Member # 3363

- posted 13. Marzo 2005 17:03      Profile for redcopter   Email redcopter         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
beh ma hai dato un'occhiata al programma?

ad esempio c'è NN-XT che è un ottimo campionatore e già nelle librerie di reason troverai samples di basso decenti
altrimenti puoi caricare in NN-XT i samples di basso che vuoi...

el mario
Member
Member # 1730

- posted 13. Marzo 2005 18:29      Profile for el mario   Email el mario         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se vuoi suonare note campionate ti occorre una bella banca di suoni di basso, altrimenti puoi registrare un wave con un altro programma e poi trasformarlo in .rex con recicle! e suonare le varie "fettine" con il dr-rex.

muletto
Junior Member
Member # 5306

- posted 14. Marzo 2005 00:13      Profile for muletto   Email muletto         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Fatemi capire: che tipo di campioni servono e con cosa li faccio suonare di preciso?

Cioè se ho delle campionature di basso tutte in wave quale campionatore uso?

il dr-rex cosè? è il redrum ho qualcos'altro.

Raga sono un niubbo totale, datemi un paio di dritte vi prego!!!

9V
Member
Member # 3951

- posted 14. Marzo 2005 15:49      Profile for 9V   Email 9V         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma sei sicuro che sia proprio reason?
redcopter
Junior Member
Member # 3363

- posted 14. Marzo 2005 18:39      Profile for redcopter   Email redcopter         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
il dr-rex cosè? è il redrum ho qualcos'altro.

muletto
Junior Member
Member # 5306

- posted 14. Marzo 2005 22:11      Profile for muletto   Email muletto         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by redcopter:

Non capisco cosa ci sia da stupirsi? Ho appena detto di essere un niubbo...

ho capito questo è un forum solo per "l'elite" meglio orentarsi altrove va'.....

ViRuS
Member
Member # 2177

- posted 14. Marzo 2005 23:34      Profile for ViRuS   Email ViRuS         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by muletto:
Non capisco cosa ci sia da stupirsi? Ho appena detto di essere un niubbo...

ho capito questo è un forum solo per "l'elite" meglio orentarsi altrove va'.....

vedi, il fatto non è questo.. c'è molta gente disponibile, ma..
la questione è ke queste cose che chiedi ci sono già nel manuale di reason, e se l'hai comprato ci sarà una ragione, no?!
(Se l'hai comprato solo perchè c'era il redrum, fatti dire che hai speso male i tuoi soldi visto che ci sono uno strafottio di vsti free che svolgono la stessa funzione! tutto qui! )

ViRuS

muletto
Junior Member
Member # 5306

- posted 15. Marzo 2005 00:50      Profile for muletto   Email muletto         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Oppure forse non hai capito che non sono esperto e che forse è molto probabile che abbia speso male i miei soldi, ma se invece tu, invece di prendermi in giro per come uso i soldi, mi aiutassi a superare il problema che ho posto faresti una cosa gentile e, forse, spendersti meno tempo e parole di quelle che hai impiegato per dirmi di leggere il manuale...

Grazie cmq a tutti... in fondo a cosa servono i forum? ci sono i manuali no?

PAPE
Member
Member # 4470

- posted 15. Marzo 2005 01:06      Profile for PAPE   Email PAPE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

ViRuS
Member
Member # 2177

- posted 15. Marzo 2005 01:07      Profile for ViRuS   Email ViRuS         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by muletto:
Oppure forse non hai capito che non sono esperto e che forse è molto probabile che abbia speso male i miei soldi, ma se invece tu, invece di prendermi in giro per come uso i soldi, mi aiutassi a superare il problema che ho posto faresti una cosa gentile e, forse, spendersti meno tempo e parole di quelle che hai impiegato per dirmi di leggere il manuale...

Grazie cmq a tutti... in fondo a cosa servono i forum? ci sono i manuali no?

ti ho detto solo come la penso, è inutile che ti scaldi!

nn sono d'accordo sul fatto dei manuali: allora ora mi spieghi come funziona il flash, perchè non ho voglia di leggere il manuale! eddai...

cmq sul sito della propellerheads puoi scaricare anche il manuale in italiano.

ViRuS

muletto
Junior Member
Member # 5306

- posted 15. Marzo 2005 11:12      Profile for muletto   Email muletto         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non voglio scaldarmi ne offendere nessuno, ma:

1- il manuale l'ho già scaricato e me lo sto studiando

2- Io non ti ho chiesto "dimmi come si usa reason", ma "dimmi con quale strumento suono campioni di basso in reason", non mi sembra una domanda eccessivamente vaga o che suppone una risposta di proporzioni titaniche.

Cmq non importa, è solo che è la prima volta che in un forum trovo gente che mette faccine per denigrare l'inesperienza di qualcuno...

9V
Member
Member # 3951

- posted 15. Marzo 2005 13:22      Profile for 9V   Email 9V         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non è questione di inesperienza... è che qui si ha tutti l'impressione che tu in realtà non abbia acquistato reason di propellerheads, ma quell'altro...
cocciadread
Junior Member
Member # 4329

- posted 15. Marzo 2005 14:29      Profile for cocciadread   Email cocciadread         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Allora per rispondere alla domanda.
in reason hai disposizione due campionatori.
quello più potente è sicuramente l'NN-XT.
se non hai uno strumento già bello e fatto che ti interessa (ma nelle banche di Reason ce ne sono di buoni) ed hai dei campioni tuoi puoi caricarli con l'NN-XT.

un consiglio che ti do è di farti un giro tra i vecchi topic. molto spesso le cose che cerchiamo già sono state gia discusse in precedenza. basta utilizzare l'opzione "cerca". io ho iniziato così.
buon lavoro.

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.