Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Reason refills

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Reason refills
brufolo
Junior Member
Member # 5496

- posted 16. Aprile 2005 15:05      Profile for brufolo           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti. Visto che al post precedente nessuno, ad oggi, ha risposto, ho pensato che l'esposizione di quanto mi succede non sia stata abbastanza chiara. La ripeto cercando di essere un po più preciso. Con la funzione "Create device by browsing patches" si apre il browser di Reason. Clicco sulla cartello dove sono i refills e scelgo History of Roland. Apro il refill e mi appaiono tutte le cartelle in esse contenute. Dopodichè scelgo un set di piani. Apro la cartella per scegliere un suono, ma dentro la cartella non c'è niente. Ho letto qua e la nel Forum che si parla di file .wav. Che cosa dovrei fare prima di aprire un refill, convertirlo in .waw o che? Signori, prego un piccolo aiutino ad un newbie. Grazie.

kidjo
Junior Member
Member # 5485

- posted 16. Aprile 2005 16:14      Profile for kidjo   Email kidjo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao allora reason legge tranquillamente i file wav, puoi caricarli con redrum, ovviamente con redrum conviene caricare tutti i suoni di batteria fx ecc....per suoni tipo bass lead pads ecc......che devi suonare li puoi aprire con nn19 nn xt (occhio questi campionatori anno due finestre per caricare i suoni, una serve per i file di reason l'altra serve per i wav aiff.
nn19: la prima finestra si trova sopra la tastierina, con quella carichi wav ecc... poco in basso verso sinistra trovi la finestra per i suoni di reason.
per nnxt: apri la finestra a tentina dove trovi un grande display e(load sample)

ciao

brufolo
Junior Member
Member # 5496

- posted 16. Aprile 2005 22:23      Profile for brufolo           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao kidjo. Innanzitutto grazie per la risposta. Adesso ho le idee un po più chiare. Credo però che tu abbia completamente bypassato la prima parte del mio post. Il file che io cito è un .rfl. Sta di fatto che aprendolo con la funzione "create device by browsing patch", alla fine non si apre un bel nulla.Una qualsiasi cartella di suoni in esso contenuta, è vuota. Vorrei sapere perchè. Ribadisco, sbaglio qualcosa,
devo convertire in .wav o che? Grazie comunque per l'interessamento. Ciao!

cj
Administrator
Member # 236

- posted 16. Aprile 2005 23:47      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
forse alla risposta mancava una premessa:
un refill in teoria dovrebbe contenere tutto il necessario per essere usato con qualche device di reason, sia i campioni che le patches. Capita alle volte che alcuni refill siano solo set di campioni non programmati per qualche device, devi quindi usare un browser dei samples, come quelli che sono nei campionatori nn-xt e nn-19. Insomma, se non vedi dentro un refill li in teoria ci dovrebbero essere dei samples.

bye

cj

Messaggi: 13277 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
kidjo
Junior Member
Member # 5485

- posted 17. Aprile 2005 12:56      Profile for kidjo   Email kidjo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao brufolo!! non devi convertire niente..provo a rispondere....in base al device che hai scelto, può capitare che aprendo delle cartelle o dei refill non trovi niente.

es: subtractor: subtractor

malstrom: malstrom

redrum: (redrum patch select) + wav +

rex + rex2 + aiff.

dr.rex: rex + rex2

nn 19: pacth nn 19 + wav + aiff

nn xt: pacth nn xt + patch nn 19 + wav + aiff

credo che non dimentico niente.

ciao!!

cj
Administrator
Member # 236

- posted 17. Aprile 2005 13:42      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
lui apre usando Create device by browsing patches...
Messaggi: 13277 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
brufolo
Junior Member
Member # 5496

- posted 17. Aprile 2005 18:30      Profile for brufolo           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Hey cj, vedo che ci cogli molto più di kidjo.
Però anche usando l'nn-xt o l'nn-19 quando vado ad aprire quella cartella, dentro non trovo niente. Ma che cavolo succede?

kidjo
Junior Member
Member # 5485

- posted 17. Aprile 2005 21:30      Profile for kidjo   Email kidjo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
credo che il concetto sia uguale!! io non ho reason 3.0 (finalmente anno migliorato il browser!!) cosa vuoi che fanno i campionatori nn19 nn xt ?? il caffè quale cartella apri?? History of Roland?? bisogna capire che formato sono.hai provato ad aprire la cartella, con tutti gli altri device....!!??
brufolo
Junior Member
Member # 5496

- posted 18. Aprile 2005 09:44      Profile for brufolo           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ragazzi, ho risolto con il forum di Pleasuredome101.

@kidjo
Il caffè? No, grazie!!!

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.