Autore
|
Topic: Reason refills
|
brufolo
Junior Member
Member # 5496
|
posted 16. Aprile 2005 15:05
Ciao a tutti. Visto che al post precedente nessuno, ad oggi, ha risposto, ho pensato che l'esposizione di quanto mi succede non sia stata abbastanza chiara. La ripeto cercando di essere un po più preciso. Con la funzione "Create device by browsing patches" si apre il browser di Reason. Clicco sulla cartello dove sono i refills e scelgo History of Roland. Apro il refill e mi appaiono tutte le cartelle in esse contenute. Dopodichè scelgo un set di piani. Apro la cartella per scegliere un suono, ma dentro la cartella non c'è niente. Ho letto qua e la nel Forum che si parla di file .wav. Che cosa dovrei fare prima di aprire un refill, convertirlo in .waw o che? Signori, prego un piccolo aiutino ad un newbie. Grazie.
Messaggi: 8 | Data Registrazione: Apr 2005
| IP: Logged
|
|
|
brufolo
Junior Member
Member # 5496
|
posted 16. Aprile 2005 22:23
Ciao kidjo. Innanzitutto grazie per la risposta. Adesso ho le idee un po più chiare. Credo però che tu abbia completamente bypassato la prima parte del mio post. Il file che io cito è un .rfl. Sta di fatto che aprendolo con la funzione "create device by browsing patch", alla fine non si apre un bel nulla.Una qualsiasi cartella di suoni in esso contenuta, è vuota. Vorrei sapere perchè. Ribadisco, sbaglio qualcosa, devo convertire in .wav o che? Grazie comunque per l'interessamento. Ciao!
Messaggi: 8 | Data Registrazione: Apr 2005
| IP: Logged
|
|
|
kidjo
Junior Member
Member # 5485
|
posted 17. Aprile 2005 12:56
ciao brufolo!! non devi convertire niente..provo a rispondere....in base al device che hai scelto, può capitare che aprendo delle cartelle o dei refill non trovi niente.es: subtractor: subtractor malstrom: malstrom redrum: (redrum patch select) + wav + rex + rex2 + aiff. dr.rex: rex + rex2 nn 19: pacth nn 19 + wav + aiff nn xt: pacth nn xt + patch nn 19 + wav + aiff credo che non dimentico niente. ciao!!
Messaggi: 20 | Data Registrazione: Apr 2005
| IP: Logged
|
|
cj
Administrator
Member # 236
|
posted 17. Aprile 2005 13:42
lui apre usando Create device by browsing patches...
Messaggi: 13277 | Data Registrazione: Mar 2001
| IP: Logged
|
|
brufolo
Junior Member
Member # 5496
|
posted 17. Aprile 2005 18:30
Hey cj, vedo che ci cogli molto più di kidjo. Però anche usando l'nn-xt o l'nn-19 quando vado ad aprire quella cartella, dentro non trovo niente. Ma che cavolo succede?
Messaggi: 8 | Data Registrazione: Apr 2005
| IP: Logged
|
|
kidjo
Junior Member
Member # 5485
|
posted 17. Aprile 2005 21:30
credo che il concetto sia uguale!! io non ho reason 3.0 (finalmente anno migliorato il browser!!) cosa vuoi che fanno i campionatori nn19 nn xt ?? il caffè quale cartella apri?? History of Roland?? bisogna capire che formato sono.hai provato ad aprire la cartella, con tutti gli altri device....!!??
Messaggi: 20 | Data Registrazione: Apr 2005
| IP: Logged
|
|
|