Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
Forum Home Post A Reply

Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale


» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording » Software » Cubase per tutti i sistemi » Reason e RAM » Post A Reply


Post A Reply
Login Name:
Password:
Message:

HTML non è abilitato.
UBB Code attivato
Immagini UBBCode non permesse

 

Instant Graemlins Instant UBB Code
Smile   Frown   Embarrassed   Big Grin   Wink   Razz  
Cool   Roll Eyes   Mad   Eek!   Confused   Headbang  
Clap   Mad3   Doh   Naughty   Wall   okkei  
 
Insert URL Hyperlink - UBB Code   Insert Email Address - UBB Code
Bold - UBB Code   Italics - UBB Code
Quote - UBB Code   Code Tag - UBB Code
List Start - UBB Code   List Item - UBB Code
List End - UBB Code  

What is UBB Code?
Options


Non usare gli smiles in questo post.


 


T O P I C R E V I E W
xlatinsx
Member # 2861
 - posted 04. Ottobre 2005 19:13
Ciao a tutti. Gradirei una delucidazione .... lavoro con un PowerMac G4 867 con 768 Mb di Ram, usando Cubase e Reason. Ultimamente mi accorgo che anche quando mi sposto su e giù per le tracce di Cubase il tutto è rallentato. Forse avrò troppi strumenti di Reason aperti dato che togliendone alcuni riprende a velocizzarsi. Sono costretto a dover cambiare Mac con un processore più veloce o già risolverei aggiungendo un po' di Ram ?
Grazie
 
cj
Member # 236
 - posted 04. Ottobre 2005 19:22
dicci cosa carichi e ti diremo chi sei...

a parte gli scherzi, se avessi più ram sicuramente potresti caricare più strumenti, sopratutto se usi cubase e rewire con reason. Per fare una prova apri la stessa song in reason da solo.

Detto questo il tuo G4 867 non è il massimo ma se il problema è solo il numero di campioni, con la ram risolvi.
bye
cj
 

gio
Member # 829
 - posted 05. Ottobre 2005 02:19
quoto CJ

la CPU dovrebbe reggere
ma se usi molti campioni in reason la RAM ne risente
e quindi: piu' RAM c'è, meglio è
 

marcycaster
Member # 3572
 - posted 05. Ottobre 2005 15:06
Secondo me è la CPU, io con 512 MB di RAM lavoro tranquillo.

A meno che non carico librerie "giganti", ma allora il messaggio di errore del tipo "RAM is getting lower..." non lascia spazio a interrogativi. In questo caso, comunque, non si verificano rallentamenti, solo non è possibile caricare la libreria del tutto. Il fatto che ci siano rallentamenti quando ci si sposta "scrollando" sullo schermo mi fa pensare che sia proprio il processore che è al limite. Ma il Mac non ha qulcosa come il TaskManager per vedere il livello della CPU? (non lo dico per polemizzare, è che voglio prenderne uno e sono interessato)
 

xlatinsx
Member # 2861
 - posted 05. Ottobre 2005 17:51
Scusate, avevo scritto male. Il PowerMac è un G4/733, quindi peggio ancora ..... ma il problema è stato risolto. Ho tolto una RAM da 128 e ne ho comprata una da 512. Non era il processore quindi, ma la RAM. Ora facendo su e giù per le tracce, stop, Play o partendo dai Locator velocemente viene eseguito tutto in tempo reale. Ovviamente con la stessa song di prima su cui avevo rallentamenti. Ho anche un Powerbook G4/867, con 512 di Ram ..... vado direttamente ora a prendere altra Ram anche per lui :-)
 




Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.