Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » PPBLEMI CON REASON 3.0

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: PPBLEMI CON REASON 3.0
psico85
Junior Member
Member # 6700

- posted 13. Dicembre 2005 14:36      Profile for psico85   Email psico85         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao Ragazzi,
uso reason dalla sua nascita,ma nel momento in cui ho installato l'ultima versione mi ha creato un problema mai avuto:se apro i vecchi lavori con reason 3.0 anzichè xon il 2.5 mi va tutto fuori tempo...

Sapete dirmi perchè?

Cmq sono delle traccie create dal sequencer generale e naturalmente vanno tutte furi tempo e girano in maniera disordinata.

grazie ragazzi/e!!!!!!!!!!

Psico A.K.A. Hombre

principetto
Junior Member
Member # 6441

- posted 13. Dicembre 2005 14:52      Profile for principetto   Email principetto         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Manda una foto della schermata che si crea, del sequencer, magari con il 2.5 e col 3 cosi si vede la differenza, detto cosi può essere la quantizzazione, ma direi proprio di no, perchè se cambi una virgola ti parte tutto il lavoro.
psico85
Junior Member
Member # 6700

- posted 13. Dicembre 2005 15:01      Profile for psico85   Email psico85         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma sai cos'è?Che la schermata è uguale identica al 2.5, ma l'unica differenza e che i lavori vecchi non funzionano, quindi sono costretto a rimanere con la versione precedente perchè devo sempre mettere mano ai lavori che ho fatto.

Per modificare la quantizzazione che mi hai detto come si fa? Boh tanto per avere fare un tentativo in qualcosa...

graziE!!

principetto
Junior Member
Member # 6441

- posted 13. Dicembre 2005 15:08      Profile for principetto   Email principetto         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by psico85:
Ma sai cos'è?Che la schermata è uguale identica al 2.5, ma l'unica differenza e che i lavori vecchi non funzionano, quindi sono costretto a rimanere con la versione precedente perchè devo sempre mettere mano ai lavori che ho fatto.

Per modificare la quantizzazione che mi hai detto come si fa? Boh tanto per avere fare un tentativo in qualcosa...

graziE!!

Si ma non salvarli sopra ai lavori fatti, fatti una cartella per prova:
devi selezionare tutti gli eventi midi( note) sul piano roll, poi devi impostare la quantizzazione sul pannello che apri per mettere le note direttamente da piano roll, dovresti prima controllare se la nota più "corta" che hai usato è 1/64 o 1/32, puoi farlo selezionando nelle 2 finestre della quantizzazione 1/64 e allargare lo spettro visivo, in modo da vedere le note immesse al massimo della grandezza, cosi puoi controllare se hai usato una nota rispetto ad un altra( come più corta nella composizione), a quel punto procedi a quantizzare e ascolti, ma te lo dico subito, per me è tempo perso, perchè il pezzo si rovinerà ancora di più.

psico85
Junior Member
Member # 6700

- posted 13. Dicembre 2005 15:31      Profile for psico85   Email psico85         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
proverò...grazie!
assembly
Junior Member
Member # 6733

- posted 19. Dicembre 2005 07:56      Profile for assembly           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao, hai provato ad aggiornarlo alla versione 3.0.4?
Io riesco ad aprire i miei lavori fatti con la precedente versione.

Ciao

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.