Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Reason e rewire

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Reason e rewire
kleos
Member
Member # 6294

- posted 13. Marzo 2006 17:36      Profile for kleos           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
vorrei capire una cosa,io uso ableton live e reason,quando li metto in rewire,come faccio ad usare il sequencer di ableton per scrivere?cioè se io apro un malstrom come faccio a scrivere le note sul sequencer di Live.
eleque
Junior Member
Member # 4681

- posted 13. Marzo 2006 18:02      Profile for eleque           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non uso ableton, ma sia con cubase che con sonar non puoi scrivere le parti di uno strumento di reason con l'editor del software master.
Devi semplicemente usare l'editor del reason!
Ciao

kleos
Member
Member # 6294

- posted 13. Marzo 2006 18:36      Profile for kleos           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ok grazie,penso che neanche con ableton si possa fare.ma a questo punto mi chiedo,perchè usare il rewire?boh
kleos
Member
Member # 6294

- posted 13. Marzo 2006 18:38      Profile for kleos           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
scusa un altra piccola cosa e per importare invece le parti scritte sul sequencer di reason in un altro sequencer,nel mio caso ableton,questo si potra fare di sicuro.
Arturio
Member
Member # 5337

- posted 13. Marzo 2006 20:02      Profile for Arturio           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
con cubase si può fare,nn so con l'ableton...
kleos
Member
Member # 6294

- posted 13. Marzo 2006 21:41      Profile for kleos           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
e come spiegami,anche se sono programmi diversi,forse posso riuscirci.
cj
Administrator
Member # 236

- posted 14. Marzo 2006 01:15      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by eleque:
sia con cubase che con sonar non puoi scrivere le parti di uno strumento di reason con l'editor del software master.
Devi semplicemente usare l'editor di reason!
Ciao

e allora a che usare rewire?

Messaggi: 13275 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
vakkadj
Member
Member # 6422

- posted 14. Marzo 2006 11:14      Profile for vakkadj   Email vakkadj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by kleos:

se ti è più comodo importare in ableton dei pattern creati con reason in rewire...è sufficiente che tu faccia il rendering dei pattern che ti interessano e poi he li importi come tracce audio un ableton...
più difficile a dirsi che a farsi...
ciao
vak

Arturio
Member
Member # 5337

- posted 14. Marzo 2006 11:54      Profile for Arturio           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by kleos:

dall'host,ti crei una traccia midi,come out gli selezioni lo strumento che hai aperto in reason,e che se in rewire,ti compare fra le opzioni del menù a tendina degli out...praticamente diventa un plugin,e te lo suoni direttamente dall'host

kleos
Member
Member # 6294

- posted 14. Marzo 2006 15:09      Profile for kleos           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho fatto come mi hai detto,ma quando vado ad inserire le note il suono non esce,però gli indicatori del mixer sia in ableton e che in reason si muovono,solo che non esce alcun suono è come se fosse impostato il mute,c'è forse qualche settaggio in particolare da fare?
kleos
Member
Member # 6294

- posted 14. Marzo 2006 15:19      Profile for kleos           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
smanettando si trova sempre la soluzione,non so se sia la strada corretta ma sono riuscito solo in questo modo:ho aperto normalmente come faccio sempre reason su una traccia audio di ableton,ho assegnato i canali ecc,poi ho aperto una traccia midi e da midi from ho sceltyo reason e poi malstrom,in questo modo sono riuscito a suonare malstrom con il sequencer di ableton.mi chiedo ma si devono per forza fare tutti sti passaggi?
Arturio
Member
Member # 5337

- posted 14. Marzo 2006 16:14      Profile for Arturio           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ovviamente la traccia midi deve essere collegata al malstrom,quindi è la strada giusta...
ps.i passaggi non mi sembrano eccessivi,e cmq nn importa quanti passaggi devi fare,l'importante è ke tutto SIA FUNGENTE,giusto??!!
smanettare è il succo della vita,nn si smette mai!!!

kleos
Member
Member # 6294

- posted 14. Marzo 2006 18:14      Profile for kleos           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
giusto,grazie per i suggerimenti.
pierecall
Member
Member # 1290

- posted 15. Marzo 2006 16:44      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non vedo la necessità di utilizzare i suoni di reason quando quelli di ableton non hanno nulla in meno
Ciao
gennaro

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.