Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » remix

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: remix
dubman
Junior Member
Member # 6960

- posted 08. Aprile 2006 19:21      Profile for dubman   Email dubman         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao ragà vorrei fare un remix,ho tutto a disposizione arti vocali,riff,batteria ecc ecc,solo ke non riesco a trovare i giusti bpm e in caso modificarli a mio piacimento .ho provato pure con recycle,ma forse non lo sò usare tanto bene.ki mi aiuta?????
the giant
Member
Member # 7219

- posted 10. Aprile 2006 15:21      Profile for the giant           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io per trovare i bpm faccio così: apro cubase, apro fruity in rewire su una traccia midi e attivo la cassa in quarti. carico la traccia audio su cubase allineandola con l'inizio del midi. spingo play e prendo a riferimento l'audio, se mi va fuori tempo la cassa midi aggiusto i bpm del midi (fruity) da cubase aumentandoli o diminuendoli - quindi ancora nn tocco la traccia audio- trovati i giusti bpm uso la funzione time stratch del cubase mettendo in "in" i bpm che ho trovato e in out quelli che voglio (solitamente 127 bpm). salvo la traccia strecciata e vado a ripetere i passaggi con le altre tracce audio. poi assemblo
dubman
Junior Member
Member # 6960

- posted 14. Aprile 2006 02:08      Profile for dubman   Email dubman         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
e con reason???
the giant
Member
Member # 7219

- posted 14. Aprile 2006 12:48      Profile for the giant           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
devi usà recycle. vedi pure un pò sull'help di recycle. comunque devi apèrire il file wave in alto a sinistra dello schermo hai un cursore con la scritta sens muovi il cursore verso destra e ilk programma ti individua i loop segmentandoti il file che stai lavorando, trova la parte di loop che ti interessa e click col tasto destro sul locatore sinistro e scegli la voce put self locator to this slice sul locatore destro sceglierai la voce put right locator to this slice clicchi sulla slice e fino qui ci siamo. ora io quì faccio una cosa impropria ma...copio la slice e immetto il numero di battute (bars) quando il progr. me lo chiede, la importo in sound forge la salvo come wave in soundforge e poi la riapro con recycle e la salvo così com'è come file rex2 e poi la uso con dr rex di reason, ma c'è sicuramente un modo per fare tutto con recycle, solo che nn mi ci sono messo, comunque funziona pure così

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.