posted 17. Maggio 2006 19:41
Ciao a tutti da poco ho installato Reason 3.0 e sono ancora inesperto,quindi volevo chiedervi e' possibile una volta caricato un midi farlo suonare ad esempio con combinator distribuito su ogni traccia midi(ad esempio combinator1 per il basso combinator2 per il piano etc..) Ciao e buona serata
posted 18. Maggio 2006 20:30
Visto che nessuno risponde provo a riformulare la domanda in maniera piu' semplice possibile. Quali sono le operazioni che servono per far suonare delle basi midi con i suoni di Reason? Grazie e buona serata. Ciao Ettore. Messaggi: 57 | Data Registrazione: Mar 2002
| IP: Logged
posted 20. Maggio 2006 10:17
il punto e' proprio questo,che suona solo il primo suono che assegno e non gli altri. Seleziono la traccia e faccio "create device by browsing patches" i suoni si assegnano il cursore delle tracce si muovono , si muove anche il cursore delle prime due traccie audio out ma non si sente niente Cosa devo fare? ciao e buona giornata
posted 20. Maggio 2006 15:54
ciao dovresti controllare se i device sono attaccati...forse ti scorti di aprire il mixer...se non attacchi...appunto il mixer puoi mettere sono un device...
posted 21. Maggio 2006 00:29
sulla schermata vuota, tasto destro selezioni mixer č come per magia spunta il mixer sul monitor ne puoi attaccare quandi ne vuoi,sia mixer, che altri device....
posted 21. Maggio 2006 18:26
tu hai ragione pero' se ero capace di usare reason non mi appellavo al forum di Cubase.it.Comunque ora sono riuscito a farlo funzionare.Si il manuale elettronico va bene quando cominci ad usarlo ma secondo me i primi passi e' meglio qualcuno che ti spiega.perche' avolte ci sono operazioni che richiedono una sequenza ed il manuale non ti da un modo operandi,ma ti spiega che l'operazione e' possibile farla in diecimila modi senza darti un iter. grazie comunque e buona serata
posted 21. Maggio 2006 19:08
spero che non ti sei offeso la mia era una battuta....!!! buon divertimento nel mondo di reason se hai bisogno chiedi pure...
posted 22. Maggio 2006 18:46
Come vedi sono gia' qui un'altra volta. Ora riesco a fare tutte le operazioni di importa midi e di assegnazione suoni Non capisco pero' perche il campione di qualsiasi basso suona sempre una ottava sotto Bisogna sempre trasportare la traccia midi a +12 e' normale? ciao grazie
posted 23. Maggio 2006 13:36
ciao. puoi cambiare ottava ho modificare le ottave per esempio, dei due oscillatori di subtractor....o malstrom oppure su nn-19 nn-xt picth.....ecc....