Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » RICERCA SUONO PARTICOLARE

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: RICERCA SUONO PARTICOLARE
emme
Member
Member # 4732

- posted 19. Maggio 2006 11:10      Profile for emme           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao Ragazzi, sono alla ricerca di un suono particolare che solitamente si crea con una chitarra,... ho un file audio che spiega meglio di me' questo tipo di suono ma purtroppo non posseggo un mio sito internet personale dove eventualmente caricarlo e linkarlo qui!!, se qualcuno fosse interessato ad'aiutarmi posso inviarlo con molto piacere, la mia mail la trovate qui nella mia scheda personale..
in poche parole č un suono che come ho gia anticipato, di solito si crea con una chitarra, č un'effetto classico che ho sentito piu volte in gruppi post-rock, ho provato a creare una cosa simile con reason utilizzando campioni di chitarra e effettando poi il tutto ma... credo che la cosa migliore sia utilizzare malstrom o subtractor con un preset a dovere..
insomma, se qualcuno mi volesse aiutare...
ciao

emme
Member
Member # 4732

- posted 20. Maggio 2006 20:13      Profile for emme           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ok ok, nessuno si vuole fare lo sbattimento di chiedermi la mail e ascoltarsi il demo.. non posso darvi torto, io non ne avrei voglia
bene, allora cerco di spiegarmi a parole, cerco un suono che con la chitarra si crea pizzicando velocemente una o piu corde (tipo tarantella!!!) al tutto si aggiunge un reverb o delay che crea quell'effetto archi per intenderci, insomma un classico del post-rock..
ecco ho provato con reason e una chitarra (samples) ma il risultato (come prevedevo) non č realistico e nemmeno funzionale.. qualcuno di voi ha un preset o ne conosce uno per malstrom. subtractor, nn-xt ecc?
ciao

emme
Member
Member # 4732

- posted 22. Maggio 2006 10:38      Profile for emme           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
dovrebbe uscirti un classico suono di chitarra stile mogwai

koolmorf, sei un grande!, hai capito perfettamente!...
vedro' di provare con il tuo metodo, se trovo qualche cosa di interessante ti faccio sapere ok?

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito č di proprietą di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.