Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Utilizzo di Cubase SX 3 con Reson3.0 (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 

Autore Topic: Utilizzo di Cubase SX 3 con Reson3.0
sasha60
Junior Member
Member # 7625

- posted 23. Maggio 2006 00:26      Profile for sasha60   Email sasha60         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Chiedo scusa,ma Rewire è un'applicativo da installare per poter utilizzare Cubase SX 3 con Reason3.0?Ho tutti e due i programmi e stò cercando di studiare per poterli utilizzare!Ho anche entrambi i corsi ,ma mi sembra tutto enorme e mi sento impotente.. visto che almeno riuscire a importare suoni VST da reason su Cubase sarebbe una VITTORIA!Inoltre.. ogni volta che accedo a Reason dal Desktop mi appare in fase di caricamento una finestra con la scritta"The ASIO Driver Asio Multimedia driver Could not be Loaded".Si è verificato qualche errore d'impostazione?Potete aiutarmi?GRAZIE..
vakkadj
Member
Member # 6422

- posted 23. Maggio 2006 09:30      Profile for vakkadj   Email vakkadj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by sasha60:
Chiedo scusa,ma Rewire è un'applicativo da installare per poter utilizzare Cubase SX 3 con Reason3.0?Ho tutti e due i programmi e stò cercando di studiare per poterli utilizzare!Ho anche entrambi i corsi ,ma mi sembra tutto enorme e mi sento impotente.. visto che almeno riuscire a importare suoni VST da reason su Cubase sarebbe una VITTORIA!Inoltre.. ogni volta che accedo a Reason dal Desktop mi appare in fase di caricamento una finestra con la scritta"The ASIO Driver Asio Multimedia driver Could not be Loaded".Si è verificato qualche errore d'impostazione?Potete aiutarmi?GRAZIE..

1 devi aprire prima cubase, in cubase devi attivare i canali reason in questo modo: periferiche---->reason----->attivi i canali 1 e 2
poi apri reason che diventa lo slave rewire di cubase
il gioco è fatto

2 vai a verificare in reason le impostazioni della scheda audio: dovrebbero trovarsi in edit----->preferenze----->audio
ma non son sicuro al 100% non avendolo sottomano....

ciao vak

cj
Administrator
Member # 236

- posted 23. Maggio 2006 11:38      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
lettura consigliata:
http://www.propellerheads.se/download/index.cfm?fuseaction=get_article&article=reason_doc

bye
cj

Messaggi: 13281 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
sasha60
Junior Member
Member # 7625

- posted 23. Maggio 2006 14:50      Profile for sasha60   Email sasha60         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie Vak...Ci provo subito.. e ti faccio sapere i risultati.. veramente Grazie DI CUORE!
vakkadj
Member
Member # 6422

- posted 23. Maggio 2006 15:21      Profile for vakkadj   Email vakkadj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Grazie Vak...Ci provo subito.. e ti faccio sapere i risultati.. veramente Grazie DI CUORE!

de nada

vak

the giant
Member
Member # 7219

- posted 23. Maggio 2006 18:03      Profile for the giant           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
...domanda di rito...ha selezionato i driver asio NON MULTIMEDIA pure su cubase?
sasha60
Junior Member
Member # 7625

- posted 23. Maggio 2006 21:38      Profile for sasha60   Email sasha60         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
In quale pagina si selezionano i driver ASIO?Ho come scheda audio una Terratec Phase 88!Scusatemi ma sono rimasto molto arretrato in tecnologia,ma con il Vostro Aiuto,sono sicuro di riuscire a comprendere il meccanismo!
sasha60
Junior Member
Member # 7625

- posted 23. Maggio 2006 21:54      Profile for sasha60   Email sasha60         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se entro in Cubase e tramite periferiche vado a scegliere... per selezionale canali di Reason 1 e 2.. vedo che 1 e 2 non ci sono.. ma leggo un MIX L.. e un MIX R...con accanto degli interruttori virtuali che cliccando diventano di color azzurro..poi se provo ad attivare REASON cliccando sull'icona del Desktop la clessidra di caricamento impiega una vita senza ultimare l'azione!Mi sà che sono un un disastro in questo!
ImpLonely
Junior Member
Member # 3948

- posted 29. Maggio 2006 10:27      Profile for ImpLonely   Email ImpLonely         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sasha ma come fai a spendere più di 1200 euro per programmi prof. e che devi imparare ad usare... non ti conveniva iniziare con software simili molto meno costosi e che cmq ti preparano al mondo della musica digitale.
Un piccolo pensiero ciao.

the giant
Member
Member # 7219

- posted 29. Maggio 2006 20:57      Profile for the giant           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
In quale pagina si selezionano i driver ASIO?Ho come scheda audio una Terratec Phase 88!Scusatemi ma sono rimasto molto arretrato in tecnologia,ma con il Vostro Aiuto,sono sicuro di riuscire a comprendere il meccanismo!

cubase\periferiche\periferichevst\vstmultitrack\selezioni il driver asio della scheda o quello directx
reason\edit\preferences\su "page" seleziona "audio"\ su audiocarddriver apri il menù a tendina e selezioni il driver asio col nome della scheda sennò quello directx...

Ferro1983
Member
Member # 4688

- posted 30. Maggio 2006 12:24      Profile for Ferro1983   Email Ferro1983         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by ImpLonely:
sasha ma come fai a spendere più di 1200 euro per programmi prof. e che devi imparare ad usare... non ti conveniva iniziare con software simili molto meno costosi e che cmq ti preparano al mondo della musica digitale.
Un piccolo pensiero ciao.

(Piccola cattiveria) ...forse perchè non li avrà spesi...!

sasha60
Junior Member
Member # 7625

- posted 30. Maggio 2006 21:27      Profile for sasha60   Email sasha60         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Cmq grazie a TUTTI anche alle piccole cattiverie!Dopo tanti anni passare da uno Steinberg PRO24 a un Cubase SX 3.0.. all'età di 46 anni per poter fare musica elettronica... non è cosa semplice..!! La tecnologia si evolve e se non ci foste voi.. sicuramente sarei.. come si dice dalle mie parti.. immerso in un campo di granturchi!!Grazie ragazzi a buon rendere!I manuali spesso trascurano il lato pratico e si perdono in dettagli del "passo passo" che potrebbero risparmiare il fatto di confondere idee!GRAZIE a TUTTI VOI!
Ferro1983
Member
Member # 4688

- posted 30. Maggio 2006 21:56      Profile for Ferro1983   Email Ferro1983         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ehi sasha sia ben chiaro che naturalmente scherzo ed in piu ti auguro buon lavoro col cubo e reason,poi facci sentire quello che riuscirai a creare!ciao
ImpLonely
Junior Member
Member # 3948

- posted 01. Giugno 2006 00:59      Profile for ImpLonely   Email ImpLonely         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Ferro1983:
Ehi sasha sia ben chiaro che naturalmente scherzo ed in piu ti auguro buon lavoro col cubo e reason,poi facci sentire quello che riuscirai a creare!ciao

Sicuramente userai Il Cubo in ReWire Reason a buoni fini e per creare arte perciò sei un musicista digitale come noi...buon lavoro Sasha

sasha60
Junior Member
Member # 7625

- posted 02. Giugno 2006 18:24      Profile for sasha60   Email sasha60         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Vi ringrazio indistintamente.. e sò che se.. in difficoltà mi aiutereste senza esitare!Ho iniziato a suonare il basso ke avevo 13 anni..poi batteria .. ed infine nel 79 con l'arrivo della NEW WAVE convertito agli strumenti analogici..TB303..TR 808 Korg MS10 etc.. etc..!La mia esperienza musicale mi dice che la strada è lunga e faticosa.. e che nella vita anche a 46 anni bisogna sempre combattere per raggiungere la meta e il nostro obbiettivo!Questo vale non solo per la musica.. ma in TUTTO ciò comprende la vita quotidiana!GRAZIE.. di Cuore alla PROX!Siete Grandi ragazzi!

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.