Autore
|
Topic: Utilizzo di Cubase SX 3 con Reson3.0
|
sasha60
Junior Member
Member # 7625
|
posted 23. Maggio 2006 00:26
Chiedo scusa,ma Rewire è un'applicativo da installare per poter utilizzare Cubase SX 3 con Reason3.0?Ho tutti e due i programmi e stò cercando di studiare per poterli utilizzare!Ho anche entrambi i corsi ,ma mi sembra tutto enorme e mi sento impotente.. visto che almeno riuscire a importare suoni VST da reason su Cubase sarebbe una VITTORIA!Inoltre.. ogni volta che accedo a Reason dal Desktop mi appare in fase di caricamento una finestra con la scritta"The ASIO Driver Asio Multimedia driver Could not be Loaded".Si è verificato qualche errore d'impostazione?Potete aiutarmi?GRAZIE..
| IP: Logged
|
|
|
|
sasha60
Junior Member
Member # 7625
|
posted 23. Maggio 2006 14:50
Grazie Vak...Ci provo subito.. e ti faccio sapere i risultati.. veramente Grazie DI CUORE!
|
|
|
the giant
Member
Member # 7219
|
posted 23. Maggio 2006 18:03
...domanda di rito...ha selezionato i driver asio NON MULTIMEDIA pure su cubase?
|
|
sasha60
Junior Member
Member # 7625
|
posted 23. Maggio 2006 21:38
In quale pagina si selezionano i driver ASIO?Ho come scheda audio una Terratec Phase 88!Scusatemi ma sono rimasto molto arretrato in tecnologia,ma con il Vostro Aiuto,sono sicuro di riuscire a comprendere il meccanismo!
|
|
sasha60
Junior Member
Member # 7625
|
posted 23. Maggio 2006 21:54
se entro in Cubase e tramite periferiche vado a scegliere... per selezionale canali di Reason 1 e 2.. vedo che 1 e 2 non ci sono.. ma leggo un MIX L.. e un MIX R...con accanto degli interruttori virtuali che cliccando diventano di color azzurro..poi se provo ad attivare REASON cliccando sull'icona del Desktop la clessidra di caricamento impiega una vita senza ultimare l'azione!Mi sà che sono un un disastro in questo!
|
|
ImpLonely
Junior Member
Member # 3948
|
posted 29. Maggio 2006 10:27
sasha ma come fai a spendere più di 1200 euro per programmi prof. e che devi imparare ad usare... non ti conveniva iniziare con software simili molto meno costosi e che cmq ti preparano al mondo della musica digitale. Un piccolo pensiero ciao.
|
|
|
|
sasha60
Junior Member
Member # 7625
|
posted 30. Maggio 2006 21:27
Cmq grazie a TUTTI anche alle piccole cattiverie!Dopo tanti anni passare da uno Steinberg PRO24 a un Cubase SX 3.0.. all'età di 46 anni per poter fare musica elettronica... non è cosa semplice..!! La tecnologia si evolve e se non ci foste voi.. sicuramente sarei.. come si dice dalle mie parti.. immerso in un campo di granturchi!!Grazie ragazzi a buon rendere!I manuali spesso trascurano il lato pratico e si perdono in dettagli del "passo passo" che potrebbero risparmiare il fatto di confondere idee!GRAZIE a TUTTI VOI!
|
|
Ferro1983
Member
Member # 4688
|
posted 30. Maggio 2006 21:56
Ehi sasha sia ben chiaro che naturalmente scherzo ed in piu ti auguro buon lavoro col cubo e reason,poi facci sentire quello che riuscirai a creare!ciao
|
|
|
sasha60
Junior Member
Member # 7625
|
posted 02. Giugno 2006 18:24
Vi ringrazio indistintamente.. e sò che se.. in difficoltà mi aiutereste senza esitare!Ho iniziato a suonare il basso ke avevo 13 anni..poi batteria .. ed infine nel 79 con l'arrivo della NEW WAVE convertito agli strumenti analogici..TB303..TR 808 Korg MS10 etc.. etc..!La mia esperienza musicale mi dice che la strada è lunga e faticosa.. e che nella vita anche a 46 anni bisogna sempre combattere per raggiungere la meta e il nostro obbiettivo!Questo vale non solo per la musica.. ma in TUTTO ciò comprende la vita quotidiana!GRAZIE.. di Cuore alla PROX!Siete Grandi ragazzi!
|
|