Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Assegnare un device alla redroom

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Assegnare un device alla redroom
Andrea D.F.
Junior Member
Member # 8035

- posted 07. Settembre 2006 11:45      Profile for Andrea D.F.   Email Andrea D.F.         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti,
qualcuno mi sa indicare precisamente i passaggi da compiere per assegnare un device(tipo il delay oppure il compressore ecc...)alla redroom?
Però solo ad un canale della redroom e non a tutti (ad esempio solo alla kick).
Grazie mille.

kleos
Member
Member # 6294

- posted 07. Settembre 2006 12:45      Profile for kleos           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ora non ricordo,è da molto che non uso reason,ma sul manuale mi sembra che ci sia,prova.
cj
Administrator
Member # 236

- posted 07. Settembre 2006 18:31      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il manuale lo trovi liberamente sul sito propellerhead...

vado a memoria, gira il rack (premendo il tasto TAB sulla tastiera del pc) e vedi che hai la possibilità di gestire come vuoi i canali audio, dalla coppia stereo al singolo canale. Scollega lo stereo out e gestisci singolarmente i canali,
crea un effetto ed assegnalo al canale col suono che vuoi.
Io, a questo punto, creerei prima un mixer, userei tutti i canali di redrum separati per quel mixer, assegnerei gli effetti di dinamica sui pezzi che mi interessano, userei le mandate del mixer per effetti di ambiente e poi collegherei le uscite del mixer al mixer principale.

spero che questo e una letta al manuale...

bye
cj

Messaggi: 13281 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
Andrea D.F.
Junior Member
Member # 8035

- posted 08. Settembre 2006 15:41      Profile for Andrea D.F.   Email Andrea D.F.         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Allora io sono riuscito a collegare il device equalizzatore soltanto ad un canale della redroom, quindi ora basta che alzo la mandata del primo canale redroom e magicamente l' equalizzatore mi souna.
Ora però il problema è che non capisco perchè in fase di registrazione diretta i cambiamenti di frequenza, che apporto per l' appunto con l' equalizzatore, non si rgistrano automaticamente, cioè non me li automatizza..
Perchè?

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.