posted 10. Dicembre 2006 17:25
Ciao, ho guardato un po' in giro mi sembra non ci sia nessun topic a riguardo (nel caso mi scuso e vi prego di mettermi il link)
Vorrei usare Reason e Cubase con Rewire. Faccio partire Cubase, attivo il Device di Reason (Cubase ce l'ho in inglese) e poi faccio partire Reason. Ora ecco il problema. Quando faccio play il suono effettivamente si sente e i due programmi sono sincronizzati, solo che Reason suona le note 1/4 di battuta in ritardo rispetto a com'e' scritto!
Ad esempio se c'e' una nota di subtractor nel sequencer in un punto, il suono effettivo si sente un quarto di battuta dopo che il cursore ci e' passato su quel punto.
Sta cosa mi sta facendo impazzire... Qualcuno ha idea di che potrebbe essere?
posted 11. Dicembre 2006 09:28
Ho fatto ancora un po' di prove e ho scoperto che, quando in rewire con cubase, qualunque suono emesso da reason viene riprodotto dopo circa mezzo secondo. Anche se ad esempio ho solo un Subtractor collegato direttamente all'hardware interface, tenendo premuto un tasto della tastiera nel sequencer il suono si sente dopo un po' che tengo premuto...
Questo mi incasina parecchio perche' io vorrei in cubase utilizzare assieme reason e altre tracce audio...
posted 11. Dicembre 2006 09:31
ah si' e il suono oltre a iniziare in ritardo anche finisce in ritardo, dopo mezzo secondo che ho mollato il tasto
| IP: Logged
posted 11. Dicembre 2006 18:20
allora prova a controllare che la tua frequenza di campionamento sia 44.1 16 bit..poi fai un controllo sulla latenza dei tuoi driver...se puoi installa gli asio della tua scheda e inserisci il valore di latenza piu' basso che puoi...infine quello che mi viene in mente e' sulla configurazione di cubase dovresti trivare la voce "share drivers with other programs"...attivala.. Questo e' quello che mi viene in mente adesso...tieni presente che uso sonar... fammi sapere
| IP: Logged