Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Reason in rewire fuori tempo

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Reason in rewire fuori tempo
renna
Junior Member
Member # 8658

- posted 10. Dicembre 2006 17:25      Profile for renna           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao, ho guardato un po' in giro mi sembra non ci sia nessun topic a riguardo (nel caso mi scuso e vi prego di mettermi il link)

Vorrei usare Reason e Cubase con Rewire. Faccio partire Cubase, attivo il Device di Reason (Cubase ce l'ho in inglese) e poi faccio partire Reason. Ora ecco il problema. Quando faccio play il suono effettivamente si sente e i due programmi sono sincronizzati, solo che Reason suona le note 1/4 di battuta in ritardo rispetto a com'e' scritto!

Ad esempio se c'e' una nota di subtractor nel sequencer in un punto, il suono effettivo si sente un quarto di battuta dopo che il cursore ci e' passato su quel punto.

Sta cosa mi sta facendo impazzire... Qualcuno ha idea di che potrebbe essere?

Grazie, ciao

renna

renna
Junior Member
Member # 8658

- posted 11. Dicembre 2006 09:28      Profile for renna           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho fatto ancora un po' di prove e ho scoperto che, quando in rewire con cubase, qualunque suono emesso da reason viene riprodotto dopo circa mezzo secondo.
Anche se ad esempio ho solo un Subtractor collegato direttamente all'hardware interface, tenendo premuto un tasto della tastiera nel sequencer il suono si sente dopo un po' che tengo premuto...

Questo mi incasina parecchio perche' io vorrei in cubase utilizzare assieme reason e altre tracce audio...

renna
Junior Member
Member # 8658

- posted 11. Dicembre 2006 09:31      Profile for renna           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ah si' e il suono oltre a iniziare in ritardo anche finisce in ritardo, dopo mezzo secondo che ho mollato il tasto
gypzino
Junior Member
Member # 8524

- posted 11. Dicembre 2006 18:20      Profile for gypzino           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
allora prova a controllare che la tua frequenza di campionamento sia 44.1 16 bit..poi fai un controllo sulla latenza dei tuoi driver...se puoi installa gli asio della tua scheda e inserisci il valore di latenza piu' basso che puoi...infine quello che mi viene in mente e' sulla configurazione di cubase dovresti trivare la voce "share drivers with other programs"...attivala..
Questo e' quello che mi viene in mente adesso...tieni presente che uso sonar...
fammi sapere

renna
Junior Member
Member # 8658

- posted 12. Dicembre 2006 15:07      Profile for renna           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho risolto settando l'ASIO Driver a DirectX Full Duplex, nel Device menu in Device Setup, sotto VST Multitrack.

Grazie, ciao!

coach
Member
Member # 4750

- posted 14. Dicembre 2006 07:01      Profile for coach   Email coach         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Che scheda audio hai?

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito č di proprietą di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.