Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Problema Rewire.. aiutatemi!

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Problema Rewire.. aiutatemi!
sheryx
Junior Member
Member # 8489

- posted 04. Gennaio 2007 16:10      Profile for sheryx   Email sheryx         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

sheryx
Junior Member
Member # 8489

- posted 04. Gennaio 2007 16:14      Profile for sheryx   Email sheryx         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Scusate.. ho fatto invio prima di scrivere il post

Allora il mio problema è questo:

ho appena messo su il mio pc nuovo, che a differenza del precedente, ha un Pentium Dual Core (doppio processore).. non so se questo potrebbe essere il problema..

Ma veniamo al dunque:
i programmi che utilizzo in rewire hanno un disturbo di distorsione che sul vecchio pc (un pentium 4 "normale") non avevo mai avuto..

Forse è un problema della scheda audio.. ma non mi era mai successo sul vecchio pc (ho una m-audio firewire 410).

Tutto il resto va da Dio... gli strumenti vst.. i plugin.. è solo il REWIRE che mi dà questo tipo di problemi.. perché aprendo i programmi in STAND ALONE funzionano benissimo..

Quando però li interfaccio con Cubase in rewire.. sento tutta questa distorsione che non mi permette di lavorare.

Qualcuno sa dirmi il perché?

Potrebbe essere per esempio che sulla scheda madre di questo nuovo pc c'è una scheda audio integrata, che magari va a dar fastidio alla mia m-audio esterna?

Però se cosi fosse dovrebbe crearmi problemi in tutto.. non solo con i programmi in rewire no?

Chiedo aiuto.. aiutatemi vi prego!!!

lupino
Member
Member # 1368

- posted 04. Gennaio 2007 16:16      Profile for lupino   Email lupino         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se il problema avviene solo col rewire non è una questione di schede audio (altrimenti avresti il problema con ogni programma audio)
probabilmente deve essere aggiornata la libreria rewire
forse quella che avevi non è compatibile con il dual core
e la devi sostituire con una rewire.dll più recente
prova a fare un giro sul sito della propellerheads per vedere se c'è qualcosa in merito
www.propellerheads.se

sheryx
Junior Member
Member # 8489

- posted 05. Gennaio 2007 17:05      Profile for sheryx   Email sheryx         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho risolto in questo modo: nella sezione delle impostazioni della scheda audio di cubase, ho tolto l'opzione per il MULTIPROCESSORE.. e senza questa opzione non ho più alcun disturbo..

Non so perché.. ma visto che così va meglio, la tengo disattivata..

Qualcuno ha qualche alternativa?
Il doppio processore ce l'ho, altrimenti neanche sarebbe attiva la casellina di spunta.. ma si vede che cubase non lo gestisce bene.. boh.. non so..

Cmq distattivandola va tutto bene..

lupino
Member
Member # 1368

- posted 05. Gennaio 2007 18:11      Profile for lupino   Email lupino         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by sheryx:
Il doppio processore ce l'ho, altrimenti neanche sarebbe attiva la casellina di spunta.. ma si vede che cubase non lo gestisce bene..

ma il problema te lo dà il rewire o cubase?
nell'altro messaggio specificavi che il problema appare SOLO quando usi il rewire

ora ipotizzi che sia un problema di cubase... ma secondo quali criteri?
hai provato ad usare cubase DA SOLO (ossia senza aprire applicazioni in rewire) con l'impostazione multiprocessore attivata?
se non funziona puoi affermare che è il cubase
ma se funziona allora la causa è un'altra ... probabilmente proprio la dll rewire

hai provato a vedere se esiste una versione aggiornata?

sheryx
Junior Member
Member # 8489

- posted 06. Gennaio 2007 02:51      Profile for sheryx   Email sheryx         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Cubase da solo, senza quella impostazione attivata O con quella impostazione attivata, va benissimo, alla grande.

Se quella impostazione è disattivata, il rewire va benissimo, alla grande.

se la attivo, il rewire va a "****ola" come si dice.. e si sente tutto distorto e male..

Ora sto lavorando senza quella impostazione, e va tutto liscio come l'olio..

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.