Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Reason in Cubase... Come si fa?

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Reason in Cubase... Come si fa?
Claude03
Junior Member
Member # 9197

- posted 14. Marzo 2007 19:17      Profile for Claude03   Email Claude03         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti,

sono nuovo del mondo cubase e reason e volevo sapere come "accoppiare" i due sistemi, come far lavorare cioè reason in cubase. Non ho ancora letto le istruzioni perchè non l'ho ancora trovato... Se qualcuno potesse aiutarmi...

pablito
Junior Member
Member # 9198

- posted 14. Marzo 2007 20:21      Profile for pablito   Email pablito         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
allora! prima di tutto, assicurati di avere un driver asio, che non sia quello predefinito di cubase(asio multimedia)perche ha un latenza altissima. se non hai una scheda audio nuovissima puoi scaricare e installare i driver asio 4 all, sull'omonimo sito. detto questo, apri prima cubase e poi reason quando cubase è gia aperto. A questo punto vai sul menu in alto e su periferiche ti apparira reason. clicaci sopra e abilita i canali che ti interessano. qui è l'importante: le macchine di reason che vorrai utilizzare su cubase non dovrai attaccarle al mixer(come di default) ma all hardware interface, e corrisponderannno ai suddetti canali in cubase_periferiche_reason. ora il gioco è fatto, ti bastera scrivere una traccia midi e assseggnarle come out ad esempio "nnxt1", ed ecco che reason suonerà come "schiavo" in cubase!
pablito
Junior Member
Member # 9198

- posted 14. Marzo 2007 20:23      Profile for pablito   Email pablito         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ahah ah sono quello registrato dopo di te!hai visto che disponibilità?..il fatto è che ho sclerato anche io...e quindi se posso dare un aiuto...
Claude03
Junior Member
Member # 9197

- posted 15. Marzo 2007 07:56      Profile for Claude03   Email Claude03         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ben!

Stampo tutto, provo e poi ti dico com'è andata. La scheda audio è una M-Audio FastTrack-Pro con driver ASIO buono... penso vada bene...

Claude03
Junior Member
Member # 9197

- posted 15. Marzo 2007 07:57      Profile for Claude03   Email Claude03         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
E grazie per l'aiuto naturalmente...

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.