Autore
|
Topic: modwheel controlla più parametri
|
menoz
Junior Member
Member # 4178
|
posted 17. Maggio 2007 15:17
ciao. ho un combinator, dentro ho un mixer e 2 subtractor. uno dei due subtractor è regolato un'ottava più alta. voglio usare la modwheel per alzare il volume di un subtractor e abbassare il volume dell'altro. posso farlo con il programmer del combinator, ma non posso usare la modwheel, cioè posso, ma devo fare un remote override mapping. e ne posso avere solo uno per controler.
non c'è un modo per regolare il volume del subtractor con la modwheel? come posso fare?
grazie
| IP: Logged
|
|
menoz
Junior Member
Member # 4178
|
posted 21. Maggio 2007 17:56
allora ho trovato una soluzione... ho una oxygen, e posso cambiare i preset dei controller midi, passando da un preset all'altro posso cambiare il numero di controller della modwheel, in modo che mi utilizzi direttamente i controlli di reason... in pratica la modwheel non è più il numero 1, ma è nel mio caso il 71.
il problema ora è che per passare da un preset all'altro impiega circa un secondo, troppo se sto suonando live, e mi resetta il canale midi, riportandomelo al suo di default: 1.
non si può regolare il volume di un sintetizzatore con la modwheel direttamente? nel subtractor non ho trovato il modo. qualcuno sa come fare?
grazie
|
|
menoz
Junior Member
Member # 4178
|
posted 25. Maggio 2007 13:40
ok. cambio domanda, cerco di aggirare il problema. c'è un modo per cambiare il numero di cc di un parametro di reason? non intendo usando l'override, ma cambiando proprio i suoi parametri.
con l'override ho il limite che non posso usare lo stesso controller più di una volta, mi dice che c'è già e chiede se voglio sostituirlo. eh ma così non mi va bene.
qualche risposta?
|
|
|