Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » modwheel controlla più parametri

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: modwheel controlla più parametri
menoz
Junior Member
Member # 4178

- posted 17. Maggio 2007 15:17      Profile for menoz           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao.
ho un combinator, dentro ho un mixer e 2 subtractor. uno dei due subtractor è regolato un'ottava più alta.
voglio usare la modwheel per alzare il volume di un subtractor e abbassare il volume dell'altro.
posso farlo con il programmer del combinator, ma non posso usare la modwheel, cioè posso, ma devo fare un remote override mapping. e ne posso avere solo uno per controler.

non c'è un modo per regolare il volume del subtractor con la modwheel?
come posso fare?

grazie

menoz
Junior Member
Member # 4178

- posted 21. Maggio 2007 17:56      Profile for menoz           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
allora ho trovato una soluzione...
ho una oxygen, e posso cambiare i preset dei controller midi, passando da un preset all'altro posso cambiare il numero di controller della modwheel, in modo che mi utilizzi direttamente i controlli di reason...
in pratica la modwheel non è più il numero 1, ma è nel mio caso il 71.

il problema ora è che per passare da un preset all'altro impiega circa un secondo, troppo se sto suonando live, e mi resetta il canale midi, riportandomelo al suo di default: 1.

non si può regolare il volume di un sintetizzatore con la modwheel direttamente? nel subtractor non ho trovato il modo.
qualcuno sa come fare?

grazie

menoz
Junior Member
Member # 4178

- posted 25. Maggio 2007 13:40      Profile for menoz           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ok.
cambio domanda, cerco di aggirare il problema.
c'è un modo per cambiare il numero di cc di un parametro di reason? non intendo usando l'override, ma cambiando proprio i suoi parametri.

con l'override ho il limite che non posso usare lo stesso controller più di una volta, mi dice che c'è già e chiede se voglio sostituirlo. eh ma così non mi va bene.

qualche risposta?

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.