Autore
|
Topic: reason cubase ?
|
jeans
Junior Member
Member # 5188
|
posted 04. Agosto 2007 12:47
ciao ragazzi ho sempre usato tranquillamente reason con cubase,ma è un pò di tempo che non riesco ad aprire reason correttamente,ho disinstallato tutto e riformattato,ho caricato solo reason e cubase ma non funziona,tutto con le relative accortezze sui buffer etc. sapete dirmi se c'e' un'operazione particolare da fare? grazie a tutti in anticipo e buona estate!!!
| IP: Logged
|
|
lupino
Member
Member # 1368
|
posted 04. Agosto 2007 14:39
alcuni miei amici hanno provato ad usare reason sul commodore 64 ma non ci sono riusciti se usi il commodore 64 mi sa che reason non è compatibile
|
|
jeans
Junior Member
Member # 5188
|
posted 04. Agosto 2007 19:08
ammazza nella tua memoria hai ancora "commodor"64 mi sa che l'hai usato fino all'altro giorno. cmq grazie ancora comprerò il computer del futuro lupignooooo
|
|
cj
Administrator
Member # 236
|
posted 04. Agosto 2007 19:58
mi sa che lupino voleva dire:
hai attivato i canali rewire? sicuro che hai fatto tutte le altre procedure? aggiungi altri dettagli che forse ci possono aiutare a capire?
|
|
lupino
Member
Member # 1368
|
posted 07. Agosto 2007 19:47
lupino voleva dire un'altra cosa che viene spesso ripetuta, ma che dovrebbe essere lampante
quando avete un problema specificate che computer avete (se è un mac basta il modello, se è un pc mettete la lista delle componenti), che sistema operativo usate, che versione del software incriminato avete installato e quante altre info possano aiutare ad aiutarvi
dire ho un problema con cubase e reason non serve a una cippetta
per questo ho ironicamente detto che sul commodore 64 il reason non gira
per le info che ci hai dato potresti benissimo stare tentando di farlo girare su un simile computer
|
|
Eminence
Junior Member
Member # 9793
|
posted 09. Agosto 2007 14:07
Si, ok......ma come si installa rizon????
|
|
cubaser
Member
Member # 5766
|
posted 10. Agosto 2007 00:29
quote: Originally posted by Eminence: Si, ok......ma come si installa rizon????
cartellino giallo
|
|
gior
Junior Member
Member # 9801
|
posted 14. Agosto 2007 00:27
come richiamare reason da cubase sx3? grazie
|
|
|
burt.mirk
Junior Member
Member # 10073
|
posted 15. Ottobre 2007 22:20
ciao ragazzi ho un problema!!! non riesco a settare i parametri di cubase sx 3 per far funzionare reason 3....allora vado con ordine.. apro cubase sx,gia caricato le tracce per un nuovo progetto, poi voglio aprire reason 3...su cubase faccio periferiche,reason3,accendo i canali mixer l e mixer r e il 3. vedo che in cubase si formano delle tracce sotto la voce canali rewire!!! ora apro reason 3 (mi si apre gia con il mixer) e comincio a caricare gli strumenti di reason come subtractor,echi,vari e effetti tutti collegati al suo mixer in modo predefinito...ora mi accorgo che quando schiaccio play sul mixer di reason quello che ho composto con i suoi strumenti si sente insieme a quelli caricati su cubase sx...quindi presumo che i due programmi lavorano insieme. l'unica cosa è che non riesco a registrarci sopra da reason a cubase..dai vostri commenti ho letto di aprire la traccia midi ho settato i seguenti parametri: uscita midi 01 canale in entrata ho settato all midi inputs e in uscita cioè out ho selezionato reason hardware interface, è sbagliato cosi? o devo fare altro? devo aprire solo una traccia midi per reason, o ad ogni strumento di reason deve aprire una traccia midi di cubase? dopo di che vicino alla traccia ho disegnato la mia traccia midi...ma non trovo il modo registrare..schiacciando il tasto rec non funziona, qualcuno mi sa aiutare? burt.mirk@alice.it
|
|