Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » collegamenti

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: collegamenti
gior
Junior Member
Member # 9801

- posted 20. Agosto 2007 13:29      Profile for gior   Email gior         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho iserito sub stractor, (l'ho pensato come uno strumento)ho inserito il riverbero RV7000 che si è collegato al canale 1 del mixer. Pensavo si collegasse agli aux come effetto esterno.

grazie

cj
Administrator
Member # 236

- posted 20. Agosto 2007 13:32      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
premi TAB, gira il rack e fai i collegamenti che vuoi...
Messaggi: 13281 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
gior
Junior Member
Member # 9801

- posted 21. Agosto 2007 00:17      Profile for gior   Email gior         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho fatto i collegamenti che ho voluto ed è tutto ok.
Essendoci in subtractor dei suoni di batteria ho inserito il comp-01 ma non mi da nessun segnale. Come mai?

9V
Member
Member # 3951

- posted 21. Agosto 2007 01:07      Profile for 9V   Email 9V         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se vuoi che il riverbero finisca automaticamente nel canale aux del mixer, allora lo devi inserire sotto il mixer stesso, non sotto il subtractor.

es.

(1) apri reason. Se di default ti dà già il mixer, fai clic su di esso e quindi "create" RV7000
(2) ora crea il subtractor

In questa maniera avrai sul canale ausiliario il segnale del riverbero, che potrai aprire a piacere agendo sulla manopola apposita del mixer (return: a dx; oppure individuale per ogni canale, dove c'è scritto "aux")

9V
Member
Member # 3951

- posted 21. Agosto 2007 01:14      Profile for 9V   Email 9V         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
P.S.: ovviamente puoi ripetere l'operazione con altri tre moduli (fino a un massimo di quattro), compressore compreso, e poi aprire il segnale quanto serve per ogni canale (da dry a wet).

Se invece vuoi comprimere il segnale del subtractor e basta, allora farai così:

(1) apri il subtractor
(2) fai "clic" sul subtractor e quindi "create" e "compressor"

Vedrai che il segnale del subtractor che arriverà al canale (assegnato automaticamente) sul mixer sarà compresso, perché reason automatizza i collegamenti.

gior
Junior Member
Member # 9801

- posted 23. Agosto 2007 11:07      Profile for gior   Email gior         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
che differenza c'è tra gli aux di canale e i return Master?

in reason 2.5 cambiavo subito suono cliccando sulle frecce della patch, in reason 3 devo andare prima nella cartella e selezionare un suono per poter poi
cambiare dalle frecce.Come mai?

9V
Member
Member # 3951

- posted 23. Agosto 2007 16:17      Profile for 9V   Email 9V         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
la differenza te la dice il nome stesso

Il return master apre (da dry a wet) l'effetto con un valore unitario, identico su tutti i canali del mixer. Gli ausiliari di ogni canale sono ulteriori parametri di chiusura/apertura dell'effetto "master" che agiscono sul canale individuale e solo su quello.

L'altra questione, scusa ma non l'ho capita.

gior
Junior Member
Member # 9801

- posted 23. Agosto 2007 21:26      Profile for gior   Email gior         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie infinite 9V.
Per il quesito in cui non mi sono espresso bene
intendevo sul subtrator per cambiare suono.

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.