Autore
|
Topic: Reason 4 + cubase sx3
|
Legolein
Junior Member
Member # 10729
|
posted 18. Febbraio 2008 22:21
ciao a tutti, ho un piccolo problemino, non riesco a importare il midi che ho registrato in reason usando la redrum, in cubase.
premetto che reason lo uso in rewire, ho attivato i canali ecc.
se qlc puo aiutarmi mi fa un graande favore
saluti
| IP: Logged
|
|
dj/elefantinoitaliano
Junior Member
Member # 6885
|
posted 19. Febbraio 2008 18:25
Non so se ho capito,però io riaprirei tutti e due i programmi allo stesso modo ricaricando in reason la redrum con il midi, abiliterei in cubase tutti i canali di reason, importerei il midi su un qualsiasi canale di cubase e dal menu a tendina abiliterei la voce reason redrum. Altrimenti esporterei il wave del midi da reason e lo ricaricherei con gli stessi bpm su cubase, chiaramente dopo aver mixato i vari suoni.
|
|
Legolein
Junior Member
Member # 10729
|
posted 20. Febbraio 2008 14:35
alla fine ho trovato un metodo molto piu semplice, e quindi lo spiego in caso che qualcuno non sappia come fare:
allora si aprono tutte e due i programmi, caricate il vostro strumento che puo essere la redrum in questo caso, registrate la vostra sessione midi suddividendola in parti uguali, es: pattern 1 5 secondi pattern 2 5 secondi e cosi via. fatto questo, andate su cubase selezionate con la barra blu(quella che si usa per selezionare un loop) la stessa misura che avete messo in reason, es: se in reason la vostra registrazione finisce sul 25 anche in cubase mettete 25. a questo punto non rimane che andare su file (in cubase sempre) e cliccare su esporta-missaggio audio. fatto tutto questo importate il vostro audio andando su file-importa-e scegliete il vostro campione che poi taglierete a dipendenza del vostro desiderio.
Sembra un procedimento lunghissimo, ma non è così appena si capisce esattamente come fare, ci si mette 2 secondi
Spero di essere stato abbastanza chiaro.
saluti
|
|
Legolein
Junior Member
Member # 10729
|
posted 20. Febbraio 2008 14:36
alla fine ho trovato un metodo molto piu semplice, e quindi lo spiego in caso che qualcuno non sappia come fare:
allora si aprono tutte e due i programmi, caricate il vostro strumento in reason, che puo essere la redrum in questo caso, registrate la vostra sessione midi suddividendola in parti uguali, es: pattern 1 5 secondi pattern 2 5 secondi e cosi via. fatto questo, andate su cubase selezionate con la barra blu(quella che si usa per selezionare un loop) la stessa misura che avete messo in reason, es: se in reason la vostra registrazione finisce sul 25 anche in cubase mettete 25. a questo punto non rimane che andare su file (in cubase sempre) e cliccare su esporta-missaggio audio. fatto tutto questo importate il vostro audio andando su file-importa-e scegliete il vostro campione che poi taglierete a dipendenza del vostro desiderio.
Sembra un procedimento lunghissimo, ma non è così appena si capisce esattamente come fare, ci si mette 2 secondi
Spero di essere stato abbastanza chiaro.
saluti
|
|
|