Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » problema con reason in rewire (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 

Autore Topic: problema con reason in rewire
pippopio
Junior Member
Member # 10792

- posted 03. Marzo 2008 16:40      Profile for pippopio   Email pippopio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti. Ho sempre usato cubase sx e reason in rewire senza problemi ma, da quando uso una interfaccia edirol UA 25, non riesco più ad aprire reason perchè una finestra di error mi dice che Reason Engine (il motore audio quindi la edirol??) è già in uso e non è possibile il collegamento. Aggiungo che solo una volta (la prima) sono riuscito a far funzionare i due programmi e poi stop. Potete aiutarmi?
cj
Administrator
Member # 236

- posted 03. Marzo 2008 18:34      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma non si apre da solo o con cubase aperto?
Messaggi: 13280 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
Roberthk
Junior Member
Member # 10762

- posted 03. Marzo 2008 23:41      Profile for Roberthk   Email Roberthk         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Allora prova a fare cosi, avvia cubase,avvia reason, se ti dà il problema, chiudi reason,apri il task manager windows(ctrl-alt-canc)vai sulla finestra processi e trova nella colonna nome immagine reason.exe. Una volta trovato con il tasto destro apri la tendine su reason.exe e seleziona termina processo.Prova a riaprire reason e vedi se funziona!
pippopio
Junior Member
Member # 10792

- posted 05. Marzo 2008 16:21      Profile for pippopio   Email pippopio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie intanto per avermi risposto così celermente (sono sinceramente contento di poter scambiare informazioni in questo modo per me nouvo). Reason da solo funziona, il problema,secondo me, sta nel fatto che in passato ho usato un driver Asio4ALL che andava bene, ma, da quando uso l'interfaccia esterna edirol, reason non trova più la connessione. In più aggiungo che sul menu periferiche di cubase appare la finestra "asio4all rewire" (ma come c'è finita?...) che posso attivare, mentre non appare nessun riferimento al driver asio della edirol. Spero si sufficiente e non troppo lungo.
Roberthk
Junior Member
Member # 10762

- posted 05. Marzo 2008 22:23      Profile for Roberthk   Email Roberthk         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non è nuova la edirol per problemi di driver,l'unica cosa che potresti fare è spostare manualmente il file rewire di reason nella cartella steinberg di cubase dove ci sono gli altri file in rewire
,sicuramente c'è un conflitto. Gli asio4all non vanno bene per edirol dovresti toglierli e mettere i driver della tua scheda audio dal cd.

pippopio
Junior Member
Member # 10792

- posted 06. Marzo 2008 14:06      Profile for pippopio   Email pippopio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie ancora. Esistono file rewire di reason? Oppure nel cd d'installazione della edirol? Non sapevo, però è una possibilità che verificherò. A presto per la prossima risposta (spero positiva). Grazie sempre.
pippopio
Junior Member
Member # 10792

- posted 07. Marzo 2008 17:17      Profile for pippopio   Email pippopio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie Roberthk. Purtroppo non ho trovato file rewire nelle cartelle di reason però ho disinstallato asio4all (che invece aveva installato su cubase un software rewire). Non so se occorre un particolare file per avviare la funzione rewire visto che tale funzione funzionava anche con altri drivers diversi da asio. Comunque, al tentativo di apertura di reason (dopo cubase) continua sempre ad apparirmi la scritta seguente: Could not connect to the reason engine. The reason engine is already in use. Make sure you only run one instance of reason. Ho però trovato (in una cartella di reason)un file che si chiama "reason engine". Forse dovrei reinstallarlo? Grazie sempre per il vostro aiuto.
pippopio
Junior Member
Member # 10792

- posted 11. Marzo 2008 16:36      Profile for pippopio   Email pippopio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho provato ad installare un file rewire scaricato sul sito della propellerhead ma non è cambiato nulla. Non riesco ancora a trovare una soluzione. Avete ulteriori idee? Grazie.
pippopio
Junior Member
Member # 10792

- posted 14. Marzo 2008 16:56      Profile for pippopio   Email pippopio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sto ancora provando varie possibilità ma non trovo la soluzione. Capisco che la faccenda potrebbe essere complessa, ma se trovo qualcuno che mi da la soluzione (o m'indirizza sulla giusta strada) giuro che gli mando una benedizione (vera), reciterò per lui un mantra (virtuale), gli canterò (o comporrò per lui) un inno di gloria (sempre virtuale). Grazieeee.
joydj
Junior Member
Member # 10012

- posted 15. Marzo 2008 15:24      Profile for joydj   Email joydj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
salve anche io ho un problema simile. Quando provo ad aprire in rewire reason 4 (appena installato)con cubase 4 mi da il seguente messaggio di errore: engine not responding please check your rewire host. Ho provato a reinstallare reason ma il risultato non cambia.
pippopio
Junior Member
Member # 10792

- posted 18. Marzo 2008 05:27      Profile for pippopio   Email pippopio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Allora siamo già in due (e chissà quanti altri). Ho avuto nel frattempo l'idea di reinstallare i drivers della mia interfaccia audio. Ti farò sapere.
Alla prossima settimana e....buona pasqua a tutti!

flowerpower
Junior Member
Member # 10858

- posted 20. Marzo 2008 09:57      Profile for flowerpower           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti, anche a me da lo stesso errore uso Reason 4 Cubase SX3 e come scheda audio la Edirol FA-101 ma la escluderei perchè ho provato anche a disattivarla e utilizzare quella onboard e non cambia niente.
Frullando sui motori di ricerca ho trovato su Cubase.net una discussione sul problema e qualcuno ha risolto, personalmente ho provato a fare quello che ho capito ma senza nessun risultato, ve lo posto cosi che ci diate anche un'occhiata voi:
http://www.cubase.net/phpbb2/viewtopic.php?p=648720&sid=b33321f0f9a39a4082dee7cfbd004778
speriamo bene

joydj
Junior Member
Member # 10012

- posted 22. Marzo 2008 09:19      Profile for joydj   Email joydj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
salve a tutti, finalmente vi comunico che sono riuscito a risolvere il problema: ho tolto la spunta dall'opzione di rilascio del driver asio in background (menù periferiche di cubase.
flowerpower
Junior Member
Member # 10858

- posted 22. Marzo 2008 12:31      Profile for flowerpower           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma sei un grande!!!! [Headbang] ... è 3 giorni che ci scappo di testa... ti giuro he ti fari un monumento!!!
pippopio
Junior Member
Member # 10792

- posted 28. Marzo 2008 17:05      Profile for pippopio   Email pippopio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Rieccomi, anche se in ritardo. Apprendo con gaudio ( oh me felice!!!) la notizia.
Proverò al più presto e vi farò sapere. Grazzzieee.

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.