Autore
|
Topic: cubase e guitar rig
|
pippopio
Junior Member
Member # 10792
|
posted 05. Marzo 2008 16:51
Ho un problema credo semplice ma ancora irrisolto. Non riesco a registrare la chitarra con l'effetto ma registro sempre il suono pulito che successivamente viene modificato. Aggiungo che l'effetto è in insert. Dovrei riuscire a prelevare il segnale d'ingresso della traccia direttamente dall'out del guitar rig ma come fare? Grazie anticipatamente.
| IP: Logged
|
|
Merlin
Member
Member # 8973
|
posted 05. Marzo 2008 17:21
che la chitarra venga registrata senza effetto e' corretto !
se il problema e' che non riesci a sentire l'effetto mentre suoni ma lo senti solo con il playback del registrato e' perche probabilmente sei in "direct monitoring".
devi quindi disabilitare questa funzione ed "accendere" il monitoring di traccia (icona con altoparlantino).
|
|
Alex A.
Member
Member # 9930
|
posted 05. Marzo 2008 17:37
Esatto! Se poi vuoi che venga registrato il segnale già processato da guitar rig (non capirei il perchè, è tanto bello poter modificare il tutto dopo) dovresti inserire il guita rig in insert ma sul canale in ingresso dal mixer. A quel punto il suono che hai registrato resta tale. Io preferisco però avere registrato la chitarra pulita. Al massimo fai un freeze o esporti la traccia e la reimporti nel progetto
|
|
cubaser
Member
Member # 5766
|
posted 05. Marzo 2008 19:57
sposto nel forum plug-in effetti instruments etc.
|
|