T O P I C R E V I E W
|
TechnoBoy
Member # 11077
|
posted 12. Maggio 2008 22:19
Salve a tutti ! innanzitutto complimenti al realizzatore del sito, ottimo in tutte le sue parti e ottimi i tecnici ! Sono Marco, 22 anni.. sono un dj, amo la musica in generale ma da circa 7 anni suono techno minimal. Da un anno mi sono dedicato alla creazione delle mie traccie. sto mettendo su un piccolo "record-studio" stesso a casa mia... infatti mi mancano ancora alcuni dei componnti essenziali quali scheda audio, tastiera etc.. ma al di la di tutto non sono ancora riuscito a capire come fare per registrare correttamente la traccia in cubase con reason in rewire, ed avere chiaramente l ottimizzazione del suono. 1 - Apro cubase / Nuendo 2 - Apro Reason 3 - Attivo il canale 4 - Aggiungo traccia midi 5 - e poi ??
chiaro che stò provando a smanettare personalmente, leggendo anche il manuale di circa 800 pg.... ma alla fine ho pensato anche al vostro aiuto ( conosco il sito gia da un po, l'ho consultato diverse volte ).
Sarei felicissimo avere da voi alcune delucidazioni in merito.
Grazie !! Tech-B
|
alextime
Member # 7873
|
posted 09. Giugno 2008 17:45
A quanto pare hai il mio stesso problema...io di solito esporto in .wav le tracce che compongo in reason e poi le assemblo su cubase.
Però mi piacerebbe poter "suonare" il reason mentre è in rewire e registrare tutto quel che esce su un wave in tempo reale...sono settimane che ho posto la domanda al forum ma sembra che non mi possa rispondere nessuno.
|
cj
Member # 236
|
posted 09. Giugno 2008 22:42
5: da cubase assegni l'IN della traccia MIDI alla tua tastiera MIDI e l'out alla periferica di reason che, se impostata, apparirà proprio in quel menu.
alex time, non so davvero se effettivamente sono settimane che posti quel quesito nel forum, però posso dire che sono anni che l'argomento di questo topic è spiegato in tutti i modi possibili, basta cercare "cubase reason" con la funziona di ricerca e apparirà anche questo post: http://www.cubase.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic;f=7;t=000925 (con errore corretto del sottoscritto)
bye cj
|
alextime
Member # 7873
|
posted 11. Giugno 2008 23:47
Ok cj, grazie per avermi risposto, ma il problema non è quello...conosco rewire lo utilizzo da tempo ma forse non al 100%, ora ti spiego.
Premettendo che la modalità rewire sia gia impostata e funzioni perfettamente:
- ho un file .wav che metto in una traccia di cubase - in reason ho un file pieno di devices (redrum,dr rex etc) ma con nulla scritto nel sequencer, cioè il sequencer è vuoto.
mando il .wav da cubase e nel frattempo apro e chiudo le varie redrum e i vari dr.rex completamente live senza controllers midi, tutto a mano, con il mouse, e continuo a non scrivere nulla nel sequencer di reason.
In pratica eseguo live dal reason mentre in cubase va una traccia audio da me pre registrata.
E' possibile registrare la mia "performance" live in cubase? Cioè è possibile registrare su una traccia audio di cubase, in tempo reale tutto quel che vien fuori dal reason, sebbene non vi sia nulla di scritto nel suo sequencer?
In pratica voglio eliminare la fase di programmazione e usare il reason come uno strumento live, e registrare il suo prodotto audio come se fossi con una chitarra in mano davanti ad un microfono.
Spero di essermi spiegato al meglio...e spero vi sia una soluzione.
Grazie
|
|