Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Cubase/Reason rewire

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Cubase/Reason rewire
MTM
Junior Member
Member # 4062

- posted 07. Agosto 2008 12:00      Profile for MTM           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salute a tutti, (cj so che tu mi deluciderai)
apro cubase, abilito i canali rewire, apro reason e si lavora.
il problema si presenta alla riapertura del file il giorno dopo: apro cubase ma non si riattivano i canali, e riaprendo reason in rewire non funziona più nulla.
c'è una sequenza da rispettare in apertura/salvataggio/riapertura (tra cubase e reason).
grazie e buon proseguo a tutti.

cj
Administrator
Member # 236

- posted 25. Agosto 2008 11:40      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
scusa il ritardo MTM, complici le ferie e la mia distrazione1

La procedura è corretta ma credo che l'abilitazione dei canali rewire sia nel progetto di cubase quindi l'impostazione non viene salvata e riutilizzata di default all'apertura di un nuovo progetto. Dovresti crearti un template per fare questo (in pratica crei un progetto con tracce, plug, rewire e lo salvi come modello, poi riparti da li per creare un nuovo progetto).
Insomma, anche se con 18 giorni di ritardo credo che se apri, nell'ordine, cubase, reason, progetto reason, progetto cubase dovresti ritrovarti tutto a posto. Mi raccomando, apri il progetto di cubase DOPO di quello di reason se vuoi che il tempo metronomico rimanga quello di cubase (dato che io uso reason in pratica solo come banco suoni batteria in questo modo evito di reimpostare i BPM ogni volta)

Messaggi: 13290 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
MTM
Junior Member
Member # 4062

- posted 29. Agosto 2008 10:09      Profile for MTM           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie CJ,
ho fatto dei test e sembra tutto funzioni tranquillamente..
Buon proseguo di giornata e buon lavoro a tutti.

MtM

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.