Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » reason3 controller

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: reason3 controller
botek
Junior Member
Member # 11929

- posted 07. Gennaio 2009 16:59      Profile for botek   Email botek         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao a tutti, premetto ke mi sto avvicinando ora in questo campo quindi quasi sicuramente non sarò molto chiaro cmq ci provo..
suono con reason3 e vorrei sapere se esistono dei programmi che fanno tipo da controller dove si suona con i tasti della tastiera del pc, so ke si puo fare anke con reason ma vorrei sapere se esistono altri prog.
poi vorrei qualke informazione su quelle macchinette esterne di reason ke si attaccano al pc per non suonare con la tastiera del pc.. non so tipo potete dirmi come si kiamano, oppure mi passate qualke link boh ne ho appena scoperto l'esistenza e non so praticamente niente di questi atrezzi.
grazie in anticipo ciao e buon anno [Smile]

botek
Junior Member
Member # 11929

- posted 16. Gennaio 2009 07:36      Profile for botek   Email botek         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
up!!! ma xke non rispondete?? manco a dire sto deficente ke kazzo dice? niente di niente! mi sa ke qui me la sogno una risposta.......... MUAHHHHHHH... [Confused]
Mr Benny K
Junior Member
Member # 11969

- posted 16. Gennaio 2009 17:27      Profile for Mr Benny K   Email Mr Benny K         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mi sa che sei stato veramente poco chiaro..Ma ci provo lo stesso..
Se ho capito bene vuoi usare la tastiera del pc per inserire le note attraverso midi..Io usavo questo plugin freeware http://www.kvraudio.com/get/258.html puoi impostare i tasti della tastiera in modo da convertirli in segnali midi e quindi in note.
Per "non suonare con la tastiera del pc" invece credo tu intenda utilizzare una tastiera esterna (Master Keyboard) che non è altro che un controller midi fisico..
Spero di aver capito i tuoi dubbi..

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.