Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Metodo di lavoro con Reason e Cubase

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Metodo di lavoro con Reason e Cubase
godaxl
Junior Member
Member # 13080

- posted 03. Dicembre 2009 14:02      Profile for godaxl   Email godaxl         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti,

volevo chiedere come di solito lavorate per registrare una canzone con reason e Cubase.
Mi spiego: se io faccio una base (pattern) in Reason, con Batteria, Basso, Sintetizzatori etc...poi li voglio editare in Cubase perchè li invece ci metto chitarre e voci e quindi è più semplice gerstire il tutto su un'unica interfaccia. Voi come fate? Io esporto il midi di reason e lo riapro in cubase che me li splitta. Poi però devo riassegnare manualmente i suoni di Reason che non sempre funziona a dovere. E poi c'è un metodo per importare i Lane come tracce midi separate? Così ad esempio per la batteria posso regolare i volumi singoli (es:tom e kick) direttamente in cubase dove ho il pezzo complessivo.
Spero di essere stato chiaro....grazie in anticipo per le risposte.

CIAO!!!! [Headbang]

vakkadj
Member
Member # 6422

- posted 04. Dicembre 2009 09:47      Profile for vakkadj   Email vakkadj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
apri cubase
apri reason
apri il progetto di reason che ti interessa.
in cubase attivi i canali di rewire (dovrebbero trovarsi - anche se non ricordo bene - in perideriche reason).
e troverai reason in cubase come fosse un vst.

puoi automatizzarne i parametri direttamente da cubase.
ciao
vak

godaxl
Junior Member
Member # 13080

- posted 04. Dicembre 2009 15:17      Profile for godaxl   Email godaxl         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Si si, così faggio già...però...non ho fisicamente la traccia midi su Cubase...la traccia rimane in Reason...in cubase ritorna solo il suono generato...sarebbe figo se bastasse trascinare il disegno midi... [Smile]
axl 84
Member
Member # 2165

- posted 06. Dicembre 2009 00:02      Profile for axl 84   Email axl 84         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
è già figo così.. [Big Grin]
Green
Junior Member
Member # 13137

- posted 11. Dicembre 2009 13:47      Profile for Green   Email Green         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao,
in alcuni casi ho scritto le tracce midi in cubase e ho collegandole agli strumenti reason in rewire.

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.