Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Roland A 33 e reason 4

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Roland A 33 e reason 4
Fragatto
Junior Member
Member # 13153

 - posted 07. Marzo 2010 21:05      Profile for Fragatto           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve
C'è qualcuno nel forum che può dirmi se è possibile pilotare reason 4 con una masterkey
Roland A 33 e soprattutto, se le due cose sono compatibili ed eventualmente quali difficoltà posso incontrare nel collegarla via midi al PC?
essendo la A33 una masterK datata e non avendo porte usb troverò i cavi adatti al collegamento?
Per far suonare gli strumenti di reason, è sufficiente collegare la master al PC oppure tra i due apparecchi ci vuole qualche altro dispositivo del quale io ignoro l'esistenza?
Tutte queste domande,perchè ho visto che di queste MasterK se ne trovano a buon mercato e visto che con 76 tasti semipesati nelle nuove si trova quasi nulla.........a parte la CME della quale non avendo elementi per valutare pregi e difetti, ho preferito abbandonare l'idea di acquistarne una, la roland A33 oltre ad avere dei prezzi abbordabili ha comunque un marchio che di per sè è già una garanzia........
Che ne pensate?
Tuttavia ci sarebbe in alternativa la Fatar vmk 88 semipesata qualcuno la conosce potete darmi un consiglio sulla scelta?
Tenete presente che la master verrebbe usata per far suonare il PC con gli strumenti dei refill di reason, ed eventualmente smanicchiare sulle manopole dei sinth dei rack virtuali di reason direttamente dalla tastiera,
è possibile fare queste operazioni con le masterK di cui ho parlato?

Messaggi: 14 | Data Registrazione: Dic 2009  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 22. Aprile 2010 17:58      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se la tua tastiera ha una connessione midi, antesignana del midi via USB, FOTO allora compri un'interfaccia MIDI/USB e risolvi il problema.
Messaggi: 13272 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.