Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Cubase 5.1 in rewire con Reason 5.0 (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3 

Autore Topic: Cubase 5.1 in rewire con Reason 5.0
resonance
Junior Member
Member # 12666

- posted 02. Febbraio 2011 22:56      Profile for resonance   Email resonance         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Lancio Cubase,poi Reason,ma mi appare una finestra che dice:"engine not responding,chek your rewire host"...
Problemi di compatibilità?

Fwood
Member
Member # 14348

- posted 03. Febbraio 2011 10:03      Profile for Fwood   Email Fwood         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
hai azionato i canali rewire dal menu a tendina del cubase?
resonance
Junior Member
Member # 12666

- posted 03. Febbraio 2011 13:05      Profile for resonance   Email resonance         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
No,dovrei azionare i canali di Cubase rewire prima di avviare Reason?
Fwood
Member
Member # 14348

- posted 03. Febbraio 2011 14:33      Profile for Fwood   Email Fwood         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si certo, devi preparare il cubase ad ospitare il reason ( attraverso il rewire). Puoi selezionare anche solo i due canali principali di tutto il reason (i primi della lista) , oppure singoli canali specifici per specifici strumenti del reason. Comunque va fatto sempre PRIMA di lanciare reason!
luca74
Junior Member
Member # 13804

- posted 04. Febbraio 2011 09:47      Profile for luca74   Email luca74         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Fwood:
si certo, devi preparare il cubase ad ospitare il reason ( attraverso il rewire). Puoi selezionare anche solo i due canali principali di tutto il reason (i primi della lista) , oppure singoli canali specifici per specifici strumenti del reason. Comunque va fatto sempre PRIMA di lanciare reason!

fwood sai a me che succede? apro i canali rewire, seleziono come ingresso e uscita midi reason mixer
quando metto in rec la traccia midi su cubase che creo sento sui monitor quello che "suona" reason maa non mi registra un tubo!

Fwood
Member
Member # 14348

- posted 04. Febbraio 2011 12:04      Profile for Fwood   Email Fwood         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ovvio! nella traccia midi di cubase devi mettere come ingresso la tua tastiera midi e come uscita lo strumento del reason. Se per esempio vuoi suonare un nnxt del reason, sulla traccia midi di cubase devi mettere appunto nnxt ( se nel reason hai dato un'etichetta al tuo nnxt...la ritroverai nell'elenco delle uscite della traccia midi del cubase).

P.s.prima di suonare dal cubse...vai sul reason e clicca sul "trasporter" del reason stesso (in basso a destra dell'editor di reason) altrimenti sentirai il suono del tuo nnxt due volte ( sia da reason che dal cubo). in pratica devi levare il monitor dallo strumento del reason ( nel reason).

Fwood
Member
Member # 14348

- posted 04. Febbraio 2011 12:06      Profile for Fwood   Email Fwood         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
scusa..intendevo in basso a sinistra dell'editor del reason ( dove c'è l'elenco degli strumenti). Lì devi deselezionare il tuo nnxt altrimenti suonerà pure da reason in contemporanea. Basta che fai clic sul devic in cima alla lista per deselezionare lo strumento.
resonance
Junior Member
Member # 12666

- posted 05. Febbraio 2011 14:59      Profile for resonance   Email resonance         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by luca74:
quote:
Originally posted by Fwood:

fwood sai a me che succede? apro i canali rewire, seleziono come ingresso e uscita midi reason mixer
quando metto in rec la traccia midi su cubase che creo sento sui monitor quello che "suona" reason maa non mi registra un tubo!

Niente da fare,vado su periferiche di Cubase,apro reason rewire,"accendo"i due primi canali,ma quando vado ad avviare reason,non parte,mi da la stessa scritta di prima.
Fwood
Member
Member # 14348

- posted 06. Febbraio 2011 00:43      Profile for Fwood   Email Fwood         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mah...se fai tutto giusto proprio non saprei. uso regolarmente cubase 5.5 con reason 5 ed anche prima che ero su windows usavo cubase 5.1 con reason 5 e non avevo questi problemi . In effetti ne avevo altri.. sfasava il sincronismo rewire se la traccia midi era appunto su cubase, mentre su osx il problema è sparito. Che versione hai del cubo?
resonance
Junior Member
Member # 12666

- posted 06. Febbraio 2011 18:14      Profile for resonance   Email resonance         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Il mio è la versione 5.1.Oltre che attivare i canali rewire sul cubo devo anche creare tracce midi?Prorio non capisco...
steZuk
Junior Member
Member # 10522

- posted 07. Febbraio 2011 17:34      Profile for steZuk   Email steZuk         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao, mi permetto di intromettermi anche a me succede uguale e mi appare questo messaggio:

Could not connect to the Reason Engine
The Reason Engine is already in use.
Make sure You only run one instance of Reason

ma com'e possibile?
come scheda audio ho una Focusrite Saffire Pro 24 DSP
e Cubase 5.5.2 32 bit
grazie

Fwood
Member
Member # 14348

- posted 07. Febbraio 2011 18:15      Profile for Fwood   Email Fwood         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il messaggio di windows relativo dell'istanza indica, appunto, che c'è un reason gia in esecuzione ( probabilmente prima di accendere il cubase). Controlla in taskmanager che non si sia impallato il reason, in caso forza la chiusura! Può anche essere che si impalla il rewire.dll !!! Molto strano comunque!
steZuk
Junior Member
Member # 10522

- posted 07. Febbraio 2011 23:22      Profile for steZuk   Email steZuk         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
cmq sono riuscito a farlo funzionare,ma non mi fido molto della sua stabilità..
grazie

resonance
Junior Member
Member # 12666

- posted 08. Febbraio 2011 14:17      Profile for resonance   Email resonance         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao,posso sapere come sei riuscito,visto che anche a me da quella schermata di errore?
steZuk
Junior Member
Member # 10522

- posted 08. Febbraio 2011 19:47      Profile for steZuk   Email steZuk         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao, ho tolto la spunta dalla voce rilascia il driver in background sia in C5 che Reason alla voce audio,poi ho aperto il Cubo e successivamente Reason poi ho acceso il canale Rewire in Cubase.
fin qui tutto bene.
Poi non ne vengo più fuori perchè non riesco a gestire ogni singolo rack di Reason in Cubase, mi spiego meglio, apro più canali rewire in Cubase poi gli assegno ad ognuno un virtual di Reason poi quando in Cubase suono una nota dalla Masterkeyboard selezionando un canale midi suona tutto insieme quello caricato in Reason..ma com'è sto fatto?
Ho letto anche la guida sul sito Propellerhead ma non ci salto fuori.. [Frown]

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.