Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » link canali Reason rewire in Cubase...HELP!

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: link canali Reason rewire in Cubase...HELP!
Green
Junior Member
Member # 13137

- posted 26. Maggio 2011 13:13      Profile for Green   Email Green         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Quando da Cubase si accede alla lista dei canali rewire da attivare, solo la prima coppia è "linkata" in modo stereo (Mix L+R, per intenderci) ragion per cui, attivandola, in Cubase compare un unico canale stereo. Negli altri casi invece i canali sono sempre separati. E' possibile invece linkarli prima di attivarli e poterli gestire come un unico canale stereo in Cubase?

L'esigenza nasce dal fatto che vorrei effettuare il mix da Cubase e non operare prima su Reason e poi, per le restanti tracce, sull'altro.

drumsimon84
Member
Member # 14201

- posted 26. Maggio 2011 14:22      Profile for drumsimon84   Email drumsimon84         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
potresti aggirare il problema... nel mixer di cubase manda il canale 3 (per esempio) con il pan tutto a sinistra e il canale 4 con il pan tutto a destra... ora crea una traccia gruppo stereo e fai suonare i canali 3 e 4 di cubase in quest'ultima... il mixaggio lo farai su questa traccia gruppo... non è la soluzione definitiva forse.. ma dovrebbe funzionare...
Green
Junior Member
Member # 13137

- posted 26. Maggio 2011 16:43      Profile for Green   Email Green         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
di fatto ho agito proprio in questo modo e la cosa chiaramente ha funzionato. Solo che quando le tracce stereo (lato Reason) cominciano ad essere più di 5 significa che dal lato Cubase è necessario gestire almeno 10 tracce mono e 5 tracce gruppo. Al momento non ho trovato soluzioni migliori. In fase di attivazione dei canali re-wire ho provato a rinominarli (ad esempio "Channel 3" --> "Pads" e "Channel 4" --> "Pads") ma quando clicco su attiva... il sistema se ne frega e mi crea comunqe due canali mono separati. Ho provato lato Reason, ma anche qui non c'è alcuna possibilità di linkare le uscite della sezione "hardware". Deduco quindi che sia proprio una "non funzione" del protocollo re-wire.

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.