Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
Forum Home Post A Reply

Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale


» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording » Software » Cubase per tutti i sistemi » Prezzi diversi per Cubase Elements 7 » Post A Reply


Post A Reply
Login Name:
Password:
Message:

HTML non è abilitato.
UBB Code attivato
Immagini UBBCode non permesse

 

Instant Graemlins Instant UBB Code
Smile   Frown   Embarrassed   Big Grin   Wink   Razz  
Cool   Roll Eyes   Mad   Eek!   Confused   Headbang  
Clap   Mad3   Doh   Naughty   Wall   okkei  
 
Insert URL Hyperlink - UBB Code   Insert Email Address - UBB Code
Bold - UBB Code   Italics - UBB Code
Quote - UBB Code   Code Tag - UBB Code
List Start - UBB Code   List Item - UBB Code
List End - UBB Code  

What is UBB Code?
Options


Non usare gli smiles in questo post.


 


T O P I C R E V I E W
magher
Member # 4995
 - posted 28. Marzo 2015 00:01
Salve a tutti.
Tra pochi giorni mando in pensione il vecchio XP per passare al system 7 a 64 bit: un passo oramai inevitabile...
Ho pensato, con l'occasione, di comprare Cubase Elements 7. Per me va più che bene. Il prezzo sul sito di Steinberg è invitante; poco meno di 100 euro, versione da scaricare.
Casualmente, con mia grande sorpresa, ho però visto che Amazon lo vende a 87 euro, in confezione completa: DVD, manuali ecc.
E in un altro sito addirittura a mento di 80 euro (però in versione educational).
Mi chiedo: dov'è il trucco?
Posso acquistarlo su Amazon o in versione educational, o Steinberg si incavola di brutto?
Grazie in anticipo e scusate l'ora tarda...
 
maurix
Member # 2135
 - posted 28. Marzo 2015 03:35
La versione Educational costa di meno perché è pensata per studenti e/o insegnanti.
Teoricamente il venditore dovrebbe cercare di accertare questo fatto, ma per una cifra del genere può anche succedere che alcune licenze vengano vendute senza una verifica accurata.

La versione che ho visto io da 80 e rotti euro in realtà ha poi 25 euro di spedizione, per cui costa di più di quella di Steinberg.
 
magher
Member # 4995
 - posted 28. Marzo 2015 09:26
Grazie maurix.
Quindi, a parte la licenza educational, per la quale il venditore deve chiudere un'occhio, per il resto non ci sono trucchi particolari ma solo strategie di vendita: ti faccio lo sconto ma lo recupero con le spese di spedizione.
Ancora grazie
 
cj
Member # 236
 - posted 28. Marzo 2015 10:25
Credo che questo Cubase Elements 7 su Amazon costi 87 e rotti effettivi dato che è venduto da amazon e le spedizioni sono gratis sopra i 19€

Puoi vedere tutti i prodotti Steinberg in questa pagina di Amazon e fare il confronto con questa pagina di strumentimusicali.net (hardware steinberg) o quest'altra pagina di sm.net con il software per farti un'idea. Su strumentimusicali.net la spedizione è circa 10€.
Poi ci sono i tedeschi di Thomann http://www.thomann.de/it/search_dir.html?sw=cubase&bn=&gk=
 
magher
Member # 4995
 - posted 28. Marzo 2015 23:07
Si è vero. a quanto pare su Amazon il trasporto è gratuito. Peraltro è offerto a due prezzi diversi: a circa 87 euro ed a circa 81, e non vedo differenze tra i due prodotti (?!).
Certo, a queste condizioni mi conviene acquistarlo su Amazon [Smile] .
 
magher
Member # 4995
 - posted 28. Marzo 2015 23:13
Nel Cubase a 81 euro non c'è scritto che la spedizione è gratuita. Forse è venduto da un altro negozio partner di Amazon.
 
maurix
Member # 2135
 - posted 29. Marzo 2015 01:47
E' così per tutto, su Amazon tra il suo store e i venditori indipendenti il prezzo di ogni singolo prodotto si muove continuamente, anche per ragioni di marketing.

Se il tuo obiettivo è acquistare al prezzo più basso in assoluto devi stare "in guardia" per diversi giorni e poi fare l'acquisto al momento in cui ritieni di poter fare il migliore affare.
 




Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.