Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » update da 7 a 8 (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 

Autore Topic: update da 7 a 8
mattarellox
Member
Member # 438

- posted 12. Aprile 2015 18:26      Profile for mattarellox   Email mattarellox         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve a tutti.
Ho comprato l'aggiornamento di cubase elements da 7 a 8. A l termine della procedura però mi ritrovo installati sia il 7 che l'8.
E' normale? Io mi aspettavo di ritrovare il mio 7 aggiornato ad 8!

cj
Administrator
Member # 236

- posted 12. Aprile 2015 19:07      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
È normale...
Messaggi: 13390 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
mattarellox
Member
Member # 438

- posted 12. Aprile 2015 19:31      Profile for mattarellox   Email mattarellox         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
e c'è un modo per importare vst ed impostazioni varie dal 7 all'8??
cubaser
Member
Member # 5766

- posted 12. Aprile 2015 22:36      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
dovrebbe essere automatico
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
mattarellox
Member
Member # 438

- posted 13. Aprile 2015 00:08      Profile for mattarellox   Email mattarellox         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
è una procedura che si avvia da sola oppure bisogna farla partire??
cubaser
Member
Member # 5766

- posted 13. Aprile 2015 06:40      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Che cosa non ti trovi?
cj
Administrator
Member # 236

- posted 13. Aprile 2015 11:21      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non credo sia automatico il fatto di avere le stesse impostazioni. [Frown] Sono due programmi differenti ciascuno con le proprie preferenze.
Altre cose come i plug in oppure tutto quello che può essere esportato come impostazioni (strisce di canale, mixer, etc) lo devi fare a mano, a quanto mi risulta.

cubaser
Member
Member # 5766

- posted 13. Aprile 2015 11:32      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
le preferenze sì, dovrebbe importarle. preset e customizzazioni varie no.
però mi è venuta un'ideuzza
poi verifico

cj
Administrator
Member # 236

- posted 13. Aprile 2015 11:50      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non so se le importa, almeno su mac, ogni cubase ha la propria cartella preferenze

Cubase 4
Cubase 5
Cubase 6
Cubase 7
Cubase 7.5
Cubase 8
Cubase Essential 4
Cubase LE AI Elements 6
Cubase LE AI Elements 7
Cubase Studio 5
Cubase SX 3

comunque ora che mi arriverà CE 8, vediamo [Smile]

cubaser
Member
Member # 5766

- posted 13. Aprile 2015 13:24      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
succede anche su win
cj
Administrator
Member # 236

- posted 13. Aprile 2015 13:52      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ogni volta che installo cubase nuovo mi parte in italiano, non in inglese che è la lingua che uso sempre. Ora l'ho impostato in Spagnolo, vediamo quando mi arriva l'8 [Big Grin]
maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 13. Aprile 2015 15:19      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
(il fatto che ogni versione mantenga le proprie Impostazioni a mio parere è una feature utile più che una mancanza)
Messaggi: 23826 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

- posted 13. Aprile 2015 16:13      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by cj:
ogni volta che installo cubase nuovo mi parte in italiano, non in inglese che è la lingua che uso sempre. Ora l'ho impostato in Spagnolo, vediamo quando mi arriva l'8 [Big Grin]

potresti provare il brivido del cinese mandarino [Big Grin]
cubaser
Member
Member # 5766

- posted 13. Aprile 2015 18:54      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
allora: ho aggiornato a cubase 7 da 6 su win e da elemets 7 a 8 su mac (altri aggiornamenti già fatti o impossibili e quindi verifica impossibile)
premesso che durante il primo lancio di cubase appare questa scritta:
http://i60.tinypic.com/2w4lbav.png
ho salvato sulle varie versioni prima di aggiornare:
preferenze varie (colori, tags ed altro)
preset di traccia
preset di strumento virtuale (halion SE, globale) e
preset di plugin (eq e delay)
preset di mixer
template
in generale, salvo qualcosa che evidentemente non è compatibile (ad es. luminosità dello sfondo su mac da 7 a 8, su win da 6 a 7 l'ha mantenuto) c'è tutto
ho ritrovato anche i files recenti, templates, preset di traccia, preset degli strumenti virtuali ecc.
il preset del mixer viene salvato in una cartella a scelta, quindi si recupera e così i comandi da tastiera e lo stesso vale per le periferiche generic remote

frankvenice
Member
Member # 13824

- posted 15. Aprile 2015 16:19      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
domanda @cubaser che ha windows: su qualche parte ho letto che ci sono problemi con la scheda grafica su cub8.
sui requisiti steinberg non ho trovato nulla di particolare.

ci sono problemi rispetto a seven? cub7 64bit gira bene, non ho ancora in progetto di fare upgrade all'8 però non si sa mai.... puoi fare il punto sulla stabilità, e sulla presunta grafica che richiede quali requisiti per funzionare?

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.