Autore
|
Topic: vst32 5.1. sincronizzazione
|
nicola2081
Junior Member
Member # 483
|
posted 10. Maggio 2015 11:49
Buongiorno a tutti, ho provato a cercare nei vecchi topic, ma senza risultato (sempre che abbia cercato bene...), perciò ecco il mio problema. Ho rispolverato la mia vecchia attrezzatura musicale e il Cubase in oggetto si è installato correttamente, a me sembra, anche su win 7. Non riesco però a settare correttamente la sincronizzazione con un registratore esterno che trasmette l' SMPTE generato precedentemente da Cubase con l apposita funzione. Il mio problema è che nel pannelo sinc/from input, dove indico a Cubase da dove gli arriverà il segnale di sincronizzazione, ho solo la scelta Midi Input o MROS, ma non mi compare la scheda audio. Il segnale SMPTE lo sento in cuffia, perciò arriva. Non capisco se c'è un parametro da settare da qualche altra parte per indicargli che c'è una scheda audio. Io ricordo che me la trovavo direttamente nel menu a tendina, adesso invece neanche se installo una scheda audio esterna mi compare. Qualche idea? Grazie Nicola
| IP: Logged
|
|
cj
Administrator
Member # 236
|
posted 10. Maggio 2015 17:14
ci vorrebbe qualcuno con CubaseVST 32 come te su Win7 ma vai a trovarlo...
in questa pagina che parla di altre problematiche relative a Cubase VST32 https://www.steinberg.net/nc/it/support/knowledgebase_new/show_details/kb_show/how-to-use-cubase-vst-on-a-computer-without-printer-port.html
si dichiara che
"Si tenga presente che la produzione di Cubase VST 5 è terminata l’anno 2002 e la compatibilità di questo software, inoltre, non è condizionata dalla sistemazione della sua licenza in una Usb-eLicenser. Sebbene ci siano, infatti, possibilità che Cubase VST 5 possa funzionare con Sistemi Operativi recenti; Windows XP resta l’ultimo Sistema Operativo su cui Cubase VST 5 è stato testato ed era ufficialmente supportato.
Pertanto, a parte questo articolo relativo al Sistema Operativo, nessun tipo di supporto tecnico è più possibile per questa versione."
|
|
nicola2081
Junior Member
Member # 483
|
posted 10. Maggio 2015 17:17
Grazie, potrebbe essere una idea quella di installare win xp e vedere cosa succede.
|
|
nicola2081
Junior Member
Member # 483
|
posted 11. Maggio 2015 07:42
no, purtroppo non funziona neanche con xp... va bè... a questo punto vorrei domandarvi se versioni più recenti, a me sarebbe più che sufficiente Elements, supportano la sincronizzazione audio, che magari nel frattempo non si usa più. Grazie!
|
|
|
nicola2081
Junior Member
Member # 483
|
posted 12. Maggio 2015 12:53
A me basterebbe che le versioni più recenti di cubase possano sincronizzarsi con il segnale Smtpe che arriva alla scheda audio dal registratore. Ci riescono? L' apparecchio segnalato, mi par di capire, accetta un segnale audio in entrata che poi può pilotare via midi un software come cubase, giusto? In tutti i casi se risolvo il problema, non mi servirebbe il Motu...
|
|
|