Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » cubase 6 Artist e Mac Os problemi di installazione

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: cubase 6 Artist e Mac Os problemi di installazione
Luca Mazzini
Junior Member
Member # 14686

- posted 08. Novembre 2015 17:22      Profile for Luca Mazzini   Email Luca Mazzini         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve a tutti, ho acquistato un Mac Os 10.10 23 pollici 8 giga etc, volevo caricarci sopra Cubase 6 artist. Nella scatola dice che il requisito minimo
e' Mac Os X version 10.6 ,quindi tutto ok pensavo....metto il disco,lo faccio partire mi appare la scritta : tu hai bisogno dell'ultima versione 10.5. ??????? Che voi sappiate ci sono dei file da scaricare per rendere compatibile la mia versione piu' avanzata?
Grazie per l'aiuto.

cubaser
Member
Member # 5766

- posted 08. Novembre 2015 18:00      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non mi pare, sorry.
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
Luca Mazzini
Junior Member
Member # 14686

- posted 08. Novembre 2015 18:08      Profile for Luca Mazzini   Email Luca Mazzini         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Scusa Cubaser, cosa mi consigli di fare? Aggiornare almeno alla versione Cubase 7 e scaricare ..Yosemyte? Pero' non mi sembra corretto la descrizione dei requisiti nella scatola .
Grazie

cj
Administrator
Member # 236

- posted 08. Novembre 2015 18:22      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Scusa tu hai già il 10.10 Yosemite

10.6 Snow Leopard
10.7 Lion
10.8 Mountain Lion
10.9 Mavericks
10.10 Yosemite
10.11 El Captain

Messaggi: 13277 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
Luca Mazzini
Junior Member
Member # 14686

- posted 08. Novembre 2015 18:39      Profile for Luca Mazzini   Email Luca Mazzini         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Scusate , ma non riesco a capire,forse e' l'eta', ma il mio CUBASE ARTIST 6 si installa nel Mac (come scritto nella scatola) o no?
Se no, devo acquistare una licenza nuova tipo almeno cubase 7?
Grazie

cubaser
Member
Member # 5766

- posted 08. Novembre 2015 19:06      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
credo che non sia compatibile. già l'8 con snow leopard non credo che vada, figuriamoci il 6
maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 09. Novembre 2015 02:07      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
(azz, ecco un altro caso in cui ho capito poco la domanda e ancora meno la risposta) [Big Grin]
Messaggi: 23516 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

- posted 09. Novembre 2015 02:28      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
In realtà, potrei anche fare una provetta
Non ho capito neanche io la mia risposta [Big Grin]

cj
Administrator
Member # 236

- posted 09. Novembre 2015 09:52      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il programma potrebbe forse andare, anche se non è ufficialmente supportato (steinberg garantisce cubase 6 fino al 10.8), il problema è il funzionamento dell'installer
Luca Mazzini
Junior Member
Member # 14686

- posted 09. Novembre 2015 12:55      Profile for Luca Mazzini   Email Luca Mazzini         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie a tutti per le risposte, mi sa che dovro' acquistare un nuovo sw certificato per la versione 10.10 del Mac, troppi dubbi ed io non sono esperto informatico, e neanche informatico, in piu' vorrei suonare il pianoforte , invece di "farmi suonare "da questi produttori di software/hardware.
cubaser
Member
Member # 5766

- posted 09. Novembre 2015 13:59      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Cubase 6 è uscito 5 anni fa, in campo informatico è parecchio
In campo musicale e non si è visto anche di peggio per quel che riguarda incompatibilità e/o cessazione di supporto

cj
Administrator
Member # 236

- posted 09. Novembre 2015 15:12      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Usare un computer oggi è diventato come saper usare e guidare una macchina.

non basta salire, mettere la prima e partire...occorre anche saper mantenere in buona vita l'oggetto, controllare l'olio, l'acqua, etc, verificare l'usura delle gomme...
e magari anche saper cambiare una gomma, una lampadina, le spazzole dei tergicristalli, due fusibili...

oppure lasciare il tutto nelle mani dell'esperto (il meccanico) o buttare tutto e comprare una nuova macchina.

Quello che ti stai proponendo di fare è di comprare una nuova macchina senza nemmeno fare una prova.

Se va bene per te, fallo.

Passare a Cubase Artist 8 da Cubase Artist 6 che hai te costa pure relativamente poco, e lo fai online molto facilmente

http://www.steinberg.net/en/shop/buy_product/product/cubase-artist-8.html

e scegli l'aggiornamento giusto. (149€ e lo scarichi, cubase.it non prende soldi da steinberg, solo da donazioni via paypal e pubblicità, quando le vedi)

Per il resto, il problema del funzionamento di Cubase Artist 6 sotto il 10.10, te lo devo dire, potrebbe essere relativo solo al programma di installazione che non riconosce il sistema sul quale cerchi di installarlo e quindi "svalvola".
Io posso dire per certo che Cubase 6 che ho gira sotto Mac OSX 10.9 (Maverick) ma ho aggiornato il sistema operativo e il programma stava già li.

Tu hai una macchina nuova quindi hai un problema. Se per caso avessi avuto un altro Mac prima di questo nuovo, avresti potuto migrare tutto il tuo vecchio computer in questo con il 10.10 ma questo lo sai solo te. Se avevi un Mac con Cubase 6 installato potresti fare ancora in tempo. Informazioni qui: https://support.apple.com/it-it/HT204350

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.