Autore
|
Topic: Channel Strip
|
audiopasticcio
Junior Member
Member # 2850
|
posted 25. Novembre 2015 10:53
Ciao a tutti, sulle versioni di Cubase fino a 6.5 c'era la possibilità, sul mixer, di salvare le impostazioni del/dei canali selezionati in un file con estensione *.vmx che poteva essere collocato dove l'utente desiderava. Dal 7 in poi mi pare che questa possibilità non ci sia più. Si possono salvare i canali ma solo come preset che vengono salvati all'interno delle cartelle di Cubase. Questo rende molto difficile (impossibile) l'archiviazione delle channel strip alternative insieme ai progetti. Secondo voi esiste il modo di salvare quei files come prima, ovvero insieme al progetto o dove uno preferisce come file?
Grazie
| IP: Logged
|
|
cubaser
Member
Member # 5766
|
posted 25. Novembre 2015 12:00
è tutto come prima. devi cliccare su un'iconetta in alto a destra salva canali selezionati, li puoi mettere dove ti pare
|
|
audiopasticcio
Junior Member
Member # 2850
|
posted 25. Novembre 2015 13:28
GRAAAZIEEEEEEE!!! Fantastico! Hai migliorato di molto la mia giornata! Grazie davvero!
|
|
|
audiopasticcio
Junior Member
Member # 2850
|
posted 25. Novembre 2015 14:29
Si, uso Cubase per il mastering perchè preferisco il suo processamento interno ad altri software e ho, quindi, una libreria di channel strip archiviate con i progetti, senza la quale non avrei più potuto fare recall sulle vecchie sessioni.
Cubase è sempre un grande tool!
|
|
upnoea
Junior Member
Member # 16484
|
posted 25. Novembre 2015 20:17
sempre un grande tool nonostante gli "insulti" che arrivano dagli utenti mac_logic
|
|