Autore
|
Topic: Problema installazione plugins/vst con Cubase 8.5 e Windows 10
|
adisagio
Junior Member
Member # 15505
|
posted 28. Dicembre 2015 15:40
salve a tutti , ho un problema che mi sta facendo perdere la testa come sempre. ho preso un laptop per poter fare qualche registrazione con amici fuori da casa .uso da anni mac e il laptop ha windows 10 64 bit. inizialmente avevo installato la versione 32 bit perche' pensavo non potessi installare la versione 64 . avevo installato i plugin Waves e ezdrummer e superior drummer con i vari update senza nessun problema. poi ho installato la versione windows 10 64 bit con cubase 64 bit e quando ho reinstallato i vari plugin e vst ho notato che non rileva i Waves da nessuuna parte .. trovo comunque GTR3 standalone e vedo che i plugin sono installati sul pc ma non li trovo da nessuna parte .lo stesso vale con ezdrummer e superior drummer.. questi li trovo su cubase ma solo l'installazione base . non mi installa gli update ..o meglio clicco per installare le versioni 64 bit carica tutto e va a buon fine ma quando apro ez drummer e superior mi compare sempre la vecchia versione. , ho notato che i waves spesso sono a 32bit e mi chiedo se il sistema 64bit legge i 32. ho provato a cliccare su Cubase su Device e Plugin Information ma nelle liste non mi compaiono. c'e' un modo per fare una scansione del PC e trovarli? oppure dove sbaglio?
| IP: Logged
|
|
maurix
Moderator
Member # 2135
|
posted 28. Dicembre 2015 18:48
Evidentemente non sono a 64 bit, se prima li vedevi.
|
|
adisagio
Junior Member
Member # 15505
|
posted 31. Dicembre 2015 00:46
no , durante l'installazione mi fa' scegliere se installare i 32 o 64 bit , ovviamente seleziono ed installo i 64
|
|
cj
Administrator
Member # 236
|
posted 31. Dicembre 2015 16:53
cubase 8.5 ha una gestione diversa dei plugin, non sono a casa e non ricordo a memoria ma nella finestra PLUGIN MANAGER (non Plugin "Info") trovi una iconcina di "scansiona di nuovo", mi pare in basso dove scegli anche il percorso dei plugin VST2
|
|