Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Processo Cubase.exe non si arresta (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 

Autore Topic: Processo Cubase.exe non si arresta
Knockout Beats
Junior Member
Member # 14155

- posted 27. Marzo 2016 20:50      Profile for Knockout Beats   Email Knockout Beats         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ragazzi, a quanti di voi capita che alla chiusura di Cubase il processo resti aperto nel task manager di windows? A me praticamente sempre. Da cosa è dovuto secondo voi? come si risolve? (la cosa mi succedeva anche col 7)

Cubase 8.0.2 (64Bit)
Windows 7 Ultimate
Intel core i5 3.2ghz
8gb Ram
Focusrite Saffire
Ati Radeon R7 250X 2gb ddr5

maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 27. Marzo 2016 21:12      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se fossi in te applicherei questo
Update

Messaggi: 23898 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
Knockout Beats
Junior Member
Member # 14155

- posted 18. Aprile 2016 15:55      Profile for Knockout Beats   Email Knockout Beats         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao Maurix, grazie per la risposta. Ho installato l'aggiornamento che mi hai consigliato, ma sembra non aver cambiato nulla. In più, ho un fastidiosissimo pop up che mi viene fuori ogni qual volta apro cubase e il programma va per caricare le news nella home del programma. cos'è?
maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 18. Aprile 2016 17:50      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se ti stai riferendo allo "Steinberg Hub", lo puoi disabilitare dalle preferenze di Cubase.
Knockout Beats
Junior Member
Member # 14155

- posted 18. Aprile 2016 20:19      Profile for Knockout Beats   Email Knockout Beats         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Lo steinberg Hub lo trovo comodo. Io mi riferisco a questo messaggio che viene fuori: [img]http://s3.postimg.org/ocfj1wksj/Immagine.png[/img]
image hosting

Quando ci clicco sopra, carica le news.

frankvenice
Member
Member # 13824

- posted 18. Aprile 2016 20:45      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Dipende dal firewall e/o da protezioni antivirus del browser
Knockout Beats
Junior Member
Member # 14155

- posted 20. Aprile 2016 13:36      Profile for Knockout Beats   Email Knockout Beats         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao Frank. Il discorso è che non ho cambiato firewall né aggiornato windows o il broswer. Qualcuno sa come rimuovere questo avviso?
frankvenice
Member
Member # 13824

- posted 20. Aprile 2016 14:29      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sicuro che qualche agg automatico del browser ti sia sfuggito? Quello è tipicamente la richiesta del browser rispetto alla connessione protetta.

Ho avuto esperienza simile rispetto alla chiusura delle porte 80 e non ricordo quale altra (relativa alle connessioni https) .

Hai cambiato browser predefinito?

Altrimenti non saprei.

Knockout Beats
Junior Member
Member # 14155

- posted 20. Aprile 2016 15:18      Profile for Knockout Beats   Email Knockout Beats         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ok, il fastidio dell'avviso all'avvio l'ho risolto così:

[img]http://s31.postimg.org/lhhwp1umv/Immagine.jpg[/img]

Pannello di controllo>opzioni internet>scheda"sicurezza">livello personalizzato>visualizza contenuto misto>disattiva.

Purtroppo il problema relativo all'oggetto di questo topic non l'ho ancora risolto. Molto spesso (ma non sempre e non capisco perché) il processo Cubase.exe mi rimane attivo dopo essere uscito dal programma e mi vedo costretto ad aprire Gestione Attività e ad arrestarlo manualmente.

cubaser
Member
Member # 5766

- posted 20. Aprile 2016 16:00      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
secondo me hai qualche rogna su elicenser. è aggiornato all'ultima versione?
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
Knockout Beats
Junior Member
Member # 14155

- posted 20. Aprile 2016 16:39      Profile for Knockout Beats   Email Knockout Beats         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
eccola [img]http://s31.postimg.org/e2y081j2v/Immagine.jpg[/img] Non è che è dovuto a qualche vst che adopero? (non ne uso molti di esterni)
maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 20. Aprile 2016 16:58      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
A me (su Mac) succede talvolta che Cubase fatichi a chiudersi, e ciò accade sostanzialmente a seguito di questi due eventi:
- l'aver tenuto aperto il programma per molte ore e averci lavorato con vari progetti

- l'aver utilizzato virtual instrument di una versione del protocollo VST non recente, inferiore alla 3

frankvenice
Member
Member # 13824

- posted 20. Aprile 2016 17:20      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
può essere come dice Maurix, capita anche a me su win . Può essere l'attivazione del bridge per qualche vst indigesto a 32bit sulla versione 64bit, per i progetti in cui li usi.

Ma può essere come dice Cubaser, l'e-licenser ultimo al momento è

http://www.eLicenser.net

eLicenser Control Version 6.9.3.8187

Build Date

Mac/Win 2016-04-07

New Features
Mac/Win eLicenser Control: License database updated.

quindi sei indietro di parecchie versioni (2.5), meglio aggiornare.

Knockout Beats
Junior Member
Member # 14155

- posted 20. Aprile 2016 21:40      Profile for Knockout Beats   Email Knockout Beats         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Aggiornato! Vi farò sapere testando in questi giorni se continua a restare in esecuzione il processo. Per adesso, grazie assaje! [Smile]
Knockout Beats
Junior Member
Member # 14155

- posted 04. Maggio 2016 17:10      Profile for Knockout Beats   Email Knockout Beats         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
E niente, sono ancora costretto ad arrestare manualmente il processo cubase.exe dal taskmanager di windows dopo l'uscita dal programma. Lo fa quando lavoro a qualche progetto e poi lo chiudo. [Confused]

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.