Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Masterizzare concerto live

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Masterizzare concerto live
Cocavaci
Junior Member
Member # 15032

 - posted 06. Giugno 2016 15:30      Profile for Cocavaci   Email Cocavaci         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Buongiorno a tutti, volevo chiedere un informazione a tutti i cubaser, intanto vi ringrazio e anticipatamente. Il mio quesito è il seguente:
Ho la registrazione di un concerto molto lungo (3 ore e 40 per circa 50 brani) in un unico file, l'ho importato in cubase per fare una normalizzazione, vorrei dividere i singoli brani e poter masterizzare il tutto separando i vari brani, qualcuno può consigliarmi un modo per farlo in maniera relativamente veloce in modo da poterli masterizzare o eventualmente mi potete consigliare un programma per fare il tutto?

Messaggi: 42 | Data Registrazione: Nov 2011  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 06. Giugno 2016 15:54      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Di Cubaser ce n'è uno qui.... [Big Grin] .
Credo che il programma che ti serve, per restare sulla piattaforma Steinberg sia Wavelab.
Poi credo che tu debba separarli a mano i brani, con la forbicina. Dopodichè li selezioni, premi P per mettere i locatori ad inizio e fine parte ed esporti, uno alla volta, come ti serve....

Messaggi: 4472 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
Cocavaci
Junior Member
Member # 15032

 - posted 06. Giugno 2016 16:14      Profile for Cocavaci   Email Cocavaci         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Perfetto. Grazie. Pensavo ci fosse un modo alternativo. Grazie lo stesso.
Messaggi: 42 | Data Registrazione: Nov 2011  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 06. Giugno 2016 16:15      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
presente:
ecco il relativo
videotutorial
se è questo che ti può interessare
se invece stiamo parlando di file stereo potresti tagliarli tutti, e spostare ciascun pezzo in una traccia audio separata.
poi selezioni tutto/menu audio/esporta selezione e ti ritrovi tutti i file tagliati (eventualmente prima rinomina le tracce) all'interno del pool

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 06. Giugno 2016 16:17      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by frankvenice:
Di Cubaser ce n'è uno

tutti gli altri son nessuno...
[Big Grin]

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 07. Giugno 2016 04:04      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Cocavaci:
Ho la registrazione di un concerto molto lungo (3 ore e 40 per circa 50 brani) in un unico file, l'ho importato in cubase per fare una normalizzazione, vorrei dividere i singoli brani e poter masterizzare il tutto separando i vari brani,

Io faccio così, in genere:

- divido la traccia con le forbici
- cambio il nome alla traccia
- seleziono i frammenti uno a uno (uno per volta) e scelgo la voce "Esporta Selezione" cliccando ok sulla domanda che compare

- alla fine del procedimento, che è molto rapido, nella cartella /Audio del progetto ci saranno dei file chiamati
nomedellatraccia.wav
nomedellatraccia_1.wav
nomedellatraccia_2.wav
nomedellatraccia_3.wav
etc...

E sono pronti da essere trattati singolarmente.

Messaggi: 23897 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
Cocavaci
Junior Member
Member # 15032

 - posted 07. Giugno 2016 17:35      Profile for Cocavaci   Email Cocavaci         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Perfetto. Grazie a tutti per l'aiuto.
Messaggi: 42 | Data Registrazione: Nov 2011  |  IP: Logged
Cocavaci
Junior Member
Member # 15032

 - posted 14. Giugno 2016 10:32      Profile for Cocavaci   Email Cocavaci         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie a tutti per l'aiuto, ho fatto come mi avete consigliato ed è andata benissimo. Ancora Grazie.
Messaggi: 42 | Data Registrazione: Nov 2011  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.