|
Autore
|
Topic: Masterizzare concerto live
|
Cocavaci
Junior Member
Member # 15032
|
posted 06. Giugno 2016 15:30
Buongiorno a tutti, volevo chiedere un informazione a tutti i cubaser, intanto vi ringrazio e anticipatamente. Il mio quesito è il seguente: Ho la registrazione di un concerto molto lungo (3 ore e 40 per circa 50 brani) in un unico file, l'ho importato in cubase per fare una normalizzazione, vorrei dividere i singoli brani e poter masterizzare il tutto separando i vari brani, qualcuno può consigliarmi un modo per farlo in maniera relativamente veloce in modo da poterli masterizzare o eventualmente mi potete consigliare un programma per fare il tutto?
Messaggi: 42 | Data Registrazione: Nov 2011
| IP: Logged
|
|
frankvenice
Member
Member # 13824
|
posted 06. Giugno 2016 15:54
Di Cubaser ce n'è uno qui.... . Credo che il programma che ti serve, per restare sulla piattaforma Steinberg sia Wavelab. Poi credo che tu debba separarli a mano i brani, con la forbicina. Dopodichè li selezioni, premi P per mettere i locatori ad inizio e fine parte ed esporti, uno alla volta, come ti serve....
Messaggi: 4472 | Data Registrazione: Lug 2010
| IP: Logged
|
|
Cocavaci
Junior Member
Member # 15032
|
posted 06. Giugno 2016 16:14
Perfetto. Grazie. Pensavo ci fosse un modo alternativo. Grazie lo stesso.
Messaggi: 42 | Data Registrazione: Nov 2011
| IP: Logged
|
|
cubaser
Member
Member # 5766
|
posted 06. Giugno 2016 16:15
presente: ecco il relativo videotutorial se è questo che ti può interessare se invece stiamo parlando di file stereo potresti tagliarli tutti, e spostare ciascun pezzo in una traccia audio separata. poi selezioni tutto/menu audio/esporta selezione e ti ritrovi tutti i file tagliati (eventualmente prima rinomina le tracce) all'interno del pool
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005
| IP: Logged
|
|
cubaser
Member
Member # 5766
|
posted 06. Giugno 2016 16:17
quote: Originally posted by frankvenice: Di Cubaser ce n'è uno
tutti gli altri son nessuno...
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005
| IP: Logged
|
|
maurix
Moderator
Member # 2135
|
posted 07. Giugno 2016 04:04
quote: Originally posted by Cocavaci: Ho la registrazione di un concerto molto lungo (3 ore e 40 per circa 50 brani) in un unico file, l'ho importato in cubase per fare una normalizzazione, vorrei dividere i singoli brani e poter masterizzare il tutto separando i vari brani,
Io faccio così, in genere:
- divido la traccia con le forbici - cambio il nome alla traccia - seleziono i frammenti uno a uno (uno per volta) e scelgo la voce "Esporta Selezione" cliccando ok sulla domanda che compare
- alla fine del procedimento, che è molto rapido, nella cartella /Audio del progetto ci saranno dei file chiamati nomedellatraccia.wav nomedellatraccia_1.wav nomedellatraccia_2.wav nomedellatraccia_3.wav etc...
E sono pronti da essere trattati singolarmente.
Messaggi: 23897 | Data Registrazione: Mar 2003
| IP: Logged
|
|
Cocavaci
Junior Member
Member # 15032
|
posted 07. Giugno 2016 17:35
Perfetto. Grazie a tutti per l'aiuto.
Messaggi: 42 | Data Registrazione: Nov 2011
| IP: Logged
|
|
Cocavaci
Junior Member
Member # 15032
|
posted 14. Giugno 2016 10:32
Grazie a tutti per l'aiuto, ho fatto come mi avete consigliato ed è andata benissimo. Ancora Grazie.
Messaggi: 42 | Data Registrazione: Nov 2011
| IP: Logged
|
|