Autore
|
Topic: Upgradando Cubase da 7.5 a 8.5 posso continuare ad usare entrambi?
|
henry ferrarese
Junior Member
Member # 16706
|
posted 17. Ottobre 2016 15:46
Buongiorno a tutti, sono nuovo nel forum e vi chiedo di perdonarmi se commetto qualche errore. Ho un quesito da porvi. Acquistai qualche anno fa Cubase full 7.5 istallando in seguito alcune patch fino alla 7.5.40 e tutto funziona alla grande. Con queste versioni ho realizzato molti lavori e sono soddisfatto dei risultati. Oggi, sono molto tentato ad acquistare un update per passare dalla 7.5 alla attuale 8.5 perchè mi interessano alcune nuove funzionalità. La mia paura è che caricando poi i vecchi progetti con la nuova versione ci sia magari la necessità di effettuare qualche operazione di adattamento scoprendo magari che qualche plug-in di terze parti non funziona allo stesso modo o proprio non funziona più, oppure un synth o un effetto non suoni allo stesso modo, ecc... ec... costringendomi ad effettuare modifiche di qualsiasi genere (anche minime). Vorrei cioè garantirmi il fatto di poter prendere qualsiasi vecchio progetto fatto con la 7.5 e poterlo usare come prima senza dover effettuare NESSUN intervento. E' ovvio che la cosa migliore sarebbe quella di continuare ad usare la vecchia 7.5 per i vecchi progetti e la 8.5 per quelli nuovi (anche su pc diversi, non importa). Eseguendo l'upgrade la licenza verrà senz'altro aggiornata sulla chiavetta. La domanda è questa: con la stessa chiavetta sarà poi possibile far girare indifferentemente o una o l'altra versione a seconda delle necessità oppure sovrascrivendo la nuova licenza non verrà più permesso l'uso della vecchia 7.5? Grazie mille a chi vorrà togliermi questo dubbio. Saluti a tutti.
HF
| IP: Logged
|
|
cubaser
Member
Member # 5766
|
posted 17. Ottobre 2016 17:18
la compatibilità dovrebbe essere piena, ma non si sa mai. in ogni caso, pur modificandosi la licenza sulla chiavetta, ti rimane il 7.5 installato e lo puoi usare tranquillamente in parallelo
|
|
henry ferrarese
Junior Member
Member # 16706
|
posted 18. Ottobre 2016 16:28
Grazie mille per la risposta. Nel post precedente ho dimenticato una cosa importantissima e cioè che questo sito è fantastico!!! Continuate così! Anche Cubase è il miglior software musicale con cui abbia mia avuto a che fare. Sono stato uno dei primissimi utenti di Pro-24 e poi di Creator/Notator della C-Lab su Atari ST tanti tanti anni fa (oggi si chiama Logic) ma chi ne ha raccolto in pieno la vera eredità migliorandolo costantemente è Cubase! Saluti a tutti.
PS.: non appena mi sarà possibile procederò senz'altro con una donazione (sapete bene che le tasche dei musici, purtroppo, son sempre vuote )
|
|
Giulian
Junior Member
Member # 16707
|
posted 19. Ottobre 2016 17:42
Buongiorno a tutti voi esperti... sono nuovo del forum ho comprato cubase artist 8.5 e vi chiedo la cortesia di aiutarmi nelle cose più banali perché non sono esperto ma mi piacerebbe poter levigate qualche piccolo problema. Esempio avendo il sequencer aperto e cliccando con il mouser in un punto qualsiasi del progetto perché non mi inserisce il locatore? Sono costretto a tirare manualmente il locatore destro e sinistro e metterlo dove voglio, nelle altre versioni cliccavo in un punto e li inserivo il locatore poi mettevo in loop ciò che mi interessava, ma se clicco non mi. Ci appare
|
|
Giulian
Junior Member
Member # 16707
|
posted 19. Ottobre 2016 17:49
Buongiorno a tutti voi esperti... sono nuovo del forum ho comprato cubase artist 8.5 e vi chiedo la cortesia di aiutarmi nelle cose più banali perché non sono esperto ma mi piacerebbe poter levigate qualche piccolo problema. Esempio avendo il sequencer aperto e cliccando con il mouser in un punto qualsiasi del progetto perché non mi inserisce il locatore? Sono costretto a tirare manualmente il locatore destro e sinistro e metterlo dove voglio, nelle altre versioni cliccavo in un punto e li inserivo il locatore poi mettevo in loop ciò che mi interessava, ma se clicco non mi. Ci appare
|
|
cj
Administrator
Member # 236
|
posted 19. Ottobre 2016 18:12
ciao Giulian benvenuto, per fare in modo che ti si possa aiutare, aiutaci pure tu per favore: apri un nuovo topic sul tema con un titolo logico, e nella sezione "Cubase per tutti i sistemi" (cioè questa stessa sezione). Grazie!
|
|
Giulian
Junior Member
Member # 16707
|
posted 19. Ottobre 2016 21:46
Ho fatto ciò che hai detto ma se non risponde nessuno a che serve...
|
|
cubaser
Member
Member # 5766
|
posted 19. Ottobre 2016 22:03
È un forum, mica un servizio a pagamento Magari un pochino di pazienza...
|
|