Autore
|
Topic: le finestre non restano dove le ho lasciate
|
gnerucci
Member
Member # 1831
|
posted 07. Novembre 2016 07:21
Ciao; da qualche giorno aprendo una song o vecchia o nuova, il mixer che da sempre è nel secondo monitor, me lo ritrovo nel primo! e lo devo ogni volta rispostare sul secondo! Dipenderà da cubase o dal mac? sarà successo qualcosa nelle preferenze... ma quali??? grazie
| IP: Logged
|
|
maurix
Moderator
Member # 2135
|
posted 07. Novembre 2016 16:36
Sei sicuro di non aver aperto e salvato quei progetti su un altro computer/setup ?
|
|
gnerucci
Member
Member # 1831
|
posted 07. Novembre 2016 18:28
no no il MacPro è lo stesso... quello che ho cambiato da un mese, sono i due monitor che ormai erano del '99! Però appena messi tutto andave bene, è da qualche giorno che fa questa cosa... mi viene di pensare che si sia incasinato qualche file di "preferenze" ma non so bene dove andare a vedere...
|
|
maurix
Moderator
Member # 2135
|
posted 07. Novembre 2016 23:56
Se non lo fa tutto indistintamente e regolarmente dubito che ci sia da scartabellare....
|
|
cj
Administrator
Member # 236
|
posted 09. Novembre 2016 11:29
io più in generale, sempre su mac, non riesco proprio a far vedere in maniera fissa il mixer sul secondo monitor dalla versione 8 in poi, e non trovo nemmeno i comandi per farlo ancorare alla schermata intera
se hai un sistema dopo maverick (credo) hai una interessante doppio opzione per la gestione del secondo monitor: normalmente l'area è condivisa sul secondo monitor con il menu che rimane sul primo. con la spunta su "i monitor hanno spazi separati" in preferenze di sistema > mission control invece ogni monitor ha il menu in alto
non risolve il tuo problema ma potrebbe esserti utile
|
|
maurix
Moderator
Member # 2135
|
posted 09. Novembre 2016 11:33
Ah in effetti io coi due monitor sto ancora lavorando prevalentemente con il 6.5, con l'8.5 per ora sono un unico monitor.....tra un po' proverò col secondo.
|
|
gnerucci
Member
Member # 1831
|
posted 10. Novembre 2016 04:30
Grazie, ho risolto da solo. Per coloro che dovessero avere il mio problema; cioè: QUANDO CHIUDI UNA SONG CON LE FINESTRE POSIZIONATE A MODO TUO SUI DUE MONITOR; RIAPRENDO LE TROVATE IN ALTRA POSIZIONE; Con Cubase chiuso; Andare in utente->libreria->prefernces->cubase trovate il file "Window Loyout.xml" e BUTTALO! Poi vuota il cestino (non si sa mai) Io ho riavviato il mac(non so se serviva). Al nuovo riavvio, Quando riapri la song, quel file viene ricreato, le finestre le trovi completamente diverse, ma una volta riposizionate dove serve a te, stavolta le ritroverai sempre dove le hai lasciate...
|
|
gnerucci
Member
Member # 1831
|
posted 10. Novembre 2016 04:37
per CJ; lo fa anche Maverick (il mio), lo sapevo, l'ho provato ero tutto contento per un po di tempo :-) poi ho rimesso menu solo sul primo, mi sembra che serve a poco... grazie
|
|
cj
Administrator
Member # 236
|
posted 10. Novembre 2016 10:36
io lo uso per far apparire il mixer nello schermo secondario, aprendolo da quel menù
|
|
Giulian
Junior Member
Member # 16707
|
posted 10. Novembre 2016 14:46
Ciao, ho fatto varie prove per la licenza non funzionante e dato che si tratta di una licenza della versione trial vorrei eliminarla ma non trovo l' opzione per farlo, come si fa?
|
|
cubaser
Member
Member # 5766
|
posted 10. Novembre 2016 17:44
non si fa, puoi riformattare
giulian hai postato una domanda che c'entra con il titolo del thread come i classici cavoli a merenda, e non in un solo thread ma in due. aprine uno apposta, la prossima volta
|
|