Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Licenze steinberg

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Licenze steinberg
giomidi
Member
Member # 2019

- posted 12. Maggio 2017 19:21      Profile for giomidi   Email giomidi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non c'è nessun modo sicuro per potere avere le licenze su più chiavette?
cubaser
Member
Member # 5766

- posted 12. Maggio 2017 19:54      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
che vuol dire?
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
giomidi
Member
Member # 2019

- posted 12. Maggio 2017 20:54      Profile for giomidi   Email giomidi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Nel caso mio ho due abitazioni(Lecce-Trapani), inverno/estate. Potrei lasciare una chiavetta in ogni abitazione e stare sicuro di non dimenticarla.
cubaser
Member
Member # 5766

- posted 12. Maggio 2017 21:14      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quindi mettere la stessa licenza su due chiavette diverse; no, non è possibile assolutamente. se ci pensi nulla vieterebbe di duplicarle e poi rivenderle
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
giomidi
Member
Member # 2019

- posted 12. Maggio 2017 21:43      Profile for giomidi   Email giomidi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Bisognerebbe trovare un sistema per ovviare a quello che dici
maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 12. Maggio 2017 22:59      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Il concetto del "dimenticarla" è un po' strano, perché con distanze di quel tipo molto probabilmente dovrai portarti svariate altre cose abbastanza cruciali (un computer portatile, dei dischi esterni, etc), per cui non vedo perché dovresti dimenticarti proprio la chiavetta.

In ogni caso per distanze molto più piccole io ho due chiavette con due differenti licenze. (non della stessa versione)

Un altra soluzione può essere quella di usare, al mare, la versione Element, che non necessita di chiavetta.

Se invece uno prevede di avere due postazioni esattamente uguali sia da un punto di vista hardware che software, allora la chiavetta è l'ultimo dei problemi perché allora quando ti muovi per stare via 4 mesi o ti porti un sacco di roba o vuol dire che ti sei comprato tutto raddoppiato [Big Grin]

Messaggi: 23823 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 12. Maggio 2017 23:15      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
So di alcuni che hanno messo/unito la chiavetta con altri elementi assolutamente indispensabili per il lavoro musicale.

Così se perdi qualcosa perdi tutto insieme [Big Grin]

Messaggi: 23823 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
SUONOPOCOMASUONO
Junior Member
Member # 16733

- posted 13. Maggio 2017 09:28      Profile for SUONOPOCOMASUONO   Email SUONOPOCOMASUONO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non si può ... e nun se fa !!! [Naughty]
cj
Administrator
Member # 236

- posted 13. Maggio 2017 11:43      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io uso una versione ridotta di Cubase quando non ho la chiavetta con me, capisco il problema ma direi che si può trattare come qualsiasi altra cosa di valore lavorativo.
La vera soluzione sarebbe un accesso online ma per funzionare dovrebbe obbligare il programma al collegamento internet per la verifica che giri una sola copia alla volta, e che la chiavetta non sia collegata e in uso.
Non credo che molti apprezzerebbero il fatto che per girare Cubase debba PER FORZA collegarsi anche solo 2 secondi al sito steinberg.
Per me non sarebbe un problema, con Reason è da anni così.

Insomma il paradigma "1 chiavetta, 1 cubase" è sempre quello, direi che non c'è molto da aggiungere.

[Smile]

Messaggi: 13386 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.