Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Chiavetta Elicenser, Win 10 e Supporto Steinberg (era: "Richiesta Helpdesk") (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 

Autore Topic: Chiavetta Elicenser, Win 10 e Supporto Steinberg (era: "Richiesta Helpdesk")
digital studio
Junior Member
Member # 2895

- posted 20. Gennaio 2018 22:28      Profile for digital studio   Email digital studio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve, ho un piccolo studio di registrazione e recentemente ho effettuato un upgrade del mio PC: scheda madre, processore e memoria (I7/16GB ram/). Ho effettuato tutti gli aggiornamenti di win 10 prima dell' installazione della mia DAW, cubase PRO 6.07, che a breve aggiornerò alla 9.5. Purtroppo dopo un paio di riavvii mi è uscito un problema sulla Elicenser con un messaggio di errore. cliccado ok ripetutamente sul messaggio che appare (una decina di volte) il software finalmente si avvia. A qualcuno è mai capitato? Il fatto è veramente snervante perché ogni volta che devo iniziare qualche lavoro con un cliente prego che non debba succedere qualcosa di peggio e dover bloccare la sessione di registrazione.
Prima utilizzavo win 7 con un Pc differente che ho venduto, ma non mi aveva mai dato problemi.
Grazie per eventuali suggerimenti.

maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 21. Gennaio 2018 12:54      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Credo che Cubase 6.0x sia un po' troppo lontano da Win 10 per essere pienamente compatibile.

Mi sa che devi aggiornare al più presto.

Messaggi: 23518 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

- posted 21. Gennaio 2018 16:02      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se vuoi si può fare, nei limiti delle mie capacità e di windows. di che genere bei messaggio di errore si tratta?
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

- posted 21. Gennaio 2018 19:22      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
leggi qua:

supporto steinberg

digital studio
Junior Member
Member # 2895

- posted 22. Gennaio 2018 10:43      Profile for digital studio   Email digital studio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie per l' attenzione. Dall' Help della steinberg mi sembra di capire che devo contattarli per buttarla? [Confused]
digital studio
Junior Member
Member # 2895

- posted 22. Gennaio 2018 10:51      Profile for digital studio   Email digital studio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Comunque si è lo stesso del link che hai inserito.
cubaser
Member
Member # 5766

- posted 22. Gennaio 2018 11:28      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
contattarli per sostituirla. quando è stata registrata la chiavetta?
digital studio
Junior Member
Member # 2895

- posted 22. Gennaio 2018 13:41      Profile for digital studio   Email digital studio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Cubase 6
USB-eLicenser xxxxxxxxx
Stato dell'attivazione:Prodotto attivato il 09/11/2011

OMF
USB-eLicenser xxxxxxxx
Stato dell'attivazione:Prodotto attivato il 03/07/2008

digital studio
Junior Member
Member # 2895

- posted 22. Gennaio 2018 13:44      Profile for digital studio   Email digital studio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sono un utente di vecchia data ho iniziato nel 1987 con L' Atari e PRO24III Steinberg. [Smile]
cubaser
Member
Member # 5766

- posted 22. Gennaio 2018 14:39      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
no, dicevo la chiavetta. perché se è recente forse te la sostituiscono loro, altrimenti mi sa che dovrai ricomprarla
digital studio
Junior Member
Member # 2895

- posted 22. Gennaio 2018 14:53      Profile for digital studio   Email digital studio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
no sicuramente risale al 2008
cubaser
Member
Member # 5766

- posted 22. Gennaio 2018 15:01      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
credo si tratti di acquistarne un'altra e trasferirci sopra la licenza
cubaser
Member
Member # 5766

- posted 22. Gennaio 2018 15:02      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
hai provato con le varie opzioni di riparazione database ed aggiornamento?
digital studio
Junior Member
Member # 2895

- posted 22. Gennaio 2018 16:00      Profile for digital studio   Email digital studio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si ho provato di tutto compreso il mantenimento e aggiornamento con eLincenser
digital studio
Junior Member
Member # 2895

- posted 28. Gennaio 2018 00:39      Profile for digital studio   Email digital studio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Giusto per informare: appurato che ho la USB eLicenser primissima serie, ho testato varie situazioni per accertarmi del difetto della stessa.
Sono ormai convinto che non è rotta, provata su computer non recenti con porte USB 2.0 e win 7 compreso il mio Mac Pro del 2011 e va perfettamente.
Ho testato su due nuovi computer con porte 3.0 e Win 10 l' errore si è puntualmente presentato. In quest' ultimi PC non è servito neanche usare le porte 2.0.
Avevo chiesto 5gg. fa all'Help della Steinberg ragguagli e ancora non mi hanno degnato di una risposta.
Conclusione: ho acquistato una nuova USB eLicenser che sto attendendo. [Mad3]
Grazie ancora per l' aiuto.

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.