Autore
|
Topic: Chiavetta Elicenser, Win 10 e Supporto Steinberg (era: "Richiesta Helpdesk")
|
digital studio
Junior Member
Member # 2895
|
posted 20. Gennaio 2018 22:28
Salve, ho un piccolo studio di registrazione e recentemente ho effettuato un upgrade del mio PC: scheda madre, processore e memoria (I7/16GB ram/). Ho effettuato tutti gli aggiornamenti di win 10 prima dell' installazione della mia DAW, cubase PRO 6.07, che a breve aggiornerò alla 9.5. Purtroppo dopo un paio di riavvii mi è uscito un problema sulla Elicenser con un messaggio di errore. cliccado ok ripetutamente sul messaggio che appare (una decina di volte) il software finalmente si avvia. A qualcuno è mai capitato? Il fatto è veramente snervante perché ogni volta che devo iniziare qualche lavoro con un cliente prego che non debba succedere qualcosa di peggio e dover bloccare la sessione di registrazione. Prima utilizzavo win 7 con un Pc differente che ho venduto, ma non mi aveva mai dato problemi. Grazie per eventuali suggerimenti.
Messaggi: 88 | Data Registrazione: Set 2003
| IP: Logged
|
|
maurix
Moderator
Member # 2135
|
posted 21. Gennaio 2018 12:54
Credo che Cubase 6.0x sia un po' troppo lontano da Win 10 per essere pienamente compatibile.
Mi sa che devi aggiornare al più presto.
Messaggi: 23518 | Data Registrazione: Mar 2003
| IP: Logged
|
|
cubaser
Member
Member # 5766
|
posted 21. Gennaio 2018 16:02
se vuoi si può fare, nei limiti delle mie capacità e di windows. di che genere bei messaggio di errore si tratta?
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005
| IP: Logged
|
|
|
digital studio
Junior Member
Member # 2895
|
posted 22. Gennaio 2018 10:43
Grazie per l' attenzione. Dall' Help della steinberg mi sembra di capire che devo contattarli per buttarla?
Messaggi: 88 | Data Registrazione: Set 2003
| IP: Logged
|
|
digital studio
Junior Member
Member # 2895
|
posted 22. Gennaio 2018 10:51
Comunque si è lo stesso del link che hai inserito.
Messaggi: 88 | Data Registrazione: Set 2003
| IP: Logged
|
|
cubaser
Member
Member # 5766
|
posted 22. Gennaio 2018 11:28
contattarli per sostituirla. quando è stata registrata la chiavetta?
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005
| IP: Logged
|
|
digital studio
Junior Member
Member # 2895
|
posted 22. Gennaio 2018 13:41
Cubase 6 USB-eLicenser xxxxxxxxx Stato dell'attivazione:Prodotto attivato il 09/11/2011
OMF USB-eLicenser xxxxxxxx Stato dell'attivazione:Prodotto attivato il 03/07/2008
Messaggi: 88 | Data Registrazione: Set 2003
| IP: Logged
|
|
digital studio
Junior Member
Member # 2895
|
posted 22. Gennaio 2018 13:44
Sono un utente di vecchia data ho iniziato nel 1987 con L' Atari e PRO24III Steinberg.
Messaggi: 88 | Data Registrazione: Set 2003
| IP: Logged
|
|
cubaser
Member
Member # 5766
|
posted 22. Gennaio 2018 14:39
no, dicevo la chiavetta. perché se è recente forse te la sostituiscono loro, altrimenti mi sa che dovrai ricomprarla
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005
| IP: Logged
|
|
|
cubaser
Member
Member # 5766
|
posted 22. Gennaio 2018 15:01
credo si tratti di acquistarne un'altra e trasferirci sopra la licenza
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005
| IP: Logged
|
|
cubaser
Member
Member # 5766
|
posted 22. Gennaio 2018 15:02
hai provato con le varie opzioni di riparazione database ed aggiornamento?
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005
| IP: Logged
|
|
digital studio
Junior Member
Member # 2895
|
posted 22. Gennaio 2018 16:00
si ho provato di tutto compreso il mantenimento e aggiornamento con eLincenser
Messaggi: 88 | Data Registrazione: Set 2003
| IP: Logged
|
|
digital studio
Junior Member
Member # 2895
|
posted 28. Gennaio 2018 00:39
Giusto per informare: appurato che ho la USB eLicenser primissima serie, ho testato varie situazioni per accertarmi del difetto della stessa. Sono ormai convinto che non è rotta, provata su computer non recenti con porte USB 2.0 e win 7 compreso il mio Mac Pro del 2011 e va perfettamente. Ho testato su due nuovi computer con porte 3.0 e Win 10 l' errore si è puntualmente presentato. In quest' ultimi PC non è servito neanche usare le porte 2.0. Avevo chiesto 5gg. fa all'Help della Steinberg ragguagli e ancora non mi hanno degnato di una risposta. Conclusione: ho acquistato una nuova USB eLicenser che sto attendendo. Grazie ancora per l' aiuto.
Messaggi: 88 | Data Registrazione: Set 2003
| IP: Logged
|
|