This is topic Chiavetta Elicenser, Win 10 e Supporto Steinberg (era: "Richiesta Helpdesk") in forum Cubase per tutti i sistemi at I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording.
To visit this topic, use this URL:
https://www.cubase.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic;f=2;t=019475
Posted by digital studio (Member # 2895) on 20. Gennaio 2018, 22:28:
Salve, ho un piccolo studio di registrazione e recentemente ho effettuato un upgrade del mio PC: scheda madre, processore e memoria (I7/16GB ram/). Ho effettuato tutti gli aggiornamenti di win 10 prima dell' installazione della mia DAW, cubase PRO 6.07, che a breve aggiornerò alla 9.5. Purtroppo dopo un paio di riavvii mi è uscito un problema sulla Elicenser con un messaggio di errore. cliccado ok ripetutamente sul messaggio che appare (una decina di volte) il software finalmente si avvia. A qualcuno è mai capitato? Il fatto è veramente snervante perché ogni volta che devo iniziare qualche lavoro con un cliente prego che non debba succedere qualcosa di peggio e dover bloccare la sessione di registrazione.
Prima utilizzavo win 7 con un Pc differente che ho venduto, ma non mi aveva mai dato problemi.
Grazie per eventuali suggerimenti.
Posted by maurix (Member # 2135) on 21. Gennaio 2018, 12:54:
Credo che Cubase 6.0x sia un po' troppo lontano da Win 10 per essere pienamente compatibile.
Mi sa che devi aggiornare al più presto.
Posted by cubaser (Member # 5766) on 21. Gennaio 2018, 16:02:
se vuoi si può fare, nei limiti delle mie capacità e di windows. di che genere bei messaggio di errore si tratta?
Posted by cubaser (Member # 5766) on 21. Gennaio 2018, 19:22:
leggi qua:
supporto steinberg
Posted by digital studio (Member # 2895) on 22. Gennaio 2018, 10:43:
Grazie per l' attenzione. Dall' Help della steinberg mi sembra di capire che devo contattarli per buttarla?
Posted by digital studio (Member # 2895) on 22. Gennaio 2018, 10:51:
Comunque si è lo stesso del link che hai inserito.
Posted by cubaser (Member # 5766) on 22. Gennaio 2018, 11:28:
contattarli per sostituirla. quando è stata registrata la chiavetta?
Posted by digital studio (Member # 2895) on 22. Gennaio 2018, 13:41:
Cubase 6
USB-eLicenser xxxxxxxxx
Stato dell'attivazione:Prodotto attivato il 09/11/2011
OMF
USB-eLicenser xxxxxxxx
Stato dell'attivazione:Prodotto attivato il 03/07/2008
Posted by digital studio (Member # 2895) on 22. Gennaio 2018, 13:44:
Sono un utente di vecchia data ho iniziato nel 1987 con L' Atari e PRO24III Steinberg.
Posted by cubaser (Member # 5766) on 22. Gennaio 2018, 14:39:
no, dicevo la chiavetta. perché se è recente forse te la sostituiscono loro, altrimenti mi sa che dovrai ricomprarla
Posted by digital studio (Member # 2895) on 22. Gennaio 2018, 14:53:
no sicuramente risale al 2008
Posted by cubaser (Member # 5766) on 22. Gennaio 2018, 15:01:
credo si tratti di acquistarne un'altra e trasferirci sopra la licenza
Posted by cubaser (Member # 5766) on 22. Gennaio 2018, 15:02:
hai provato con le varie opzioni di riparazione database ed aggiornamento?
Posted by digital studio (Member # 2895) on 22. Gennaio 2018, 16:00:
si ho provato di tutto compreso il mantenimento e aggiornamento con eLincenser
Posted by digital studio (Member # 2895) on 28. Gennaio 2018, 00:39:
Giusto per informare: appurato che ho la USB eLicenser primissima serie, ho testato varie situazioni per accertarmi del difetto della stessa.
Sono ormai convinto che non è rotta, provata su computer non recenti con porte USB 2.0 e win 7 compreso il mio Mac Pro del 2011 e va perfettamente.
Ho testato su due nuovi computer con porte 3.0 e Win 10 l' errore si è puntualmente presentato. In quest' ultimi PC non è servito neanche usare le porte 2.0.
Avevo chiesto 5gg. fa all'Help della Steinberg ragguagli e ancora non mi hanno degnato di una risposta.
Conclusione: ho acquistato una nuova USB eLicenser che sto attendendo.
Grazie ancora per l' aiuto.
Posted by cj (Member # 236) on 28. Gennaio 2018, 08:12:
se la chiavetta funziona su un altro computer comprarla nuova non serve, a rigor di logica, a meno che tu non speri che il problema sia nella anzianità della tua chiavetta (nel senso che non capisco se hai una evidenza della cosa o speri che il messaggio di steinberg "In rare cases, this error message can also be triggered by a defective USB-eLicenser." sia il caso tuo).
Io ne ho una decina che presto ogni tanto per far provare cubase su tutti i sistemi operativi e mai nessuno si è lamentato...non con W10 però quindi se ci ragguagli ancora ci fai una cortesia ;-)
Sul supporto tecnico steinberg e il tempo di attesa purtroppo noi non possiamo fare nulla dato che non si dipende assolutamente da steinberg, dalla home offriamo un servizio di helpdesk (info qui http://www.cubase.it/2015/02/18/helpdesk-cubase-it/ ) che è completamente volontario e si basa sulla fiducia.
Per questo cambio il titolo del topic riferendolo al problema specifico e allo help desk (di steinberg). Più il titolo è a tema, meglio è per tutti.
Ciao e facci sapere come va a finire se ti va ;-)
Posted by digital studio (Member # 2895) on 28. Gennaio 2018, 22:04:
Mi scuso se ho dato l' impressione di lamentarmi con l' help del forum anzi tutt'altro e colgo l' occasione per esternare i miei ringraziamenti. Per ora la sensazione che ho avuto è che la mia Usb eLicenser sia incompatibile con win 10 (driver USB) e le porte 3.0/2.0 della Asus Z270-A, ma visto che l' errore è presente anche su una Gigabyte, in generale con le nuove motherboard. Per ora rimango in attesa della nuova Usb eLicenser per la mia prova del 9. Sicuramente sarà mia premura informarvi nei prossimi giorni sugli sviluppi. Personalmente mi piacerebbe farvi provare direttamente il problema con TeamViewer, magari in seguito a Vs. discrezione. Ciao
Posted by digital studio (Member # 2895) on 28. Gennaio 2018, 22:18:
... dimenticavo, questo è il link dell' errore che mi si visualizza e la soluzione della Steinberg.
https://helpcenter.steinberg.de/hc/en-us/articles/115000688324--USBDeviceOS-Finish-expected-but-received-error-message
Posted by cj (Member # 236) on 29. Gennaio 2018, 09:27:
grazie per le info per ora e speriamo che la nuova risolva il problema ;-)
Posted by digital studio (Member # 2895) on 02. Febbraio 2018, 14:19:
Aggiornamento: La nuova USB eLicenser è arrivata e trasferimento licenza effettuato. Funziona tutto senza segnalare errori.
Evidentemente penso che sia giusta la mia impressione: ci sono problemi di trasferimento dati dalle vecchie eLicenser ( o dalla mia vecchia USB) ai driver USB delle nuove schede madri, in considerazione che su MAC BOOK PRO 2011 funziona senza problemi... e per fortuna, altrimenti non avrei potuto fare il trasferimento di licenza.
Posted by digital studio (Member # 2895) on 02. Febbraio 2018, 14:22:
La Steinberg dopo circa 15gg. dalla mia richiesta di delucidazioni, non ha dato segni di vita.
Posted by cubaser (Member # 5766) on 02. Febbraio 2018, 18:31:
sono tutti al namm
Posted by Christian Lista (Member # 11305) on 02. Febbraio 2018, 18:40:
Bhè è giusto, andiamo tutti in fiera e abbandoniamo l'assistenza
Posted by digital studio (Member # 2895) on 03. Febbraio 2018, 01:32:
Se ad avere problemi era uno studio di fama internazionale vedi come correvano, certo non succederà mai perché probabilmente lavorano con Pro Tools.
© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.
Powered by Infopop
UBB.classicTM
6.3.1.2