Helpdesk Cubase.it

helpline_logoCome già anticipato nel forum, e visto che la cosa funziona, abbiamo deciso di lanciare una sorta di helpdesk di cubase.it: sarà data la possibilità agli iscritti al forum di richiedere assistenza su particolari problematiche del programma e/o hardware posseduto, mediante una sessione privata attraverso l’utilizzo dei programmi Skype e/o TeamViever.

Ecco le poche regolette:

  • ogni sessione dovrebbe durare un max di 20/25 minuti
  • La richiesta deve essere fatta tramite un messaggio nei Forum di Cubase.it con oggetto Richiesta Helpdesk
  • si parte con due utenti settimanali (Cj curerà il settore Macintosh, Cubaser quello Win), quindi un massimo di 4 utenti alla settimana.
  • Date ed orari delle sessioni (preferibilmente negli stessi giorni) saranno decisi di comune accordo tramite contatto diretto o mail preparatorie.
  • In questa occasione sarebbe opportuno fornire già in partenza quante più indicazioni possibili sul tipo di problema e sull’hardware e software in uso. Per ovvi motivi, l’ultima parola sulla data e orario delle sessioni sarà di Cj e Cubaser.
  • per motivi altrettanto ovvi, ci riserviamo di accettare o meno il tema della richiesta (per esempio “perché la mia voce viene riregistrata nella base quando la sovraincido”?)
  • Il tema delle richieste dovrebbe essere il più possibile circoscritto ad una sola situazione di origine hardware o software, e non a consigli generali su come usare un EQ o altri argomenti troppo generici o impossibili da risolvere in una sessione di 20 minuti.
  • La partecipazione all’iniziativa è a titolo completamente gratuito. Chiediamo solo che venga descritto l’intervento in un topic nel forum, riportando il problema ed indicando la soluzione, se trovata.
  • La sessione potrà essere registrata ed utilizzata in parte o completamente sul canale youtube di cubase.it, o su altri social media o mezzi di comunicazione, sempre a scopo dimostrativo.
  • l’accettazione del contatto TeamViewer e/o Skype costituisce automaticamente accettazione delle regole ed in particolare costituisce liberatoria per l’uso a scopo non commerciale della registrazione della sessione e di qualsiasi commento ad essa
  • la registrazione sarà di proprietà di cubase.it. all’inizio della sessione verrà informato l’utente della registrazione in corso e chiesta approvazione esplicita al regolamento; tale approvazione verrà registrata e varrà come prova dell’avvenuta accettazione.
  • Qualsiasi contenuto audio e video non sarà utilizzato per altro fine che non la divulgazione di possibili informazioni utili esclusivamente inerenti agli argomenti trattati, all’interno del forum di cubase.it, con ogni mezzo collegato (canali youtube, pagine Facebook, social media ed ogni altro possibile mezzo presente e futuro), nel rispetto della privacy dei partecipanti.

Infine, molto importante:

L’assistenza agli utenti di cubase.it è su base del tutto volontaria, nessun obbligo può intervenire agli autori della stessa assistenza; gli autori declinano quindi ogni responsabilità sugli esiti e non possono essere resi responsabili per qualsivoglia danno materiale o morale di qualsiasi tipo. 

Se non vi fidate opzioni offerte dal tipo di software (Skype e/o TeamViewer), che permette il CONTROLLO TEMPORANEO REMOTO DEL VOSTRO COMPUTER, NON FATE RICHIESTA DI ASSISTENZA. 

Quindi per cortesia, prima di arrivare alla spiacevole situazione in cui qui si offre servizio volontario per la comunità e dall’altra parte sembra che vi si voglia spiare il computer, INFORMATEVI SU COSA SONO TeamViewer e Skype, su come funzionano e su cosa si può e non può fare. Una cosa che non si può fare è entrare nel vostro computer SENZA IL VOSTRO CONSENSO. QUESTO DEVE ESSERE CHIARO. SE NON VI FIDATE, LASCIATE PERDERE perchè non abbiamo tempo da perdere con voi.

Qui maggiori informazioni su TeamViewer

 

Qui maggiori informazioni su Skype

 

Se sarete soddisfatti (o anche no, noi la buona volontà ce la mettiamo ) mettetevi una mano sulla coscienza e fate una piccola donazione al forum usando il pulsante PAYPAL in Home Page: per essere mantenuto ed aggiornato, e reso sempre più interessante, il forum richiede dagli amministratori e moderatori impegno costante, fisico, mentale e finanziario; aiutateci anche voi a mantenere sempre giovane e competitivo il nostro forum!

Cubaser (Valerio Nigrelli)

CJ (Claudio Januario)